Riconoscere le amalgame da un OPT e consiglio sul rimpiazzare o no un dente estratto

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
Agnelos
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 1:27
Località: Italia

Re: Riconoscere le amalgame da un OPT e consiglio sul rimpiazzare o no un dente estratto

Messaggio da Agnelos »

Hahahaha si è vero XD che comunque messe a confronto le vite di quelli con i giudizi e quelli senza non ne esce fuori una che sia eterna è un dato fondamentale per tutte le ricerche . Immancabile XD Fai bene a dirlo ai quattro venti. Qui la gente si prende troppo sul serio e spesso si parla di studi e articoli come se fossero La Parola Santa :lol:
Ci vorrebbe un pò meno paura di mettere in discussione, forse meglio ancora contestare quello che non " si regge in piedi " ! Qualche persona in più a farlo, e qui le cose inizierebbero a cambiare un pò. :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Riconoscere le amalgame da un OPT e consiglio sul rimpiazzare o no un dente estratto

Messaggio da luciano »

Non solo qui, direi ovunque, ma qui si inizia a guardare più ai risultati ottenuti considerando tutti i fattori, alimentazione, stile di vita ecc.

Purtroppo alcuni arrivano qui senza aver fatto una transizione non solo dietetica ma anche mentale che li liberi dalla disinformazione. (Per esempio dici a qualcuno di sostituire i cereali e la volta dopo ti risponde che la sua dietista gli/le ha detto che bisogna prendere i cereali perché bla bla bla - la solita aria fritta che la dietista ha letto in un paio di paragrafi sui libri all'università.)

La domanda che farei è "Ma cosa ci fai qui? Perché chiedi consigli qui, in un forum che è chiaramente non a favore della medicina ortodossa, e poi vai dalla dietista a verificare se è corretto quello che ti è stato suggerito?

Il problema si avverte su ogni aspetto della vita. Pensa che là fuori ci sono ancora persone che credono che la "democrazia", come dice l'etimo della parola, Dèmos, popolo e kràtos, governo, sia il popolo che governa sé stesso! :D
Avatar utente
Agnelos
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 1:27
Località: Italia

Re: Riconoscere le amalgame da un OPT e consiglio sul rimpiazzare o no un dente estratto

Messaggio da Agnelos »

Eccomi qua, per la consueta risposta notturna. Purtroppo solo a quest'ora riesco a trovare la tranquillità per rispondere.

La cosa che mi stupisce è che si critica con il chiaro intendo di omologare i pensieri, senza neppure confutare ciò in cui si crede: almeno mettilo in discussione, approvalo e fallo tuo. Ti rispetterò molto di più così. Invece molti meccanicamente, senza intento proprio, ti ostacolano con la critica scontata, quella non riflettuta. Almeno scegli, fallo tuo e credici , anche se può essere sbagliato. Altrimenti rimani al posto tuo e non dare fastidio. Mi rincuora che almeno diverse persone se ne accorgono se migliori in modo significativo te, la tua salute e la tua vita...e li un pò di curiosità le porta a farti qualche domanda, ma ora con più rispetto.

Appunto un pò di rispetto per la dignità altrui: se ti affidi ai consigli di un forum non puoi porli al vaglio " del nemico" XD è tatticamente assurdo. E poco rispettoso per entrambe le parti. Si deve scegliere ! Non tutti i sentieri sono li, belli preparati, corsi e ripercorsi, comodi, si deve anche un pò rischiare. Poi ci si mette il fatto che in giro forum che prendano posizioni chiare rispetto ad un argomento e si attivino in modo serio non ce ne sono che mi risulta, se non pochi. E ciò porta molti ad approcciarsi anche a questo forum nel modo meno corretto. In questo purtroppo Luciano devi avere un pò di pazienza e comprensione.

Non tutti sono pronti a fare piccoli e seri cambiamenti, non tutti sono adatti ora ad essere avanguardia, questo è un fatto che va compreso, specie da chi sceglie di attivarsi . Il rischio è di arrabbiarsi con il mondo. Molti , moltissimi rimangono li ad occupare e difendere le loro posizioni, aggrappandosi a religione, scienza, ideali politici , tutte potenziali convinzioni limitanti, chiamiamole illusioni che fa meno sofisticato. ( che poi stesso nell'etimo della parola democrazia c'è ambiguità : chi governa chi ? XD) . Beh chi vuole andare avanti deve avere comprensione e campassione per chi sceglie tutto questo, convinto che sia il meglio che si possa fare.

Con questo vi auguro una buona notte .
Agnelos
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Riconoscere le amalgame da un OPT e consiglio sul rimpiazzare o no un dente estratto

Messaggio da luciano »

Personalmente invito a chi partecipa al forum di non credere a nulla di quello che legge nel web o in libri, incluso a quanto possa leggere in questo forum, ma di verificare, ragionarci sopra e ottenere evidenze.
Un esempio, ho fatto questo e questo ma mi trovo peggio di prima. Ok, verificato che uno abbia fatto come doveva essere fatto, e che non ci siano altre concause, via, non funziona.
Viceversa se sono visibili ottimi risultati, o almeno buoni, verificato ecc. ecc. bene posso tentare anch'io, premesso che ognuno ha una propria condizione fisica, è possibile che funzioni anche per me.
Il "Almeno scegli, fallo tuo e credici , anche se può essere sbagliato" non è il mio modo di operare. Meglio verificare e accertarsi dove porterebbe una decisione in un senso o nell'altro.
Ovviamente uno può adottare anche il modo di scegliere che proponi, ma se uno mi dice a riguardo, la mia integrità mi impone di dirgli che secondo me non è il modo migliore di fare una scelta.
Ovviamente ogni cosa che affermo è "secondo me", e ognuno è libero di accettarla o meno.
Riguardo alla democrazia era una battuta, so cos'è la democrazia. :D
Immagine
Allegati
due-lupi-e-una-pecora.jpg
Avatar utente
Agnelos
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 febbraio 2016, 1:27
Località: Italia

Re: Riconoscere le amalgame da un OPT e consiglio sul rimpiazzare o no un dente estratto

Messaggio da Agnelos »

Shhhh Luciano non si dicono queste cose sulla democrazia. Lei è un grande dono che ci è stato dato da..... forse Dio ? non si sa. No, mi pare fosse il frutto di molte morti in guerra che si sono tramutate in maggior libertà. Ora non ricordo come te la insegnano. :lol:

No, comunque intendevo che chi critica spesso lo fa perchè non ha il coraggio di scegliere ed è indeciso, non perchè è convinto che ciò che sostiene funzioni. Però questo non implica che l'abbia ap-provato sulla sua pelle. E qui concordo pienamente con te : penso che questo percorso di sperimentazione-guarigione abbia come principale scopo ( e risultato ) l'affinamento delle proprie capacità di autovalutazione e di sentirsi, dimodocchè ci sia sempre meno bisogno di rivolgersi ad altri per sapere come si sta , se bene o male. E certo, se una cosa ha funzionato con me perchè non sostenerla e diffonderla ? :)

Con questo ti saluto e vi saluto, non perchè non sia felice di parlare con voi, anzi è molto stimolante, ma non voglio imbrattare ancora il post e sottrarre a voi e a me ancora tempo in chiacchierate, utile semmai ad aiutare altri utenti. Siete sempre gentili e rispettosi, e questo vi distingue.

Vi tengo aggiornati : mi sono messo all'opera per preparare le estrazioni degli ottavi.

Grazie a tutti :) a presto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite