Miopia Ehret Bates

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

Miopia Ehret Bates

Messaggio da astrid »

Ieri mi sono imbattuta nel metodo Bates ed ho cominciato subito quello che consiglia . Sono miope ed astigmatica da quando avevo 11-12 anni ( mi mancano 5 diottrie in un occhio e 4 nell'altro)beh sono strabiliata , Da ieri ho tolto gli occhiali e mi muovo , guido,ho fatto anche la spesa per provare benissimo senza nessun intoppo (in casa non si sono neanche accorti !! . Con lo schermo del pc faccio fatica ma mi sforzo altrimenti li indosso un po' poi li tolgo . Veniamo al dunque ci sono degli esercizi da fare e mi sono accorta che nell'eseguirli ho messo in moto uno scricchiolio nella zona retro nasale con conseguente scioglimento di muco . Anche durante la respirazione profonda dei 5 tibetani sento sempre che le vie nasali sono ostruite o meglio non completamente libere ..mi sembra sempre di respirare a metà.. Domanda si può accelerare in qualche modo lo scioglimento del muco nella testa/scatola cranica/ vie retronasali .. Credo che se riuscissi a liberarmene oltre che respirare meglio migliorerei anche la vista ..forse ho troppa fretta ,,,,ma una giornata senza occhiali è una meraviglia .....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Chi cerca trova! In questo sito abbiamo praticamente tutto:
>>>>leggi qui<<<<
8)
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

Messaggio da astrid »

Grazie Arca , sapevo che potevo contare su un rimedio veloce ...stasera proverò subito. E' troppo bello far parte di questo forum sono proprio contenta .Grazie ancora
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

arca ha scritto:Chi cerca trova! In questo sito abbiamo praticamente tutto:
Caro Arca,
per caso nonna aveva anche un rimedio per togliere quei "punti bianchi" che rimangono sottopelle sul viso??
Esfoliare non serve, stabnno sempre lì... :(
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Questo lo risolve il Sistema :D
Automaticamente...
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il metodo Bates, anzi sistema Bates, è davvero eccezionale. Il libro è stato tradotto fedelmente, nella sostanza e nella forma, da un bravissimo e appassionato editore, Rishi Giovanni Gatti, un mio carissimo amico, ed è il referente ufficiale del sistema Bates.

Purtroppo intorno al libro sono sorti dei gruppi che organizzano corsi, ma quello che insegnano sono alterazioni del sistema Bates e non danno risultati che temporanei, spesso dei fallimenti. Quindi rivolgetevi a lui per avere risultati. C'è persino un pilota di aerei che ha rimesso a posto la sua vista (10/10) con il sistema e la sua assistenza.

Il sistema si basa su il rilassamento dei muscoli che governano gli occhi e esercizi vari che se fatti correttamente danno risultati.

La dieta senza muco ripulisce dal muco tutti i tessuti quindi anche i muscoli oculari e quindi sono un ottimo connubio.

Questi sono gli unici libri che rispecchiano il sistema così come Bates lo ha concepito:

Vista perfetta senza occhiali

Questi sono gli altri libri della stessa casa editrice, tradotti alla perfezione come gli originali.

Juppiter Consulting
Ultima modifica di luciano il 1 luglio 2012, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

è interessante che Bates a pag. 112 scriva "La salute dell'occhio dipende dal sangue, e la circolazione è largamente influenzata dal pensiero. Quando il pensiero è normale la circolazione nel cervello è normale, l'apporto di sangue al nervo ottico e ai centri visivi è normale, e la visone è perfetta".
Bates pone l'accento sul controllo del pensiero "possiamo intenzionalmente pensare pensieri che ripristineranno la normale circolazione e così guarire", ma a me non può che venire in mente la formula meravigliosa di Ehret "sangue pulito=pensieri puliti".
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

metodo Bates

Messaggio da lina »

Volevo iniziare a recuperare la vista, sono ipermetrope ed astigmatica.

Quale libro mi consigliate:

Vista perfetta senza occhiali oppure Usate i vostri occhi?

Gli occhiali a foro stenopeico sono efficaci, vale la pena comprarli?
Qualcuno di voi li ha usati? Nel sito senzalenti.it non c'è la possibilità di contattarli per telefono per chiedere spiegazioni sulle lenti.
Per arrivare dove altri non arrivano, bisogna
fare cose che altri non fanno.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: metodo Bates

Messaggio da flib »

lina ha scritto: Gli occhiali a foro stenopeico sono efficaci, vale la pena comprarli?
Qualcuno di voi li ha usati? Nel sito senzalenti.it non c'è la possibilità di contattarli per telefono per chiedere spiegazioni sulle lenti.
Ho tolto completamente gli occhiali dopo qualche mese dall'inizio della dieta di transizione. Ho letto il libro di Bates: Vista perfetta senza occhiali.
Sono miope e mi mancava 1,5 per occhio.
Nel giro di un anno ho riguadagnato uno 0,25 per occhio, ma adesso sono stazionario, anche perchè non mi applico con costanza negli esercizi (diciamo che forse mi ricordo di farli 3 o 4 volte al mese :oops:

Gli occhiali stenopeici li ho comprati ed ho anche provato ad usarli.
La cosa certa e che con gli occhiali stenopeici, dopo un minimo di adattamento, riesci a vedere più o meno come con gli occhiali da vista.
Li uso saltuariamente quando guardiamo un film mentre siamo a letto (distanza del TV circa 3,5 metri)
Quello che non ho capito è se realmente servano a qualcosa visto che Bates non li cita nel suo libro. :wink:
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

metodo Bates

Messaggio da lina »

Sembra che questi occhiali non immobilizzano l'occhio contrariamente a quanto fanno gli occhiali normali graduati. A me mancano circa 3 gradi.

Sono indecisa se comprali o meno anche perché costano € 65 comprese le spese di spedizione nel sito senzalenti.it, mentre da macrolibrarsi costano
€ 28
, la differenza c'è e se non servono a niente sono soldi sprecati.
Per arrivare dove altri non arrivano, bisogna
fare cose che altri non fanno.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Credo che la differenza sia nel materiale e dalla zona di produzione non-Cina, dal punto di vista funzionale credo che siano identici.
Sono utili, chi li ha usati riesce a leggere bene testi che senza occhiali non riusciva a leggere. :D

Ho visto comunque che adesso su macrolibrarsi costano 35 euro
Enritao
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 luglio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Enritao »

propria la scorsa settimana pensavo di comprare il libro di De Angelis...e leggendo le recensioni degli utenti, ho scoperto anche il sistema di Bates.

Qualcuno sa le differenze, avete provato entrambe i sistemi?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

No, ho provato solo il metodo Bates e non intendo provarne altri, come non sono interessato a provare taroccamenti del sistema di guarigione di Ehret. :D

Questo articolo può dare qualche spunto su cui riflettere:
https://www.arnoldehret.it/il-metodo-bates-originale
Enritao
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 luglio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Enritao »

Grazie Luciano.
Leggo e mi informo meglio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti