Aiuto e suggerimenti

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Aiuto e suggerimenti

Messaggio da luciano »

Bellissimo Francesca!
Gioioso futuro! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Aemme
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 settembre 2015, 17:31
Località: Torino

Re: Aiuto e suggerimenti

Messaggio da Aemme »

Allora che dire, sono tornato per raccontarvi un po' come Luciano aveva chiesto proprio all'inizio di questa discussione, e come avevo scritto. So as somebody says : Back to The Future...so it is. Ricordate il film?

Sono molto soddisfatto del consiglio Luciano e per ora sono riuscito a fare la rimozione delle amalgame e due intarsi di cui uno GRATUITO.

Quello gratuito è stato fatto sul 35 cioè quello devitalizzato dove il Dottor Barile aveva proposto di fare un perno moncone in carbonio + corona zirconia integrale; questo perché le prenotazioni sono state più diluite del previste e perché gli parlai di fare magari un impianto anche li in peek o carbonio. Alla fine i loro appuntamenti e le mie possibilità momentanee comunque hanno secondo me risuonato insieme...o coinciso come si suol dire.
A questo ho aggiunto anche una una igiene orale professionale. p.s. avete qualche consiglio per smettere di fumare? Sia io che la dentista che mi ha fatto l'igiene orale fumiamo ahia (avete qualche suggerimento? per smettere..- :oops: ) e lei abita a Torino ma non saprei dire se abbia uno studio a Torino oppure no, certo Alba è un po' lontana, uno studio qua in provincia sarebbe comodo, ma l'ho fatto volentieri, vedi Sandro anche io sono un uomo di fatti e non parole anche se devo usarle per far capire; non conoscendoci personalmente, storicamente. Chissà quando impareremo anche a trasmetterci l'un l'altro le nostre idee? A nostra discrezione e senza soprattutto falsi pregiudizi avremo fatto un grande passo nella storia evolutiva dell'uomo. E poi le colline che ci sono su panorami, piante, prati e frutti della terra in quelle zone, e lungo la strada sono bellissime. Sarà un caso Luciano?

Il prossimo anno ho già preventivato l'igiene orale a metà anno ma dovrò fare anche un impianto almeno...visto che lì dove ora c'è il devitalizzato c'è per ora l'intarsio (quello che sarebbe dovuto diventare già quest'anno un perno moncone bifasico). e perché sul 36 c'è il coincidente superiore che è leggermente sceso, che a buttarla li, guardando sul web, dovrebbe essere il 26.
E per il 35 deciderò strada facendo...

Perdonami Luciano, scrivo alcune mie considerazioni sulla base di alcune letture fatte sul web, e mi auguro anche di leggere i libri proposti sul sito previa una piccola indagine a scopo conoscitivo non per disattenderli ma così per accrescere la mia conoscenza pre-lettura.

Bonifica dentale, ottavi o dente del giudizio:

Il dente del giudizio nell'evoluzione umana
Il fatto che la crescita dei denti del giudizio sia soggetta a variazioni e a imperfezioni è dovuto anche al corso evolutivo della specie umana: in passato l'uomo aveva bisogno di più molari per masticare cibi non cotti e/o tenaci, che sono stati abbandonati nel corso dell'evoluzione mentre le dimensioni della mandibola e della mascella si sono chiaramente ridotte, lasciando poco posto a disposizione per un normale sviluppo dell'ottavo dente. I denti del giudizio sono quindi un retaggio del passato.È solo con l'età che la mascella e la mandibola dovrebbero raggiungere sufficienti dimensioni per permetterne lo sviluppo.
citazione di wikipedia italiana
Function
See also: Human vestigiality
Wisdom teeth are vestigial third molars that used to help human ancestors in grinding down plant tissue. The common postulation is that the skulls of human ancestors had larger jaws with more teeth, which were possibly used to help chew down foliage to compensate for a lack of ability to efficiently digest the cellulose that makes up a plant cell wall. As human diets changed, smaller jaws gradually evolved, yet the third molars, or "wisdom teeth", still commonly develop in human mouths
citazione en.wikiepedia

I denti del giudizio sono quindi un retaggio della storia passata dell'uomo, ed è li che che stai e stiamo andando Luciano...proponendo anche la bonifica dentale. E con o senza bonifica ci stiamo muovendo su altri livelli di coscienza ed evoluzione....e come ha detto il Dalai Lama: “If every 8 year old in the world is taught meditation, we will eliminate violence from the world within one generation.” Dalai Lama.

I denti sono in effetti un simbolo della nostra violenza, passata e presente, perpetrata ad altri esseri senzienti e non. E il fatto che questa violenza passata riguardi altri non è detto che non ci riguardi, è comunque nella coscienza collettiva odierna di cui facciamo parte. Cambiare la consapevolezza significa anche cambiare il modo di vedere la propria storia e di passare ad altri livelli di coscienza.
Ma proporre come panacea la levatura dei denti senza togliere prima o meglio essere consapevoli della propria violenza latente a vari livelli è come mangiare un pasticcino con il forchettone, camminare sulle uova od anche continuare a mangiare il pasticcino non sapendo che quel pasticcino è scaduto! Ahahah.
Sicuramente un mangiare consapevole e nel rispetto degli altri esseri porta ad un buon risultato, lo stesso che si può ottenere con una bonifica suggerita ma non consapevolmente esperita od ancora meglio ad una a cui è stata aggiunta anche la bonifica dentale, inquesto caso, il plus ultra!
Quindi, meditate gente. People medidate!
Perché se è vero che una bonifica è necessaria perchè nata da una esigenza è possibile perché un pensiero o un'idea è disponibile ed accessibile è anche vero che una bonifica è possibile se nata da un'idea intuita, e questa arriva solo con la meditazione a meno che non faccia già parte del software e dell'hardware dell'interessato.
Con questo non voglio dire che mi pongo al di sopra, anche io vivo questi cambiamenti e i temi proposti qui non sono propriamente farina del mio sacco ma semmai di qualcuno molto più grande.
Io non so per ora se farò una bonifica completa, al momento quella che ho fatto mi soddisfa già, per quanto riguarda gli ottavi non ne sento l'esigenza credo, e credo debba ancora capire cosa vuole il mio corpo e non solo...Quello che faro tra un anno si vedrà. Per ora mi accontento del qui e ora al futuro ... vediamo eh!
Grazie Luciano, un gran bel progetto, spero di leggere i tuoi libri. P.S. ti ho trovato su facebook per caso, cioè è facebook che ti manda da me attraverso reti di conoscenze, se vuoi fare un salto dalle mie parti sei benvenuto! :) :D
L'olismo (dal greco όλος, cioè "la totalità") è una posizione teorica basata sull'idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti. Dal punto di vista "olistico", la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore/differente dalla somma delle prestazioni delle parti prese singolarmente. Un tipico esempio di struttura olistica è l'organismo biologico: un essere vivente, in quanto tale, va considerato sempre come un'unità-totalità non esprimibile con l'insieme delle parti che lo costituiscono. Anche una macchina, in molti casi, non essendo esprimibile come una sommatoria funzionale delle sue parti, deve essere considerata olistica. Di un oggetto che vola, che resta e si muove per aria come l'aeroplano, ad esempio, è difficile dire che funzioni come "somma dei suoi componenti". Esso infatti, come sommatoria funzionale delle sue parti, non sarebbe identificabile con un "oggetto che vola".[/pre]
Quindi parlare di meridiani e dolori vuol dire semplicemente che siccome anche i denti sono parte integrante del tutto e allo stesso una parte del tutto nel momento che si riconosce ciò è possibile che quel tutto possa dire dire attraverso la il corporea dove può essere il la soluzione e se è un dente per esempio allora è davvero consigliabile l'azione richiesta.

Alcuni scrivono dei Dentisti Biologici come segue:
Che cosa è l'Odontoiatria biologica?

I dentisti biologici, chiamati anche dentisti olistici, operano secondo il sistema di credenze che i denti sono parte integrante del corpo e quindi, della salute in generale. Riconoscere il valore della salute orale e dentale può avere una grande influenza su altri processi patologici nel corpo. Qualsiasi trattamento medico eseguito tiene conto di questo fatto. L'obiettivo primario dell'odontoiatria olistica è quello di risolvere i problemi dentali mentre si lavora in armonia con il resto del corpo.

Si consiglia di utilizzare un dentista biologico per tutte le cure dentali, ma se state pensando di rimuovere delle amalgami dentali, è una necessità assoluta. La maggior parte dei dentisti convenzionali semplicemente non ha il know-how per farlo senza mettere a rischio la salute nel processo.

Ringrazio anche Francesca, nei post precedenti, e la ringrazio per il suo contributo. Conosco il Pranic Healing , ho frequentato appuntamenti settimanali per diversi anni, ed ho conseguito il primo e secondo livello senza però progredire con i successivi ed ho contribuito a creare la scuola di Pranic Healing qui a Torino trovando la sede per l'insegnante, amici in un certo senso ora è un po che non ci sentiamo, bravo Pranic Healer. e Teacher. Allo stesso tempo, nei miei tempi consentiti, frequentavo un altra scuola che poi ho scelto come principale
Ora Vi Saluto e Vi Ringrazio ed Auguro a Voi e a quelli Accanto un
Buone Feste e Buon Anno 2016, Sereno e Pieno di Gioia
Grazie.
Aemme
Avatar utente
mammagiona
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 giugno 2016, 18:09
Località: REGGIO EMILIA

Re: Aiuto e suggerimenti

Messaggio da mammagiona »

A questo ho aggiunto anche una una igiene orale professionale. p.s. avete qualche consiglio per smettere di fumare? Sia io che la dentista che mi ha fatto l'igiene orale fumiamo ahia (avete qualche suggerimento? per smettere..- :oops: )
Ciao!
Spero che tu e la tua dentista siate riusciti a smettere di fumare!
Io non fumo più da metà luglio (ne fumavo due pacchetti al giorno...), cioè da quando ho deciso di vivere e quindi di intraprendere questo percorso senza muco.
Purtroppo ho una vita piuttosto complicata e molto spesso sono sottoposta dall'esterno a vere e proprie aggressioni emotive che mi fanno rizzare i capelli!!!!
Ovviamente la tentazione di accendere una sigaretta è molto forte, ma resisto bene e quando anche il mio pane di grano saraceno, la mia tttroca preferita :D non riesce a calmarmi, utilizzo per 5 minuti e solo in quelle occasioni, la sigaretta elettronica.
Però ho apportato una modifica sostanziale al liquido tossico: me lo faccio da sola!!!!
Ho acquistato la glicerina vegetale biologica, l'ho mescolata all'acqua distillata ed ho aggiunto alcune gocce di olio essenziale biologico di eucalipto...praticamente mi faccio i fumenti!!!!!!
Può darsi che fra un po' mi esploda la sigaretta, ma nel frattempo funziona e tiene a bada quegli attacchi incontenibili e ingestibili che si diradano sempre di più introducendo nella dieta anche la meditazione.
Ciao!
Ale

"Una nuova verità scientifica non trionfa perchè i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perchè alla fine muoiono e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari - Max Planck" :!:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Smettere di fumare?

Messaggio da luciano »

Smettere di fumare?

La sigaretta ayurvedica

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti