Impossibilità di viaggiare-Scelta dentista-MINDSET da avere

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
hisoka
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 marzo 2020, 12:25
Località: calabria

Impossibilità di viaggiare-Scelta dentista-MINDSET da avere

Messaggio da hisoka »

Innanzitutto ringrazio corrado penna e lorenzo acerra sono arrivato su questo forum su loro indicazioni.
Ho letto a sprazzi apparentemente i punti più importanti per me e ora dovrei fare un check-in per sapere come la pensate voi,che siete qui da molto più tempo di me.

Se non c'era la quarantena avrei sicuramente viaggiato.Ma visto che non si sa ancora quando finisce,ho deciso di cercare un dentista della zona.Ne ho trovato uno qua nel mio paese.

Suo padre dentista da più di 30 anni,suo figlio sui 30/35 anni sembra che si aggiornano spesso,hanno un sito web con articoli dove parlano della zirconia,fanno vedere le protezioni,con ossigeno,mascherine,occhialini ecc da mettere per quando ci si toglie le amalgame, parlano di metalli pesanti,insomma non ho trovato di meglio.Almeno sembrano professionali.Poi può essere che hanno per marketing hanno solamente fatto un copia incolla senza che loro abbiano effettivamente le conoscenze di quegli articoli.
Detto questo starà a me decidere se accettare l'operato o no.

Mi sono prefissato delle cose da dirgli che per me sono importanti,(voglio fare una bonifica dentale) che elenco qui sotto, SECONDO VOI VANNO BENE COME MINDSET DA TENERE?
  1. I denti devitalizzati andrebbero tolti e anche i denti del giudizio,quest'ultimo che siano spuntati o no.
  2. Indagare con una tac 3D Cone Beam possibili infezioni come granulomi etc.
  3. Al dentista fare presente Se pulisce via anche il legamento marcito che circonda il dente (legamento periodontale), e l’osso rammolito.
  4. E se mi fa tornare per far drenare la ferita, in modo che la ferita non abbia la possibilità di creare infezioni.
Cosa ne pensate di questo approccio detto ad un dentista "normale" ?Cosa potrebbe mancare?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Impossibilità di viaggiare-Scelta dentista-MINDSET da avere

Messaggio da luciano »

hisoka ha scritto: 26 marzo 2020, 12:43
  1. I denti devitalizzati andrebbero tolti e anche i denti del giudizio,quest'ultimo che siano spuntati o no.
Se toglierli o meno va deciso dopo aver verificato se sono punti focali d'infezione.

Se tali denti sono foci di infezione vanno tolti. Se in buone condizioni e non è focale il dente devitalizzato può essere ancora lasciato, fino a quando in futuro dovesse diventare focale.
Se il dentista dice che può ricuperarlo rifacendo la cura canalare va invece tolto.

I denti del giudizio andrebbero sempre tolti, in quanto fanno pressione sugli altri denti.

Per verificare se un dente è focale, si usa della strumentazione, di solito l'EAV, o suoi derivati.
Avatar utente
hisoka
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 marzo 2020, 12:25
Località: calabria

Re: Impossibilità di viaggiare-Scelta dentista-MINDSET da avere

Messaggio da hisoka »

Capito.
In caso lo estraggo,devo tornare per fare drenare la ferità?o si drena solamente se ho qualche dolore/dorma di infezione ?
E per quanto riguarda di togliere il legamento periodontale non devo aggiungere altro più?
Avatar utente
hisoka
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 marzo 2020, 12:25
Località: calabria

Re: Impossibilità di viaggiare-Scelta dentista-MINDSET da avere

Messaggio da hisoka »

Cmq mi sono reso conto di avere già le risposte che cerco.
Mi sono reso conto che ho scritto di fretta,spinto di ad acquisire informazioni che ci sono già nel forum dove una parola ha mille sfaccettature.
Ho letto e sto leggendo tutt'ora il forum.oltre che gli articoli.

Lunedi ho appuntamento da un dentista,e posterò una panoramica.
Avatar utente
hisoka
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 marzo 2020, 12:25
Località: calabria

Re: Impossibilità di viaggiare-Scelta dentista-MINDSET da avere

Messaggio da hisoka »

La mia panoramica

POST LINK:
viewtopic.php?f=32&t=9498

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti