Diario di flib

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

aggiornamento :)

sabato 26 sera: succo sedano+scarola+carota+mela

:arrow: domenica 27

mi è toccato lavorare, dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 15.00 alle 18.00
allora mi sono organizzato così
dom 27 ore 6.00: tisana alcatè con miele

questa mattina ho fatto ancora un po' di feci, incredibile!

dom 27 ore 10.00: spremuta di arancia al bar
dom 27 ore 11.00 termine lavoro mattutino :wink: : succo di mela
dom 27 ore 14.00: succo sedano+scarola+carota
dom 27 ore 18.00 termine lavoro pomeridiano :wink: : spremuta di arancia al bar
dom 27 sera: succo mela+sedano+scarola+carota + 4 noci amazzonia (nel succo)



:arrow: lunedì 28 (oggi) :)
mi sono alzato più tardi perchè avevo in programma l'idrocolon con appuntamento alle 14.30

lun 28 mattina ore 9.30: limonata tiepida con miele (un po' di scioglimuco
:D )

idrocolon:
primo "giro" niente problemi, l'acqua arriva fino alla curva tra il traverso e l'ascendente, ma poi devo fermarmi. L'acqua esce quasi pulita :)
secondo "giro" l'acqua arriva a metà del traverso e devo smettere per via di forti dolori, inizia ad uscire acqua sporca mista a sassolini ed altre robe "strane"
da qui in poi non sono più riuscito a trattenere molta acqua, ogni volta mi fermavo prima e sono usciti dei sassi duri, tantissima aria, e qualche escremento "informe".
Il Dr. Chieregato mi spiegava che l'aria nel colon è uno dei peggiori problemi. Spesso feci vecchie riescono anche ad uscire perchè smosse in maniera meccanica da feci nuove, ma l'aria spesso rimane incistata senza scampo.

Probabilmente i 7 giorni di digiuno hanno liberato molta aria che si è "aggregata" in bolle grosse. L'idrocolon ha stimolato il colon abbastanza per permetterne l'espulsione. Sono proprio contento del risultato, anche se non mi aspettavo di vedere così tante feci dopo 7 giorni di digiuno, un clistere, e tante feci già uscite in precedenza. Ma dove teniamo tutta questa roba?

Il mio peso è adesso 62 chili, minimo storico da quando sono in transizione, ma stranamente non sembro deperito come mi è capitato in altri periodi.
Devo dire che non mi sono pesato prima del diguno, l'ultima volta lo avevo fatto qualche mese fa ed ero 65. Mi ero pesato 2 giorni fa dopo il clistere ed ero sempre 62. :)

lun 28 ore 18.00: succo mela+kiwi+sedano

Mi sento molto bene, oggi a mezzogiorno avevo un languorino con desiderio di una scodellona di insalata, ma sapendo dell'idrocolon mi sono bevuto due bicchieroni d'acqua e dopo qualche minuto il languorino è passato 8)

Adesso non so se interrompere il digiuno con una insalatona oppure tirare fino a domani...
Ultima modifica di flib il 29 gennaio 2013, 16:10, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

il digiuno prosegue... :D

ieri sera non avevo fame. Nonostante l'idrocolon sentivo ancora qualcosa di bloccato nel colon, verso le 21.00 infatti sono andato in bagno, ancora un po' di feci liquide, qualche sassolino e un po' di aria. 8O

Dopo questo mi sentivo bene, senza fame, un po' di sete che ho placato con due bicchieri di acqua e poi a letto per riposare un po' di più del solito. :)

:arrow: mar 29 - ottavo giorno di digiuno liquido

mar 29 mattino ore 6.30: limonata tiepida con miele.
mar 29 mattino ore 7.30: succo arancia+carota+scarola :arrow:

mi sento veramente bene, in effetti non ho nemmeno fame. E' vero che i succhi di frutta/verdura nutrono anche, ma non credevo di riuscire in maniera così tranquilla a rinunciare al cibo solido.

Venerdì prossimo mi aspetta una cena con amici, quindi non posso andare molto più in là con questo digiuno perchè non vorrei fare il primo pasto post-digiuno al ristorante :lol: :lol:

Se ne sentirò il bisogno oggi mangerò mele e/o banane che ho qui in ufficio a disposizione. In alternativa in pausa pranzo potrei andare con i colleghi in un posto dove fanno il minestrone di verdure , solo vegetale.

vedremo 8)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

mar 29 ore 14.30 digiuno liquido interrotto con 2 pere abate.

Avevo veramente fame, ho aspettato oltre 1 ora, ho bevuto qualche bicchiere d'acqua, ma la fame aumentava. Non avendo la possibilità di bere un succo ho ripiegato sulla frutta. :)

Ho scelto le pere perchè su di me normalmente hanno un buon effetto lassativo. Vedremo. :)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Grande Flib!! Che superdigiuno!!! Volevo chiederti come ti sentivi in quei giorni mentalmente. Mi spiego. A me capita quando mi sento più in forma, di avere pensieri "nuovi", percepire la realtà diversamente, più "colorata". Mi vengono idee molto stimolanti (che puntualmente ho troppa inerzia per realizzare), ma le idee rimangono lì latenti, in attesa del momento giusto per trasformarsi in fatti.
Volevo chiederti se durante il digiuno succede qualcosa del genere, o se ti sei senito più propenso "all'azione" del solito. Scusa la domanda stramba :lol:
A presto!
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Wow Flib, complimenti davvero per il tuo digiuno!
E' proprio vero, chissà quanto siamo intasati e chissà dove teniamo tutta sta schifezza!!!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

re : Diario di flib

Messaggio da flib »

Il tempo passa velocemente e mi accorgo solo ora che è da più di un anno che non aggiorno il mio diario.

Durante ultimo anno ho modificato leggermente l'alimentazione reintroducendo cereali e farinacei. Non riuscivo più a mantenermi sulla dieta poverissima di muco seguita in precedenza. Apparivo visibilmente "brutto" e la vita sociale ne risentiva molto.

Non ho perso di vista l'obiettivo, ma ho semplicemente messo in pratica gli insegnamenti di Ehret: ANDARE CAUTI E SEGUIRE LA TRANSIZIONE!

Adesso mi sto dedicando ai denti e per questo ho appena postato la mia panoramica nella sezione apposita.

Altre info prossimamente :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Diario di flib

Messaggio da swami863 »

Ma che bello rileggerti Flib!
Agli inizi del mio percorso attendevo con ansia i tuoi post, sempre illuminanti, un percorso il tuo che è stato prezioso per il mio.
Credo non sia stata una decisione facile, ma hai fatto bene se sentivi la necessità di farlo per il tuo equilibrio.
Comprendo le esigenze sociali e anche quelle dei nostri corpi che talvolta ci chiedono integrazioni o rallentamenti, l' obiettivo è comunque fermo e di fronte :wink:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Diario di flib

Messaggio da valina »

Mi accodo a Swami! Anche per me è un piacere leggerti, bentornato!!
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Diario di flib

Messaggio da flib »

Grazie per i messaggi

Per gli interessati, il mio diario prosegue temporaneamente nella sezione bonifica dentale :wink:
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Diario di flib

Messaggio da flib »

Caro Diario...
ti ho abbandonato da oltre un anno, perchè ho scritto sull'appendìce nella sezione Bonifica Dentale.
Ogni tanto ti rileggo ed alle volte non mi capacito di quanti cambiamenti sono riuscito a fare nel corso di questi anni. Quanti esperimenti più o meno riusciti, quanti prodotti e tecniche sperimentate. :)
I denti "guasti" sono quasi un ricordo, domani saluteremo gli ultimi due, poi potremo riprendere il cammino interrotto.
Buon 2016 :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Diario di flib

Messaggio da swami863 »

Buon Anno Flib!
Quanto mi aiutò a suo tempo leggere le tue condivisioni, quelle di Rita di Carlo, di Mauro, di Lorenzo: siete stati tutti preziosi e la determinazione vedo che prosegue!
Com' è ora la tua Transizione, al di là dei dentini?
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di flib

Messaggio da valina »

Sì grazie per la tua preziosa testimonianza. Mi ha aiutata tantissimo a prendere il via nella transizione. Buona transizione a presto!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti