Atrofia del nervo ottico

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano55
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 giugno 2014, 6:00
Località: Livorno

Atrofia del nervo ottico

Messaggio da luciano55 »

Parlo di un'argomento che mi stà molto a cuore; mio figlio di 20 anni, soffre da quando era un bambino di 5/6 anni di una forma di atrofia del nervo ottico che gli riduce il visus di 4 diottrie non correggibili con normali lenti; con gli anni ha acquistato anche due diottrie di astigmatismo miopico che però sono correggibili con gli occhiali. Tutte le analisi fatte non trovano ragione di questo visus ridotto, ma l'unica ipotesi è quella genetica, mio padre e mio zio soffrivano entrambi della stesso problema, ma soffrivano anche di problemi legati ad un colon facilmente irritabile ( come d'altronde io stesso che sono miope e astgmatico) e di problemi di funzionalità epatica, come me ed anche mio figlio.
Si potrebbe pensare ad un continum generazionale in cui il problema vista sia una derivazione, con le dovute differenze, di patologie comuni ed ereditarie.
Leggendo il libro di Ehret sembrerebbe suggerire che il problema sia dovuto ad una tossicità insinuata fino al livello delle microconnessioni neuronali che ne impediscono un pieno funzionamento, anche per questo propone ovviamente un periodo di digiuno terapeutico. Qualcuno ha già esperienza di questa materia e può darmi suggerimenti?.

Luciano.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Atrofia del nervo ottico

Messaggio da ricky66 »

sarebbe interessante vedere la panoramica dentale di tuo figlio...
Avatar utente
luciano55
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 giugno 2014, 6:00
Località: Livorno

re : Atrofia del nervo ottico

Messaggio da luciano55 »

Panoramica dentale? Si potrebbe fare ma dovrei con mio figlio dargli una motivazione.
Avatar utente
SuperWoman
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 aprile 2014, 6:00
Località:

re : Atrofia del nervo ottico

Messaggio da SuperWoman »

Magari questa potrebbe essere una motivazione abbastanza valida come per accedere a fare una panoramica dentale? :wink:

Strabismo e denti del giudizio?? - Malattie dell'occhio e sepsi orale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Atrofia del nervo ottico

Messaggio da luciano »

luciano55 ha scritto:Panoramica dentale? Si potrebbe fare ma dovrei con mio figlio dargli una motivazione.
Magari anche questo articolo potrebbe offrirti una motivazione da dargli:

https://www.medicinenon.it/malattie-del ... ta-e-denti
Avatar utente
luciano55
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 giugno 2014, 6:00
Località: Livorno

re : Atrofia del nervo ottico

Messaggio da luciano55 »

Interessante, anche se un pò datati. Ho bisogno di un pò di tempo per poter mettere in pratica la cosa
( impegnativa medico, prenotazione ASL ecc.. ) appena sono pronto con la panoramica in mano mando un post su questo topic. Grazie

Luciano
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Atrofia del nervo ottico

Messaggio da luciano »

luciano55 ha scritto:Interessante, anche se un pò datati.
Cosa significa un po datati? :lol:

Una martellata sul pollice faceva male 100 anni fa, al pari di adesso. E se trovassi un libro di 100 anni fa e ci fosse scritto che darsi le martellate sulle dita fa male, che senso avrebbe dire "Sì, interessante, anche se un po' datato"? :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti