Marica, la mia storia...il mio Diario.

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

swami863 ha scritto:Intuitivamente sentivo che poteva funzionare, quando iniziai, ma sinceramente non credevo così tanto: ero certa che avrei guarito l' intestino, che avrei migliorato la digestione ma non pensavo che questo mi avrebbe portato a guarire dalla depressione e dalle crisi bulimiche.

Con ciò è la mia esperienza...ti auguro di cuore possa funzionare, con questo o con qualsiasi altro modo, perchè meritiamo vite diverse!

Ale :)
Che belle parole grazie, sento leggendo quello che hai passato.
Sono felice tu abbia trovato la tua strada.
Spero anche io di trovare la mia.
Ti abbraccio forte

rosannadig ha scritto:Il tuo sentirti " sbagliata" deriva dal tuo intestino. SVUOTALO .Sono tutte le scorie che abbiamo dentro che ci fanno pensare ciò.
Delle sedute di IDROCOLON ti aiuterebbero sicuramente a sentirti meglio e se non puoi inizia con i clisteri e con INNERCLEAN . Più svuoterai il tuo colon e più ti sentierai meglio e adeguata. Ritornerà la fiducia quando meno te l'aspetti.
Prova , prova, prova.
Lo farò presto cara Rosanna e grazie di cuore per la tua testimonianza è stato importante per me leggere le tue parole.
Grazie

valina ha scritto:Leggendo il tuo post Sethunya mi sono ricordata di quella sensazione di cui ero impregnata:esattamente come dici tu, il SENSO DI COLPA. Pensavo fossi fatta così, pensavo di essere sbagliata e questo in me si tramutava non in bulimia ma in nervosismo con scatti di ira. La transizione e i clisteri mi hanno liberato da questa trappola. Possibile sia così semplice? Basta qualche litro d'acqua e della frutta? Stento ancora a crederci eppure è così. Abbiamo la testa bombardata di sciocchezze e il colon intasato di spazzatura.
Siamo con te!!!
Valina, hai centrato il mio problema.
La mia eterna sensazione di essere sbagliata tramutata in rabbia, tantissima rabbia.


Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Martedì 23 Aprile ho iniziato con l'MMS

Ho iniziato con una goccia al giorno, oggi 26 aprile sono arrivata a 4 gocce.
I primi due giorni ho bevuto il utto con il mezzo bicchiere di acqua ma già con 2 gocce la riluttanza all'odore e al sapore erano troppo forti.
Da ieri uso le capsule. Devo dire che va molto meglio apparte il ruttino alla varecchina!
Ieri con 3 gocce ho avuto un bel po' di nausea, l'ho placata mangiando dei pistacchi. Infatti oggi ero in dubbio se aumentare le gocce, ma alla fine sono passata a 4.
Oggi niente nausea ma da ieri accuso una fortissima stanchezza.
Costipata da 2 giorni, questa mattina finalmente mi sono scaricata.
Penso che questa sera prenderò l'innerclean così aiuto l'eliminazione.

Vorrei usarlo anche per mia figlia, ma la sera quando le faccio il bagno.
Ma non ho idea di che protocollo seguire. Dopo passerò dal forum a chiedere.

Ieri ho fatto scorta di frutta, sono arrivate già le nespole e non ho potuto resistere...le adoro! Poi ho preso le prugne, le banane, le fragole, l'uva e un bel melone.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Accidenti le nespole, ma da dove arrivano le mie maturano in novembre.
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

ma veramente le nespole sono di questo periodo....qui (Sicilia) c'è pure la sagra delle nespole.....
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Non si finisce mai di imparare. Grazie
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

In effetti la nespola è un frutto autunnale.
Matura verso la fine dell'autunno si raccolgono e si lasciano maturare ancora un po' per mangiarle poi a gennaio/febbraio.

C'è anche un proverbio che fa: "col tempo e colla paglia si maturano le nespole o le sorbe”

Infatti dopo il raccolto le nespole non si mangiano subito, ma si mettono a maturare nella paglia.

Mi sfugge il motivo per cui le mangio però solo d'estate?!? :roll:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Al 7° giorno di MMS ho mollato, nemmeno con le capsule riesco ad andare avanti. Penso che opterò per un bagno settimanale con l'MMS, giusto per mantenere un senso di pulizia.
L'MMS comunque, mi ha aiutata con l'eliminazione della carne, infatti è più di una settimana che l'ho eliminata, (il pesce anche prima non sono riuscita ad eliminarlo.)

Martedì sera verso le 21 ho preso due bei cucchiaini di Innerclean, lho dovuto diluire in molta acqua perchè non sciogliendosi bene i granulini mi davano il vomito.
Alle 23 avevo già la prima scarica media.
Alle 2 di notte 2 scariche molto intense.
alle 5 scariche medie
Per tutto il giorno seguente, in particolare subito dopo i pasti, mi sono scaricata. Ho perso più di 1 kg 8O
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Dopo 14 giorni senza carne, sabato l'ho mangiata. :cry:

Adesso non so se è una pura coincidenza ma da sabato mi è partita credo un'allergia a qualche polline perchè starnutisco in continuazionee mi prude da matti il naso e gli occhi.
oggi sono in uno stato pietoso, sembro raffreddata.
Da un aparte sono contenta perchè vuol dire che sto eliminando muco e altre schifeza, dall'altra sono uno straccio.

Ho deciso che questa sera farò un clistere, ne ho bisogno.
Mio marito fa 14/22, metto mia figlia a letto come sempre alle 21 e via!!!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Marica, la mia storia...il mio Diario.

Messaggio da sethunya »

Sono a digiuno da cibi solidi da giovedì.
Sto bene, mi sento meno stanca ma le crisi di fame sono fuori dal normale.
Bevo succhi di frutta e di verdura, con la centrifuga riesco a fare degli ottimi succhi.

Vorrei provare con il beverone descritto da ehret a pag. 106, qualcuno ne sa qualcosa di più?
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Marica, la mia storia...il mio Diario.

Messaggio da sethunya »

Ho concluso il digiuno da cibi solidi ieri sera con un bel piatto di spinaci.

oggi ho iniziato con il mio solito the la mattina alle 9, ho continuato alle 12 con un brodo vegetale fatto con la centrifuga quindi senza aggiunta di acqua e verdura al 100%. Alle 13 ho mangiato zucchine bollite con olio e limone.
A metà mattina e pomeriggio mangio della frutta, ora albicocchee mele.

Ho eliminato ogni tipo di farinaceo e di alimento di origine animale.
Ma ancora mi sfugge perchè la mia pancia sia così gonfia, così grassa... :roll:
Così non capisco cosa fare, meglio la verdura cruda o cotta?
Cosa sto bagliando?
Questo fine settimana userò l'innerclean vediamo se mi aiuta a sgonfiarmi!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Marica, la mia storia...il mio Diario.

Messaggio da sethunya »

Ho perso 3 kg, sono 3 settimane che mangio solo frutta e verdura.
Più verdura che frutta e cerco sempre di fare dei mono pasti, scelgo una verdura e mangio quella.
Solitamente verdura cotta al vapore o al forno.
Non riesco a fare a meno ne di olio ne di sale, il sale ho preso quello rosa himalayano m al'olio bio scota troppo non ce la faccio con le spese.
Raramente sgarro con carne e farinacei, insomma cerco di stare molto attenta ma gli attacchi di fame sono mostruosi. In ufficio non mi porto più nulla e quando mi viene fame bevo acqua anche se non so se faccio bene.

Soffro ancora un po di coliche addominali, ma molto meno rispetto a prima.
Ma quello che più mi devasta è l'ansia perenne con cui convivo. :(
Sono spesso nervosa e irascibile.
E la voglia di fare l'amore con mio marito ancora non è tornata...spero che la dieta mi aiuti perchè amo mio marito e sono anche atratta da lui....ma la voglia è andata a farsi benedire. :roll:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Marica, la mia storia...il mio Diario.

Messaggio da Phabia »

sethunya ha scritto: m al'olio bio scota troppo non ce la faccio con le spese.
Raramente sgarro con carne e farinacei, insomma cerco di stare molto attenta ma gli attacchi di fame sono mostruosi. In ufficio non mi porto più nulla e quando mi viene fame bevo acqua anche se non so se faccio bene.
Io per esempio non uso l'olio nelle verdure crude, a me piace mangiare le verdure cosi come sono, non è la fine del mondo se non puoi comprare un olio bio. Uso un comune olio di oliva, che trovi al supermercato solo per cucinare le verdure e basta. Poi il sale puoi usare quello integrale che lo iodio che fa bene alla tiriode.

Per esempio quando sgarri, al posto di usare farinacei (suppongo che tu intenda cereali) usa patate o legumi. Hanno cmq amidi, ma non contengono sostanze stimolanti come i cereali.

Per gli attacchi di fame, ho scoperto che la limonata (magari con un po' di magnesio) mi fa molto bene, mi disseta e mi da energia.
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Marica, la mia storia...il mio Diario.

Messaggio da sethunya »

Quando sgarro intendo carne o cose salate come patatine.
Per fortuna non mi piace la pasta e il pane....eliminarli non è stato un problema.

proverò limonata e magnesio.
grazie
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Marica, la mia storia...il mio Diario.

Messaggio da sethunya »

A un mese dalla transizione a sole verdure e frutta, più verdure che frutta la mia schina e il mio ginocchio si fanno sentire parecchio. Sono sveglia dalle 5 del mattino dal dolore, l'arica ha bisogno di tempo per agire...cerco di resistere.

Credo che il tutto sia dovuto agli acidi urici da ex mangiatrice di carrne e pesce.

Ho prenotato un idrocolon spero che questo mi aiuti nell'eliminazione!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Marica, la mia storia...il mio Diario.

Messaggio da sethunya »

Allora, partiamo dal presupposto che sono spezzata in due dal mal di schiena e mi tirano mostruosamente le gambe.
Mio marito dice che quando si dimagrisce tanto in poco tempo è normale, gli ho spiegato perchè ho mal di schiena e a cosa è dovuto ma non credo abbia afferrato in concetto di eliminazione e acido urico.

Ho prenotato idrocolon ma prima mi devono fare la visita - vado stasera, 100€ tutto compreso...cavolacci; ho quindi iniziato col protocollo e ho speso in farmacia 80€ tra frabon e altre robe...cavolacci ancora...uff!!!
Ma perchè fanno sta visita obbligatoria prima dell'idrocolon? :roll:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti