Ripristinare un dente senza impianto?

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da Phabia »

Ciao a tutti,

RIASSUNTO
A causa di un sovraffollamento, un dentista mi ha convinta a togliere un incisivo inferiore.

Purtroppo per me, ho capito troppo tardi che la causa del sovraffollamento non era ovviamente l'incisivo bensì la pressione che i denti del giudizio esercitavano sugli incisivi.

Dopo aver tolto il filo di contenzione, mi sono resa conto che è necessario ripristinare lo spazio di quell incisivo per i seguenti motivi+
- I denti premolari e molari a destra sono perpendicolari e non a "mattoncini" come dovrebbero essere
- l arcata è piccola
- c è una cavitazione nel sito di estrazione
- i denti rimasti si sono incurvati verso l interno, con ovvie conseguenze sull usura anomala nel tempo delle superfici.

Poiché sono immunodepressa, non posso tenere corpi estranei nell osso, in special modo se hanno una base di metallo.

Si può rimanere con il buco? I denti tenteranno a chiudersi?

Ci sono delle faccette che si possono incollare tra due denti. Tuttavia devo tenere ingessati due denti e questo non lo voglio perché ho già avuto esperienza su cosa vuol dire avere denti ingessati. Pertanto si potrebbe pensare di attaccare la faccetta su un dente solo. Reggerà il sistema?

Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da O.P.T »

La situazione è complessa comunque cerco di andare al sodo senza recriminare su quello che è stato fatto poichè ormai riguarda il passato.

Ti manca un incisivo inferiore, che fare?
Impianto no, bloccare i due denti vicini no, cosa rimane?
La giusta scelta di utilizzare le faccette incollate che evitano il sacrificio dello smalto non posso che approvarla, come quella di un maryland bridge, cioè di un ponte incollato, ma anche in questo caso necessita di due appoggi e ti troveresti, come dici tu, i denti "ingessati".

Se però ti vuoi attaccare ad un solo dente, si può fare, ma penso che nessuno te ne garantirà la durata oltre a stressare in maniera anomala l'unico dente che regge che si troverebbe troppo sollecitato.
Dalla padella alla brace....

Se proprio vuoi metterlo ti consiglierei un mobile tipo snap on che si applica sui denti vicini senza rovinarli , sta abbastanza fermo con una buona estetica.
Se vuoi evitare di bloccare i denti vicini in maniera permanente mi sembra l'unica soluzione.

Da parte mia penso che sia meglio fare le faccette attaccate su due denti ma non vorrei portarti verso una soluzione non gradita visto che ognuno di noi ha le sue peculiarità che vanno rispettate.

Ciao da OPT :D
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da Phabia »

Grazie OPT per la risposta, molto utile.

Un altro motivo per cui non vorrei attaccare la faccetta fissa su 2 denti è per la pulizia. Chi ci arriva a pulire la placca sotto il dente finto?

Cmq, prima di prendere qualunque decisione vorrei capire se dal punto di vista funzionale posso rimanere con il buco o serve per forza un dente finto. Se la faccetta fosse esclusivamente per motivi estetici, piuttosto che avere nuovi problemi di salute preferisco non mettere niente.

Un'altra cosa che ho dimenticato è che non so quale incisivo sia stato estratto e quindi dove sia la cavitazione. Dopo 20 anni non me lo ricordo.
Lo sa lo studio che mi ha fatto l'ortodonzia, ma per motivi che ora non sto a spiegare, il vecchio dentista ha buttato via tutta la documentazione.

Cmq, battendo con il manico dello spazzolino, non sento fastidio su nessun dente, ad eccezione dell'incisivo centrale, tra i 3 rimasti. Tra l'altro il frenulo, insolitamente parallelo, ha buttato giù tutta la gengiva. Quindi suppongo che la cavitazione alberghi lì.

Ho trovato su youtube un video di Arcadj Petrov sulla ricrescita dei denti. Sinceramente non ci ho capito nulla. Da quello che ho capito sembra che i denti ricrescano con la forza del pensiero.
Ci sono anche delle testimonianze, ma non sono riuscita a trovare la fonte.

Ecco qua

Nota da Admin: Qui c'era un link a un blog che riporta delle testimonianze con i link di affiliato del gestore del blog. L'ho rimosso perché dirotta il traffico a quel blog, e le provvigioni vanno al gestore del blog.

In pratica la promozione del forum e sito che io faccio va a suo beneficio e questo non è corretto.

Prima di postare link accertatevi che non vi siano link a portali di vendita di libri e prodotti.

Chi volesse documentarsi può acquistare il libro Salva Te Stesso - La Creazione dell'Universo (con il mio codice partner, il legittimo destinatario delle provvigioni di questo forum)
Ultima modifica di Phabia il 13 luglio 2016, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da O.P.T »

Veramente un video e testimonianze disarmanti!
Sarebbe la panacea per tutti i problemi dentali e di salute!
Lo provo subito sperando che mi ricrescano i miei denti mancanti!
Vi terrò informati....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Ho trovato su youtube un video di Arcadj Petrov sulla ricrescita dei denti. Sinceramente non ci ho capito nulla. Da quello che ho capito sembra che i denti ricrescano con la forza del pensiero.
Ci sono anche delle testimonianze, ma non sono riuscita a trovare la fonte.
Il video è composto da tutta una serie di animazioni al computer. Teoria, validissima, ma trovami uno che l'abbia messa in pratica.

Se così fosse, si troverebbero video e foto che mostrano la graduale crescita dei denti, oltre che tutta una serie di panoramiche che dimostrerebbero inequivocabilmente la ricrescita dei denti, come quelli dei bambini dopo la perdita dei denti da latte.

Non è escluso che ricrescano, conosco una signora di 90 anni, ridotta su una sedia a rotelle a causa di tutta una serie di patologie, alla quale un paio di anni fa è ricresciuto un dente. (Non ha letto il libro di Petrov) Sarà effetto della miriade di farmaci che prende?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da luciano »

O.P.T ha scritto:Lo provo subito sperando che mi ricrescano i miei denti mancanti!
Vi terrò informati....
Fatti mandare prima la panoramica da Arcadj Petrov.
Suppongo che avrà sistemato i suoi denti e tutti gli altri suoi organi prima di scrivere il libro che spiega il processo.

Questa è una foto di Arcadj Petrov. Mi pare un pochino sovrappeso, mi domando perché non abbia domandato al Creatore l'ologramma del blueprint del corpo perfetto.
Allegati
Arcadj-Petrov.jpg
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da O.P.T »

Che cattivo che sei Luciano! :twisted: :D :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da luciano »

Mai detto di essere "buono".
Bene e male sono due aspetti dell'esistenza. Trovane uno che sia stato sempre buono.

Ma in questo caso la mia non è cattiveria, semplicemente un voler dire: "Ragionaci sopra". :D
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da Phabia »

Bravo Luciano.

Infatti, se io mi taglio, la pelle si rigenera da sola e non ho bisogno di "collegarmi" con il creatore.

Poi Petrov passi il fatto che sia sovrappeso perché gli piace mangiare, ma perché è senza capelli? Non è in grado di rigenerarli?

Potrebbe anche essere che sia una foto vecchia cmq...

Quando ho letto la risposta di opt pensavo mi avesse prendesse in giro. ...

Anche se fosse un metodo realmente efficace, ditemi di voi chi è che capito come metterlo in pratica?

Se si trattasse di infusione di staminali (come già dimostrato su esperimenti su topi, un articolo che risale al 2009) posso credere che sia possibile far ricrescere un dente...
Mi informo su questo, che credo sia più vicino alla realtà. ...

Cmq facendo un passo indietro, come faccio a capire dove è situata la cavitazione tra i 3 incisivi rimasti, senza il cavitat? Dal punto di vista funzionale è obbligatorio mettere un dente finto?
Grazie

P.s. scusa Luciano
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Mi informo su questo, che credo sia più vicino alla realtà. ...
Lascia stare Phabia, intendo dire fai pure tutte le ricerche che ti pare, ma non postare a meno che non trovi evidenze reali, che mostrino la reale crescita di denti in individui adulti.
Non riempiamo il forum di cose non dimostrate.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Ripristinare un dente senza impianto?

Messaggio da Phabia »

Ho capito quale è il dente che è stato estratto!
E' l'incisivo centrale sinistro il 31.

Lo ho capito dalla posizione del frenulo, dalla forma della gengiva e dalla mandibola, che slitandola in avanti, pende tutta a destra.

Ora più che mai ho preso coscienza della pazzia che ho permesso.

Come posso fare per aprire questo spazio?

Il mio attuale dentista dice che ormai è impossibile ritornare a 4 incisivi e non vuole lavorare in questa direzione, ma io non posso tenere i denti così e voglio tornare ad avere 4 quadranti simmetrici ( oltre operare la cavitazione).

I dentisti dentosofi ragionano tutti così. Ho già chiesto a destra e a manca.

Che strumenti ci sono oltre l'attivatore plurifunzionale?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti