Miodesopsie

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
nicofore
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 luglio 2009, 6:00
Località:

Miodesopsie

Messaggio da nicofore »

Ciao a tutti
ieri mi hanno diagnosticato le miodesiopsie (o mosche volanti).
Il medico mi ha detto semplicemente che ho il corpo viteo di un settantenne (ho 38 anni).
Non mi ha fatto molto piacere...

Il fenomeno delle mosche volanti è dovuto ad un deterioramento del corpo vitreo bilaterale. Il vitreo è una sostanza gelatinosa e inizialmente compatta che riempie lo spazio endoculare situato tra la retina e il cristallino.
Questa sostanza per un invecchiamento naturale o per altre concause (miopia ed altre) è comunque destinata a perdere parte della sua integrità, nel corso degli anni. Il fenomeno delle mosche volanti indica che il vitreo si è leggermente liquefatto e parte delle sue fibre si muovono dentro l'occhio.
La liquefazione del vitreo provoca spesso un distacco vitreo con conseguente prolificazione dei corpi mobili e possibili lesioni retiniche.

Qualcuno che legge conosce questo disturbo degenerativo?

Da un anno sto seguendo le indicazioni della dieta di Heret e tante cose sono migliorate e sono molto contenta.

In questo caso, per questa diagnosi, ho come l'impressione che non sia questione di dieta...in un anno non sono diminuite, anzi.
Oppure sbaglio qualcosa...

Grazie per qualsiasi contributo.

P.S. ho acquistato anche i libri "vista perfetta" e un libro di Bates che sto iniziando a leggere in questi giorni.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
nicofore
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 luglio 2009, 6:00
Località:

ditemi...

Messaggio da nicofore »

...che ho scritto e domandato una roba stupida ma non ignoratemi!

Vi prego!

Oppure se mi potete linkare a qualche post inerente.
Non leggo volentieri a video e starci molto mi disturba per davvero...

Grazie
sleppa

Messaggio da sleppa »

ciao nicofore,e un argomento complesso il tuo,o forse meglio dire non proprio conosciuto per tutti credo.
A te lo hanno diagnosticato a 38 anni,ma io so che si manifesta anche gia' a 7,8 anni

Non saprei se la dieta heret sia utile o risolutiva per questo.
In teoria si,visto che heret dice che non esiste lqa malattia,ogni malattia e solo la causa del cattivo cibo!

Pero' come detto,non sono informato in materia


ciao
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Ciao,
anch'io ho lo stesso problema, sin da quando avevo 5-6 anni, tant'è che per me è sempre stata una cosa normale! Così come per mio padre.
Da bambina, nonostante vedessi puntini scuri e mobili, avevo una vista perfetta, mentre nell'adolescenza ho iniziato ad essere miope.
Miopia che è rimasta più o meno invariata fino ad oggi, che ho 35 anni e non uso praticamente mai gli occhiali se non per guidare di notte.
Stavo proprio pensando in questi giorni a quale potrebbe essere la causa di questo disturbo, e se possa dipendere da uno stato di intossicazione del corpo.
Sono curiosa di vedere se con la dieta senza muco le mosche smetteranno di volare!! E' esattamente da un anno che sono in transizione, ci terremo aggiornate! :D
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti