La mia ortopanoramica - Aldo82

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La mia ortopanoramica - Aldo82

Messaggio da luciano »

Questo post potrebbe aiutarti
Dosi cloruro di magnesio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Aldo82
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 giugno 2015, 21:54
Località:

Re: La mia ortopanoramica - Aldo82

Messaggio da Aldo82 »

:) Grazie Luciano
Avatar utente
Aldo82
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 giugno 2015, 21:54
Località:

Re: La mia ortopanoramica - Aldo82

Messaggio da Aldo82 »

Salve a tutti ragazzi. Volevo aggiornarvi unpo sulla mia situazione della bonifica. Allora unpo di giorni fa sono stato dal dott. Zavarella a Roma per l'estrazione del 26, devitale da molti anni e con un perno dentro.
Il dottore il giorno della rimozione del dente mi aveva consigliato di mangiare poco e prevalentemente cibo vegetale, e di prendere una dose di Arnica 200 prima dell'estrazione e di prendere un altra dose lo stesso giorno, dopo l'estrazione, un bel antiinfiammatorio. Allora l'estrazione in se non e stata facilissima. Il dottore ha dovuto fresare per bene al perimetro del dente per staccarlo dall'alveolo senza troppi sforzi. Poi ha dovuto fresare di nuovo per dividere il dente in 2-3 parti dato che era impossibile estrarlo tutt'uno perche per la maggior parte si trattava di otturazione. Era rimasta una piccola parte del dente, e il perno serviva proprio ad'appoggiare l'otturazione a quel poco di dente rimasto. Allora come vi dicevo e riuscito a dividere il dente in 2-3 pezzi (c'erano 3 radici) e poi piano piano ha tirato per rimuoverli, non usando una grande forza per non danneggiare l'alveolo. L'anestesia come da prassi e stata senza vasocostrittori ed unpo ho sanguinato ma cmq non ho sentito nessun dolore. Dopo aver estratto completamente il dente, il dottore ci ha dato dentro di cucchiaio per rimuovere il periodonto e dopo ha usato anche la fresa a palla dove ha rimosso un bel po di osso necrotico ed infetto. Il curettaggio e durato unpo ma credo che il dottore abbia pulito bene. Ha messo poi una pasta con fibrina e chiodi di garofano. Ha usato il laser per sterilizzare ed usato la procaina alla fine. Ho messo del ghiaccio solo alla fine ed ho continuato a prende di granuli di Arnica 7 ch per unpo di giorni. Tre o 4 giorni dopo sono stato allo studio per un altra dose di procaina mentre la ferita piano piano si riprendeva. Ahh mi sono dimenticato, il dottore ha messo un punto di suttura largo per tenere unpo i lembi insieme dato che ha dovuto aprire non poco. Non ho sentito nessun dolore durante e dopo e nessun gonfiore al viso. Per ora non mi sento male e spero, credo sia andato tutto bene, sperando che l'osso li dentro abbia la possibilita di crescere bene. Durante questi giorni non ho usato antibiotici. Il dottore mi ha consigliato di lavarmi la bocca dopo ogni mangiata con acqua e sale per disinfettare. Il punto di sutura che mi ha messo me l'ha rimosso la sua preparatissima e gentilissima assistente 3 giorni dopo l'estrazione del dente quando mi hanno fatto la seconda puntura di procaine. Ora le sensazioni sono buone e quando avro la possibilita di andare di nuovo a Roma pensero a iniziare con le rimozioni dei denti del giudizio. Speriamo bene ;)
Avatar utente
Aldo82
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 giugno 2015, 21:54
Località:

Re: La mia ortopanoramica - Aldo82

Messaggio da Aldo82 »

Guarda OPT questa panoramica l'ho fatta prima dell'estrazione ma non credo di avere piu amalgame. Ne avevo 2 sui sesti inferiori che purtroppo ho perso insieme ai stessi denti. Avevo pure 2 amalgame sul primo molare dell' emiarcata superiore sestra che pero ho rimosso secondo protocollo protetto. Ora non credo di averne piu di amalgame, solo se stanno in profondita ma ne Perotti e nemmeno Zavarella hanno piu visto niente quindi non so che dirti. Le otturazioni da quello che si vede sono tutte di colore bianco. La situazione e quella che si vede dall'ortopanoramica meno il dente 26 estratto appunto da Zavarella. Ora intendo sbarazzarmi degli ottavi e vedere bene le zone dove prima stavano i sesti inferiori. Zavarella non e ancora sicuro se li ci siano o no delle cavitazioni. E poi vedere in continuita come mi sentiro, se avro dei miglioramenti sotto il piano della salute.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: La mia ortopanoramica - Aldo82

Messaggio da O.P.T »

Te la posso leggere ma me ne serve una nuova se vuoi che ti dica a che punto sei, me la posti su
"lettura delle panoramiche" mettendo le informazioni che Luciano ha indicato.... nome di battesimo data di nascita e ultimi lavori fatti.
Considera che mi ci vuole tempo, e leggere una panoramica vecchia non ha più senso.
Se farai questo lo farò con piacere
Ciao a Tutti!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti