Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da phidias81 »

Anche se ancora non ho un dentista nè un appuntamento, cerco di muovermi per essere pronto appena organizzo tutto.
Sono un paio di giorni che faccio ricerche su tutti i supplementi suggeriti (di sotto nella citazione, frammenti sparsi che ho raccolto qua e la, magari possono essere utili a qualcun'altro) per capire quali sono le migliori opzioni e quali sarebbero i costi.
Oggi visto che mi sentivo meglio ho anche fatto una camminata a 4 erboristerie, e in nessuna avevano neanche uno dei prodotti suggeriti. Ma ad una di queste li potrebbero ordinare ed avere entro un giorno. Ho trovato comunque un sito che sembra averli tutti, ed anche con lo sconto. SEmbra affidabile, ma non mi assumo responsabilità! https://www.eurofarmacia.it

L'opzione pre-post intervento che va per la maggiore sembra essere depuressiac+dentotox 15+ magensio cloruro +dentotox 16 + nutriflor.
Facendo i calcoli in base alle dosi e tempistica suggerita (di cui nella citazione sotto) per un trattamento completo servirebbero:

- Depuressiac, totale 450ml pre + 85ml post (Mi sembra un po' strano questo squilibrio!). Totale: 535ml, cioè 3 flaconi= 78€

- MAgnesio Cloruro: almeno 63 gr. Costo max 5€

- DEntotox 15: circa 32 ml. Un flacone 30 ml= 12€

- DEntotox 16: circa 85 ml, cioè 3 flaconi 30ml= 36€

- Nutriflor: 64 compresse. Flacone 60 compresse: 20€

TOTALE: 78+5+12+36+20= 151€


Per i calcoli ho considerato 1 cucchiaino=5ml ed 1ml= 20 gocce

Per me 151€ di supplementi solamente per una seduta, sono una cifra considerevole!
Lo stesso andrebbe poi ripetuto se non si fa tutto in una singola seudta. Quindi direi che il costo è decisamente rilevante.

Quindi la domanda sorge spontanea: quale sarebbe una opzione più economica che consentirebbe ancora di prepararsi adeguatamente a pre-post lavori dentari?

MINIMO SINDACALE
1) attivazione degli emuntori , reni, intestino e fegato, almeno un mese prima dell' inizio dei lavori, con alimentazione viva, assenza di latticini, maiale e frumento, uso quotidiano di centrifugati, e assunzione di prodotti drenanti e/o omeopatici, quali ad esempio tipo dren comp, galium, limphomyosot, depuressiac e altri.
2)magnesio cloruro a tolleranza intestinale tutti i giorni.
3)digiuno pre-post estrazione di almeno 12 ore
4) sciacqui a casa con acqua depurata e sale rosa hymalaiano con aggiunta di qualche goccia pura o miscelata con l'acqua di olio essenziale di chiodo di garofano/clove oil (testare per ev.allergia)
5)monodosi di arnica omeopatica pre-post intervento
6) acidophilus (del tipo tipo nutriflor) 3xdì per almeno 1 settimana prima e 2 setttimane dopo, sempre associato ad alimentazione viva e , se non si fanno succhi, assumerle insieme ad un liofilizzato di erba di orzo (tipo "green magma") +magnesio cloruro

magnesio e dentotox 16 hanno funzionato benissimo sia su di me (58 anni, 125 Kg) sia su altri utenti (Swami, qualche anno in meno, sigh ;), 45 kg circa). Tanto (inteso come quantità) nei primi due giorni dopo l'estrazione: ogni ora e poi via via a scalare nei giorni successivi e contemporanea assunzione di prodotti drenanti e acidopholus.
7) ripetere la neuralterapia ogni 10/15 giorni. Io la faccio da solo usando degli aghi da mesoterapia 27g da 4mm (diametro 0,40). Come avrai letto non è necessaria una precisione chirurgica.

dovrebbero bastare 10 fiale da 2ml... dipende quanti denti devi fare... considera 1 fiala fai 2 denti, 3-4 volte dopo ogni bonifica
sui denti la si usa al 2%, sulle cicatrici o trigger points di solito all'1% .

il depuressiac è un ottimo prodotto
http://www.nutrigea.com/p.asp?c=DepurEssiac_&p=550&i=
svolge contemporaneamente più funzioni, antisettico, drenante, antiinfiammatorio.

lo si usa come terapia post-estrazione, event. in cocktail con dentotox 16, 10 gocce di ciascuno ogni ora, per 2 giorni, più un cucchiaino di magnesio cloruro , girato il tutto sulla ferita prima di mandar giù., poi 5xdì, x2 giorni, poi 3xdì per 4 giorni.
il depuressiac può anche accompagnare il dentotox 15 nella importantissima fase pre-estrazione, 1 cucchiaino con 15 gocce 3xgiorno per10-15 giorni prima.

in questo modo arnica/echinacea possono essere tranquillamente evitate.


Ho iniziato il protocollo pre-estrazione nell’attesa fiduciosa di questo forte cambiamento:

Depuressiac 1 cucchiaino 3 volte/die
Acidophilus Nutriflor 1 cps 3 volte/die
Dentotox 15 – 15 gocce con magnesio 3 volte/die


PRE
-1 giorno di digiuno
-3 g di cloruro di magnesio ogni 24 h nella settimana precedente
-dentotox 15 da 14 giorni prima, 15 gocce 3xdi
-depuressiac da un mese prima (scelto fra i tanti per gli effetti sulla tiroide) quotidianamente
-Acidophilus DDS-1 3x1 settimana

DURANTE:
-tutto quello letto in questo forum scritto da Acerra e molti altri fra cui Neural, no vasocostrittori e no sutura (oltre ovviamente il curettare con fresa e tutto il resto).

POST:
-2-3 giorni di digiuno andando a sensazioni
-minimo 3 sedute di neural a cadenza settimanale (21 anni)
-3 g di cloruro di magnesio ogni 24 h nelle 2 settimane successive con
-depuressiac per 4 settimane con
-Dentotox 16
Prima settimana primi 2 giorni 10 gocce ogni ora,il resto 10 gocce ad ore alterne
Seconda settimana: 15 gocce x 4 volte al giorno.
Terza e quarta settimana: 15 gocce x 3 volte al giorno.

-Acidophilus DDS-1 3x2 settimana

- sciacqui con acqua e sale rosa hymalaiano a meta giornata per 2 settimane.
-Tamponare ferita con 10ml di amaro svedese su un pezzo di ovatta la mattina e prima di dormire

Echinacia e Arnica compositum compresse da 5 gg prima 1 la mattina e 1 la sera, poi aumenterò l'Arnica secondo necessità.
Avrò a dispisizione l'amaro svedese ed il sale rosa.

a dottoressa mi ha prescritto echinacea fiale (compositum forte s) 1 giorno si ed uno no pre estrazione per venti giorni, ed arnica 3-4 compresse tre quattro giorni prima estrazione.

le fiale di Echinacea di cui parli con funzione antibiotica, da prenderne una ogni due giorni per 20 giorni (2x10).

3 gg precedenti + il giorno stesso echinacea della heel in fiale in poca acqua la mattina a digiuno . Dopo l'intervento mi ha detto di proseguire con l'echinacea x 6 gg, a giorni alterni. Dal giorno dell 'estrazione per i successivi 6 gg anche wobenzym pastiglie





1 mese prima: drenanti e/o omeopatici, quali ad esempio tipo dren comp, galium, limphomyosot, depuressiac e altri.


1 sett prima :magnesio cloruro


2 sett. prima: monodosi di arnica omeopatica pre-post intervento - arnica/echinacea - dentotox



1 sett prima: acidophilus (del tipo tipo nutriflor)


______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da phidias81 »

Visto che il depuressiac da solo sarebbero 80€ (oltre la metà del totale) stavo pensando ad un decotto fai da te con le erbe usate nei vari prodotti depuranti commerciali.
Sarebbe una cattiva idea non avendo alcuna esperienza in merito a quantità, conservazione, abbinamenti, etc?
Magari trovo qualche ricetta buona sul web.
Ad esempio ingredienti usati di frequente e reperibili sono: Bardana, Tarassaco, Cardo Mariano, Liquirizia, Betulla, Olmo, Rabarbaro, Equiseto, etc.
______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/
Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da phidias81 »

Qui sembra che me la canto e me la suono, ma aggiorno comunque in caso qualcuno in futuro abbia le mie stesse esigenze, magari tornerà utile.

Nelle erboristerie è possibile comprare le erbe separate, oppure possono fare loro il mix di quello che vuoi, oppure hanno dei mix già pronti, fatti da loro o commerciali.

Io ieri ho preso 100gr di "Tarassaco composto", erbe sfuse della "Erba Vita" a 5€, così almeno inizio a fare qualcosa.
Il tarassaco composto è una miscela di piante appositamente studiate per favorire il drenaggio dell'organismo e l'attività depurativa del fegato.

Ingredienti:

Tarassaco (Taraxacum officinale) radice (20%), Betulla (Betula pendula) foglie, Cicoria (Cichorium intybus) radice , Bardana (Arctium lappa) radice, Menta (Mentha piperita) foglie, Arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis) scorze, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) radice.

Modalità di preparazione:

Versare in un recipiente 200 ml circa di acqua e un cucchiaio di tisana. Portare a ebollizione e bollire per 5 minuti. Spegnere e lasciare in infusione per 10-15 minuti, filtrare, dolcificare a piacere.

Modalità d'uso:

Da 1 a 3 tazze al giorno lontano dai pasti.
Facendo un decotto 3 volte al giorno con un cucchiaino di prodotto, dovrebbe durare circa 17 giorni dai mie calcoli, cioè 0,30€ al giorno + gas per bollire. Inoltre lo trovo personalmente piacevole, come bere un te.

Non posso dire nulla sull'efficacia, comunque guardando gli ingredienti dei prodotti già pronti molti sono simili, e sono comunque dei decotti "sciroppati".

Per chi volesse fare proprio il fai da te, queste sono alcune ricette trovate in giro:

Un ottimo depurativo è la seguente miscela:
  • gramigna (radice) grammi 20
  • tarassaco (radice) grammi 20
  • liquirizia (radice) grammi 15
  • bardana (radice) grammi 20
  • paritaria (pianta) grammi 30
  • equiseto (pianta) grammi 20
  • ortica (pianta) grammi 20
Fare bollire per 5 minuti un cucchiaio di questa miscela in 250 cc. di acqua, quindi lasciare infusare per 10 minuti, poi filtrare e bere al mattino per 28 giorni.
Fonte:
Equinozio di primavera e le erbe per la depurazione

Decotto Depurativo;
  • TARASSACO radice 20 gr.
  • CICORIA radice 15 gr.
  • BARDANA radice 15 gr.
  • BETULLA foglie 20 gr.
  • ARANCIO DOLCE scorza 10 gr.
  • MENTA foglie 10 gr.
  • LIQUIRIZIA radice 10 gr.
Un cucchiaio da tavola di miscela per ogni tazza di acqua fredda. Bollire per 10 minuti, filtrare Tre tazze al giorno lontano dai pasti.
Fonte: Curarsi con le Erbe e le Piante
(Nota da admin: occhio ai link a pagine che includono il download dei PDF, e richieste di iscriversi a pagine FB ecc. Chi li posta è responsabile nel caso di violazioni di copyright, oltre degli eventuali imprevisti che potrebbero capitare a chi seguisse i link, iscrizioni a pagine FB o download, ma anche gli utenti che li scaricassero non sono esenti da responsabilità.)
Sono graditi i link a siti che riportano informazioni utili, ma vanno scelti tenendo presente quanto sopra.


Decotto disintossicante da fare per 20 giorni:
  • 20% bardana
  • 20% cicoria
  • 20% fumaria (o liquirizia)
  • 20% gramigna (diuretica)
  • 20% tarassaco
Un cucchiaio di radici in due tazze d'acqua fredda, bollire per 10 minuti, lasciar riposare per altri 10 minuti, filtrare e bere.
Fonte: Erbe attive sull'apparato digerente
______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da luciano »

Grazie, le ricette depurative sono sempre utili!
Phidias81 ha scritto:Qui sembra che me la canto e me la suono...
:lol:
Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da phidias81 »

Aggiungo un paio di osservazioni per i posteri aquattrinati che possanno benificiarne.

Con il Dentotox 15 ho fatto 12 giorni 15 gocce 3 volte a dì, e sono arrivato circa a metà, forse poco più, quindi una boccetta dovrebbe avere circa 1000 gocce. Non ho ancora usato dentotox 16, ma è lo stesso contenitore e quantità, quindi dovrebbe essere lo stesso.

Per i probiotici c'è anche la possibilità di coltivarseli da soli.
Vendono colture starter con cui iniziare da comprare online.
Io ho preso delle colture già avviate da questo ragazzo di Roma ad un prezzo ragionevole, e spedisce anche. Sono 3 diverse e c'è anche il tanto acclamato DDS1
https://sites.google.com/site/argentoco ... istruzioni

Si possono crescere col latte UHT, o visto che è vietato durante la fase pre e post, con latte di soia.

Mi ha detto che dalla sua esperienza, ha testato molti probiotici commerciali, ma sono tutti morti, praticamente inutili. Questo ovviamente dipende anche da trasporto e conservazione in farmacia, magari dallo stabilimento escono vivi, ma poi...
L'unico che è cresciuto una volta è stato proprio il Nutriflor, qui consigliato molte volte. (Io ne avevo comunque comprata una confezione da usare nei periodi più vicini all'intervento, quando non mi sarei potuto prendere cura dei batteri)
Lui comunque usa colture starter conservate in frigo, e per farle disibernare la prima volta ci vogliono circa 3 giorni intorno ai 40°C.

Quindi un prodotto commerciale in simili condizioni, sarebbe evacuato prima di poter fare effetto.
______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da luciano »

Tutto sta al tempo di prepararli.

Non tutti hanno il tempo e la voglia di farseli da soli.

Non credo che tutti i prodotti siano morti. Diverse recensioni a riguardo su diversi portali sono positive.

Il latte di soia non lo consiglierei per alcun uso.
Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da phidias81 »

Sul tempo non richiedono più di 5 minuti ogni paio di giorni, travasare la parte pronta ed aggiungere il latte o altro supporto di coltura. Finito.
Sul latte di soia non so, sicuramente esistono anche altre alternative per ogni dieta, che io però non conosco per poter suggerire.
D'altronde se crescono dentro le nostre viscere, dovrebbero crescere anche fuori con la stessa dieta e temperatura.
______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/
Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da phidias81 »

Per chi condivide la mia crociata di risparmio, suggerisco la lettura di questa pagina, per risparmiare enormemente sui prodotti omeopatici.

http://www.disinformazione.it/omeopatia2.htm
______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/
Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da phidias81 »

Come relazionare il divieto di prendere alcolici letto qui su forum (e dettomi anche dal dentista) post intervento, con l'assunzione di prodotti omeopatici con alcool?
Il solo Dentotox 16 preso ogni ora, a fine giornata va un bel bicchierino di Vodka!
Mentre sul forum in molti suggeriscono addirittura di rigirare il dentotox con magnesio (e quindi anche l'alcool) nella ferita. COme al solito confuso
______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da luciano »

phidias81 ha scritto:Come relazionare il divieto di prendere alcolici letto qui su forum (e dettomi anche dal dentista) post intervento, con l'assunzione di prodotti omeopatici con alcool?
Il solo Dentotox 16 preso ogni ora, a fine giornata va un bel bicchierino di Vodka!
Ma il dentotox è conservato in alcool puro? sarà in una certa percentuale immagino. Poi ulteriormente diluito in acqua?
Per "non bere alcol" si intende non bere birra, vino e superalcolici.
Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da phidias81 »

Se non sbaglio dovrebbe avere il 30% (o nel migliore dei casi il 20%) quindi più alcol n una giornata che non una biira o un bicchiere di vino
______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori-depuranti pre-post bonifica: riassunto + alternativa più economica?

Messaggio da luciano »

Viene usato alcool a 30°, ed essendo una soluzione idro-alcolica significa che viene diluito ulteriormente in acqua. E poi di nuovo quando lo versi nel bicchiere con acqua.

Ora non so in che percentuale venga diluito, ma non credo che sia come bersi un bicchiere di vodka durante la giornata.

Poi devi considerare che il consumo viene distribuito durante la giornata e l'organismo lo gestisce senza problemi, non ha certo gli stessi effetti prodotti da superalcolici.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti