Miopia

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ari91
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 luglio 2011, 6:00
Località: Vicenza (provincia)

Miopia

Messaggio da ari91 »

Secondo voi, applicandosi rigorosamente alla dieta senza muco e facendo diversi digiuni, è possibile migliorare se non guarire dalla miopia? Quali sono le vostre esperienze in merito alla vista dopo aver intrapreso gli insegnamenti di Ehret?

Vi ringrazio.. :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Io ho sentito dire che molti dopo aver letto un libro (che però non posso linkare per via del regolamento a meno chè non mi sia dato il permesso o al limite te lo passo per PM) e aver eseguito gli esercizi hanno avuto evidenti miglioramenti, avendo problemi alla vista, anche io l'ho comprato qualche mese fa, però a dirla tutta con tutti i libri che ho comprato di recente (Ehret compreso :D) non l'ho ancora letto e non ho praticato il metodo del libro per recuperare la vista quindi non posso parlare per esperienza ma posso dirti che molti ne sono rimasti contenti per via dei risultati. C'è anche un sito dell'autore (italiano) del libro. Poi col sistema di Ehret mangiando sano ed evitanto porcherie penso che si "arresti" di rovinare la propria salute, vista compresa, ma non so se col metodo si possa "recuperare", certo che sarebbe fantastico...

A proposito di vista mi hai fatto ricordare quando una volta avevo voglia di merendine per via delle tossine in circolo, così ho aperto la confezione e stavo per mangiarle, per resistere ho letto gli incredienti e ne ho controllato uno facendo una ricerca su internet sugli additivi e i conservanti permessi... Tra gli effetti nocivi che quell'incrediente causava cera anche la "cecità", mi sono informnato solo su 1 incrediente ma mi è bastato quel tanto per rimettere dentro il cassetto le merendine. :wink:
Avatar utente
ari91
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 luglio 2011, 6:00
Località: Vicenza (provincia)

Messaggio da ari91 »

Virtù, ho presente che libro intendi, e personalmente ho letto sia quel libro che un altro paio di libri su un altro metodo. Quello che volevo chiedere però era appunto riferito strettamente alla dieta senza muco (dato che so già del resto).. grazie comunque :)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

la vista migliora fidati!!!prova a fare un digiuno e vedrai come ti si schiarira' la vista!!! :D
Davide
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

ari91 ha scritto:Virtù, ho presente che libro intendi, e personalmente ho letto sia quel libro che un altro paio di libri su un altro metodo. Quello che volevo chiedere però era appunto riferito strettamente alla dieta senza muco (dato che so già del resto).. grazie comunque :)
La vista non migliora....almeno nel mio caso personale. :(
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Per migliorare la vista defi affidarti al Metodo Bates, poi è fuori discussione che i tessuti dell'occhio vengono mantenuti meglio con una giusta dieta alla Ehret e tutto ciò che ne consegue riguardo al digiuno e il resto.

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Miopia

Messaggio da flib »

ari91 ha scritto:Secondo voi, applicandosi rigorosamente alla dieta senza muco e facendo diversi digiuni, è possibile migliorare se non guarire dalla miopia? Quali sono le vostre esperienze in merito alla vista dopo aver intrapreso gli insegnamenti di Ehret?
Secondo la mia esperienza... non basta.

Da due anni ho tolto gli occhiali (dopo qualche mese dall'inizio della Transizione) ed ho letto il libro di Bates.
Qualche leggero miglioramento l'ho avuto, ma senza l'applicazione effettiva del metodo Bates, cosa che non sono riuscito a fare con costanza, non credo si possa arrivare ad una guarigione.

In questo momento mi sto accontentando del lieve miglioramento che mi consente di non usare mai gli occhiali. Mi mancano 1,5 gradi per occhio.

E incredibile, ma per me è stato molto più semplice seguire Ehret, cambiando alimentazione quasi da un giorno all'altro, che seguire Bates.

Si vede che il mio organismo, o la mia mente, non sono ancora pronti per questo passo. Arriverà sicuramente il momento in cui prenderò di petto il problema della vista applicandomi con costanza per arrivare a risolverlo.

Comunque: dato che grazie ad Ehret sto sicuramente allungando il mio tempo di permanenza in questo mondo, mi rimarrà anche il tempo per dedicarmi a Bates. 8)
Avatar utente
attila
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 dicembre 2009, 6:00
Località: sicilia

Messaggio da attila »

Io a 15 anni ho avuto problemi di miopia, portavo gli occhiali solo per guardare lontano. Intorno ai 23 anni ho rifatto gli occhiali con una minore gradazione, quando ho rinnovato la fregheremo tutti i vostri soldi a 30 anni c'era scritto nessuna prescrizione, oggi non uso più gli occhiali e ci vedo benissimo.
Io non ho seguito nessun esercizio e non ho mai portato occhiali da sole.

Il grosso errore che fanno i miopi è che si mettono gli occhiali e non li tolgono più ma il miope ha problemi da lontano non da vicino per cui quando leggi qualcosa da vicino per mettere a fuoco con gli occhiali sforzi la vista e il risultato è che la miopia peggiora.

Gli occhiali li devi usare quando hai bisogno di guardare lontano (macchina ,tv ecc) ma se devi leggere un libro o stare al pc ecc. li devi togliere.

Io ho avuto la fortuna di incontrare un oculista che mi ha dato questi consigli, figurati se io ha 15 anni mettevo gli occhiali per sempre. Comunque i miglioramenti sono lenti ma almeno la miopia non peggiora anzi..................
ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

virtu ha scritto:Io ho sentito dire che molti dopo aver letto un libro (che però non posso linkare per via del regolamento a meno chè non mi sia dato il permesso
Gli unici libri e metodi promossi su questo sito sono quelli originali di Bates, come spiegato in questi articoli:
https://www.medicinenon.it/?s=bates

Questo sistema Bates originale funziona se vengono fatti gli esercizi ecc. ecc., come per tutte le cose.

Poi ci sono in giro i vari taroccamenti e lascio ad ognuno, come è giusto, la scelta di seguirli o meno ma non lascio spazio per discuterne su questo forum. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti