procaina

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
mike63
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 maggio 2013, 6:00
Località:

procaina

Messaggio da mike63 »

CIAO a tutti..... ho alcune fiale di procaina in scadenza a fine ottobre , è pericoloso usarla dopo ..?
grazie
Michele


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: procaina

Messaggio da luciano »

Non so dirti come sia la storia della data di scadenza, se è basata su cose fondate o meno.

Ho qui una confezione di sale da cucina, con data di scadenza sett. 2019, ma quando ero bambino consumavamo sale che mio nonno aveva imboscato fin da prima della I guerra mondiale (1914). E non mi pareva che fosse andato male.

Però è ovvio che alcune cose a differenza del sale si deteriorano più facilmente, e forse le date di scadenza vengono fissate con un certo margine di tolleranza, ma chi ti direbbe: "Si, vai tranquillo, usale pure anche entro novembre!"

Io no di sicuro. :wink:
Avatar utente
mike63
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: procaina

Messaggio da mike63 »

ciao Luciano , grazie per la risposta....che in tutta sincerità' fatico a comprendere ...le fiale provengono dalla Germania, le presi su consiglio di lorenzo A....e se non ho compreso male ..tu non le useresti..giusto??
GRAZIE
Mike
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: procaina

Messaggio da luciano »

Io le userei anche entro un mese dopo la data di scadenza, assumendomene la responsabilità.

Ovviamente se tu me lo chiedessi ti direi di non farlo, ma di buttarle via dopo la data di scadenza, che arrivino dalla Germania o da Salaparuta.

Perché se dicessi, ma si, che te ne frega, prendile pure dopo la scadenza, e uno ci rimanesse secco per una delle trentamila ragioni per cui le persone muoiono e non sicuramente per la procaina, comunque è anche con me che se la prenderebbero... "ma come si è permesso di consigliare la procaina scaduta?"

Chiaro il concetto?
Avatar utente
mike63
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: procaina

Messaggio da mike63 »

.... grazie, i tuoi sono sempre consigli competenti e rassicuranti ..ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: procaina

Messaggio da luciano »

Dipende da cosa cerchi in questo forum, risposte valide o distorsione delle cose ovvie.

Hai qualcosa che ha una data di scadenza, fra l'altro un medicinale, e chiedi che cosa devi fare una volta scaduta.
E aggiungi: ...le fiale provengono dalla Germania, le presi su consiglio di lorenzo A... E che c'entra, non sarà mica colpa di Lorenzo se le fiale hanno una scadenza.

Chiedere a qualcun altro di rispondere per sé riguardo a questo genere di questioni è delegare ad altri la propria responsabilità.

E' come se chiedessi: "Arrivo sempre al semaforo che è rosso, con il rischio di arrivare tardi al lavoro."
"C'è qualcuno di voi che ha esperienza di passare con il rosso?"
"Quella strada me l'ha consigliata Lorenzo Acerra, devo per forza aspettare il verde o posso passare anche con il rosso?"

Quindi riguardo alla procaina che scade se usarla dopo è una decisione che spetta solo a te e chiedere consiglio ad altri significa metterli in una posizione che non è delle migliori.

Non stai chiedendo se mangeresti domani la ricotta che scade stanotte, sono due ordini di grandezza e di responsabilità differenti.

Dato che la tua ultima risposta mi pare alquanto sarcastica, e non dimostra di aver compreso quello che vorrei farti arrivare, spero adesso di essere stato più chiaro. Ed è un favore che ti faccio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti