Miglioramento della miopia.

Per migliorare e ottenere una vista perfetta con la conoscenza di Bates

Moderatore: luciano

Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Miglioramento della miopia.

Messaggio da Liss »

Ciao a tutti,

vorrei riferire del miglioramento alla vista che ha avuto il mio compagno, apprendista ehretista anche lui (con maggiore perseveranza e successo di me...): la settimana scorsa gli si sono rotti gli occhiali che porta dal 1998 e così ha ripreso a usare gli occhiali che aveva tra il 1994 e il 1998 (con una minore correzione).

Ebbene, ci vede bene anche con questi, mentre quando ancora non seguiva la dieta di transizione non poteva portarli, gli davano fastidio...

A questo punto che dire: meno male che gli si sono rotti :D !

Alessia.


Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Mia moglie da un paio di mesi a questa parte non li mette proprio più.
Lei portava gli occhiali da quando aveva sei anni, poi ha Ehretista li teneva solo guardando la tv, adesso che la tv l'abbiamo buttata via anche gli occhiali hanno preso il volo.
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

Ottimo, questo lo incoraggerà ulteriormente a continuare :D !

In ogni caso anche noi da anni non abbiamo la televisione (e via quindi un'altra fonte di intossicazione... :D)

Saluti.

Alessia.
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

leggere certe cose ti fa capire sempre più quanto è giusta la strada imboccata.... :wink:
Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

!!!!!!

Messaggio da astrid »

Caspita è successo anche a me di aver rotto gli occhiali recentemente e di aver rimesso quelli del 1996 e ci vedo meglio, non mi ero resa conto che posso aver migliorato la vista, anzi ero e sono un po'risentita in quanto la montatura è proprio vecchiotta e sembro la sorella di John Lennon. Grazie a questo post mi sono resa conto di aver fatto un altro passo in avanti .Yuppie !!!!
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Ehret a pag. 40 scrive "Malattie dell'occhio e dell'orecchio.
Persino la vista corta o la vista lunga sono una congestione negli occhi e i problemi dell'udito una congestione nelle orecchie. Ho guarito alcuni tipi di cecità e di sordità con gli stessi principi."
Perchè allora è necessaria la riabilitazione col metodo Bates?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Perché non è solo ostruzione.

Esistono anche tensioni psicologiche stress. Infatti il metodo Bates punta molto sul rilassamento. :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Anch'io ho recuperato mezzo grado di miopia in 6 mesi. Gli occhiali non li uso più grazie anche a Bates!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Miglioramento della miopia.

Messaggio da davide32 »

qualcunio segue ancora qualche esercizio?
Davide
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Miglioramento della miopia.

Messaggio da valina »

Quando mi ricordo faccio palming e guardo il sole. Ogni tanto faccio quello del "punto nero" (che non è un inestetismo cutaneo :lol: ). Poi quando posto dal cellulare faccio anche.lettura della.miniatura :wink:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Miglioramento della miopia.

Messaggio da davide32 »

peccato non abbia mai approfondito...non ce' molta partecipazione e a dire la verita' non ho nemmeno finito il libro :D
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Miglioramento della miopia.

Messaggio da luciano »

L'editore spesso fa dei raduni in diverse parti d'Italia dove si fanno gli esercizi di Bates.

Per esempio ieri era a Reggio Emilia.

Chi ha acquistato il libro può chiedere di essere iscritto alla lista Vistaperfetta e ricevere le info di volta in volta.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Miglioramento della miopia.

Messaggio da davide32 »

si ne ho fatto uno dei raduni ma mi sono annoiato... preferisco farli da casa magari con la collaborazione di chi li esegue o legge il libro tutto qui.
Davide
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Miglioramento della miopia.

Messaggio da valina »

Il miglior esercizio è non portare gli occhiali secondo me. Si scopre una nuova dimensione. Io avevo miopia -2,75 e -2,25 ora non li porto più da più di un anno, al lavoro non so se pensano che abbia le lenti a contatto o non si ricordano più che li portavo. Fatto sta che con la luce di queste giornate vedo ancora meglio. Ho delle lenti a contatt giornaliere da -1,75 che metto se ho situazioni in cui devo leggere da lontano tipo su schermo o se devo guidare e ho bisogno di leggere le indicazioni...ma dire che le metto una volta al mese è tanto. Gli occhiali con la gradazione vecchia non li reggo più:mi stritolano l'occhio.Li metto solo per guidare con la pioggia o la nebbia.
Tu li usi ancora?
Dalle mie parti (alessandria) organizzano incontri per fare esercizi all'aria aperta e camminate nei boschi senza occhiali. Se qualcuno di voi viene vado anch'io :D Li fanno circa una volta al mese di domenica nella bella stagione costa 60€.
Avatar utente
Maneki
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gennaio 2016, 23:02
Località: Londra

Re: Miglioramento della miopia.

Messaggio da Maneki »

Anche io sono migliorata seguendo per dei mesi il metodo Bates, recuperando una diottria e arrestando il processo (stavo perdendo una/mezza diottria all'anno, il dottore, bravissimo, mi ha detto che era normale e potevo perdere più di dieci diottrie con l'andare del tempo... è bravissimo, ma mi ha anche detto che il metodo Bates fa solo danni... quella volta non l'ho ascoltato :P ). Mi trovo bene anche a girare senza occhiali (nonostante abbia -6 e -7), lo sento naturale. Chissà se seguendo anche Ehret migliorerà ancora di più, come è successo ad alcuni :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti