1 settimana da melariano

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Excalibur8
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 febbraio 2014, 6:00
Località:

1 settimana da melariano

Messaggio da Excalibur8 »

Ciao,

da giovedì scorso 8 maggio, ho deciso di intraprendere una dieta a sole mele rosse stark per 1 settimana.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere ? Quali sono i pregi e difetti di questa alimentazione ?

Grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Markuseye
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 140
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

re : 1 settimana da melariano

Messaggio da Markuseye »

Dipende da dove parti.

A che punto sei con la transizione? Io personalmente ho provato diversi giorni a base di succo di mela a pranzo e succhi vegetali a cena, ottenuti dall'estrattore.

Le mele stanno uscendo di stagione ci sono altri frutti che possono essere un ottimo pasto (in famiglia ci siamo appena divorati una cassetta di fragole bio!).

Tornando alla tua domanda, la risposta può essere si, dipende se hai già pulito abbastanza bene il tuo organismo tramite la dieta di transizione. Come spesso Luciano ci rammenta: "Trovi tutto spiegato bene nel libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco"

L'hai letto?
La Fede è come l´Amore, non si può ottenere con la forza.
(Arthur Schopenhauer)

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare:
con la paura, con l´ambizione e con l´amore.
Noi rinunciamo ai primi due.
(Rudolf Steiner)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : 1 settimana da melariano

Messaggio da luciano »

Perché vuoi fare una settimana a sole mele rosse stark?

Intendo dire, qual'è la motivazione dietro a questa decisione?
Avatar utente
Excalibur8
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 febbraio 2014, 6:00
Località:

1 settimana da melariano

Messaggio da Excalibur8 »

Ho letto il libro di Il sistema di guarigione della dieta senza muco. Ho cominciato la mia transizione ca. 1 anno fa mangiando solo insalate e verdure crude. Da 5 mesi mangio esclusivamente frutta dolce e acida e frutta ortaggio e frutta secca.

Perché voglio provare la settimana da melariano ? Perché su youtube ho visto diverse conferenze in cui si parla continuamente del fatto che il cibo dell'uomo é la mela. In natura gli animali tendono a mangiare sempre lo stesso alimento.

Volgio provare la settimana da melariano perché la mela é l'unico frutto ad avere la maggior quantità di fruttosio, ca l'92% mela stark, il nostro non funziona con gli zuccheri o con il glucosio ma con il fruttosio. (sarà un caso ?)
Voglio provare la settimana da melariano perché la mela é l'unico frutto ad avere la percentuale di proteine uguale a quello materno, attorno al 1.2%. (sarà un caso ?)
Voglio provare la settimana da melariano perché la mela é l'unico frutto a portare il ph del sangue a 7.4 senza alterarlo, ph 7.4 é il valore corretto per il sangue. (sarà un caso ?)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: 1 settimana da melariano

Messaggio da luciano »

Excalibur8 ha scritto:Perché voglio provare la settimana da melariano ? Perché su youtube ho visto diverse conferenze in cui si parla continuamente del fatto che il cibo dell'uomo é la mela.
Lo dicono, bisogna vedere se poi corrisponde al vero.
Excalibur8 ha scritto:In natura gli animali tendono a mangiare sempre lo stesso alimento.
Anche questo non è sempre vero. Poi quel "tendono a..." lascia a molte interpretazioni. Senza considerare le varie situazioni e circostanze e specie animali.
Excalibur8 ha scritto:perché la mela é l'unico frutto ad avere la maggior quantità di fruttosio, ca l'92% mela stark, il nostro non funziona con gli zuccheri o con il glucosio ma con il fruttosio. (sarà un caso ?)
E quindi? Questo non significa che debba essere l'unico cibo di cui nutrirsi.
Excalibur8 ha scritto:Voglio provare la settimana da melariano perché la mela é l'unico frutto ad avere la percentuale di proteine uguale a quello materno, attorno al 1.2%. (sarà un caso ?)
Il latte comunque è il cibo per i bambini fino a quando hanno i denti per nutrirsi di cibo solido, poi non lo prendono più, almeno così fanno gli animali in natura. E il latte non è un cibo adatto a un adulto. Forse il succo di mela potrebbe essere un sostituto del latte materno, vista la composizione (salvo che mela e dove e viene coltivata) ma un adulto ha bisogno di molto di più del latte, giusto?
Excalibur8 ha scritto:Voglio provare la settimana da melariano perché la mela é l'unico frutto a portare il ph del sangue a 7.4 senza alterarlo, ph 7.4 é il valore corretto per il sangue. (sarà un caso ?)
Questo dato è falso. Ci sono molti fattori coinvolti nel pH del sangue.
Per inciso, il corpo mantiene il pH del sangue al livello ottimale sempre, non importa cosa uno mangi, altrimenti saremmo già tutti morti da tempo.

Chi è convinto che la mela sia l'unico cibo per l'uomo può stiracchiare qualsiasi dato o studio per adattarlo alla sua teoria.

Poi cosa significa che contiene il 92% di fruttosio? Che ìl 92% degli zuccheri che contiene è fruttosio? E allora? Se mangio due frutti che contengono ognuno il 48% di fruttosio non è meglio, se vogliamo usare questi parametri?
Ci sono comunque altri cibi che possono competere in prima linea con le mele, e vincere pure!
http://www.health-alternatives.com/frui ... chart.html

Personalmente ritengo che qualcuno abbia messo insieme dei dati credibili (in realtà apparentemente credibili, cioè suscettibili ad essere creduti per veri, come le vaccinazioni per esempio che come viene raccontata potrebbe sembrare vera la storia dell'immunizzazione, ma sappiamo che è una sola) e ha sfornato questa teoria del melarismo.

Liberi di crederci, ma è una teoria che non sostengo, di sicuro ci saranno forum più disposti ad accoglierla.

Buona sì la mela stark, mi piace insieme molte altre e molta altra frutta, ma non da farne l'unico alimento per l'essere umano. :D
Avatar utente
Excalibur8
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 febbraio 2014, 6:00
Località:

re : 1 settimana da melariano

Messaggio da Excalibur8 »

Scusa per il ph NON intendevo il sangue ma l'urina. Il ph del sangue é sempre a 7.4.

Dai tuoi commenti posso comprendere che tu sei contro il melarismo e questa conversazione non voleva essere scontrosa. D'altronde sei il moderatore del forum della dieta senza muco, mi sembra normale che difendi tale dieta.

Tuttavia volevo studiare le opinioni di persone che avevano già provato tale dieta per un breve periodo.

Io ho mangiato mele per 3 giorni di seguito e gli effetti su di me sono stati i seguenti.

- ho perso 3 chili in 3 giorni
- facevo fatica ad andare di corpo e mi si era gonfiata la pancia per la presenza di feci solide
- avevo una fame da lupi
- non avevo bisogno di bere acqua perché ca l'80% della mela é composta da acqua biologica e non quella porcheria che vendono al supermercato
- la quantità di fruttosio (che é la benzina del corpo umano) é così alto attorno al 92% tale che ogni volta che la mangiavo, mi sentivo rigenerato ed energizzato (le altre frutte e verdure non mi danno tale effetto)

Purtroppo ho dovuto smettere perché stavo cominciando a diventare stitico. Se tale problematica non si fosse creata, avrei sicuramente continuato con la settimana melariana.

Se altre persone hanno avuto l opportunita di sperimentare tale dieta, le considerazioni personali sono gradite.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

1 settimana da melariano

Messaggio da luciano »

Io non sono contro niente. Sono un libertario, e sono d'accordo che ognuno è libero di fare quello che gli pare a casa sua.

Non sto difendendo nessuna dieta, se funziona si difende da sé. Se non funzionasse sarei il primo ad abbandonarla. Anzi non avrei nemmeno tradotto i libri.

Non voglio comunque offrire il forum per questi esperimenti.

Fra l'altro la settimana da melariano per un motivo o per un altro non l'hai fatta.

Come ti ho detto i sostenitori del melarismo avranno pure un forum, o un blog, o no?

Quindi cosa c'è di meglio che condividere con persone che sicuramente l'apprezzano?

Questo è il forum del sistema di guarigione della dieta senza muco.
Avatar utente
RobiVietti
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 19:14
Località: Torino

Re: 1 settimana da melariano

Messaggio da RobiVietti »

Buongiorno!

Sono Roberto Vietti, giornalista di Italia Che Cambia e studente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Sono da sempre interessato a tematiche ambientali e sociali, e mi piacerebbe approfondire per un servizio per per la redazione VDNEWS (https://vdnews.tv/) il mondo dei melariani con il racconto di alcune esperienze pratiche.

Ringraziando, vi auguro una buona giornata.

Roberto Vietti
3338704300
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: 1 settimana da melariano

Messaggio da luciano »

Benvenuto Roberto.

Non sono interessato a interagire con media mainstream.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti