Diario di Valina

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Gravidanza naturale

Messaggio da valina »

Ciao ragazzi!
La gravidanza naturale procede benone: venerdì siamo stati alla visita dall'ostetrica che ci sta seguendo e...che dire, tutto perfetto! :D Esami perfetti (ho fatto quelli che ho ritenuto utili e l'ostetrica è esattamente sulla stessa linea d'onda :wink: ), ecografia morfologica benissimo (l'unica ecografia che per il momento ho ritenuto opportuno fare), misure, battito, mia salute, tutto procede benone. A dirvi la verità se non fosse per il numero di volte in cui devo fare pipì e gli allegri movimenti che gioiscono in pancia per il resto non mi sento neanche incinta :D
Sono alla settimana 27. Appena avrò un attimo (per ora continuo a lavorare e conto di proseguire sino all'8° mese) inizierò a dedicarmi agli appunti completi della gravidanza :wink: A presto e grazie ancora infinitamente a tutto il forum che ha reso possibile questo, perchè è tutto scaturito da qui, sia per la mia salute, sia per le informazioni sulla Lotus Birth!
Un abbraccio a tutti!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Valina

Messaggio da Doriana »

Semplicemente meraviglioso. :D
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da luciano »

Ciao Valentina complimenti, raccogli i dati, inclusa la lotus birth.

Una cosa importante, ricordati di imporre l'obbligo dell'assoluto silenzio durante e dopo il parto e alcuni minuti dopo.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Grazie, lo farò sicuramente. E' stato il primo consiglio anche del mio compagno.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da luciano »

Bene! :D
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da stellina3 »

Vale!!! Questa tua gravidanza è il mio sogno mai realizzato...dovesse diventare poi pure reale!! Sò dolori!!! :lol:
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Eh chi lo sa....la vita fluisce dove vuole :wink: Baci baci a tutta la tua meravigliosa squadra!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Ciao ragazzi!
Sono alla 32ma settimana – insomma siamo già all’8° mese! Tutto procede benissimo, il pancione è bello tondo, il piccolino sguazza felice, il fisico è rimasto in forma e mi sento energica e positiva. Tutto un altro mondo rispetto alla prima gravidanza! Ho preso per il momento 8 kg (principalmente nella pancia), tutti gli esami a posto, nessun disturbo a parte la sveglia notturna intorno alle 3 (non ogni notte) che secondo me fa parte del “training” per abituarmi alle sveglie per la poppata che ci saranno nei prossimi mesi :wink:

L’alimentazione è rimasta all’incirca sempre la stessa, con qualche cereale in più quando ne sento la voglia, legumi quasi zero (li trovo troppo pesanti) e soprattutto tanta frutta che sento l’alimento ideale perché leggero, nutriente, vitaminico. Non assumo nessun integratore. Il pranzo è un’insalatonissima di stagione con immancabile cipolla…. Che dite verrà fuori un coniglietto?!! ;P Per la preparazione dei pasti l’aiuto di tutta la famiglia è un ingrediente in più molto molto importante, e anche condividere la gioia di questa alimentazione

Sono seguita per la gravidanza da due ostetriche che hanno creato una piccola associazione qui in Alessandria che si chiama Mammalcentro. Il loro approccio è totalmente naturale, seguono la mamma, non le tabelle della sanità. Mi hanno assecondata per le mie richieste di NON esami inutili e stiamo procedendo con la preparazione per il parto a casa e lotus birth – hanno anche la piscina portatile per il parto in acqua….mitiche!

Ad oggi ho effettuato la ecografia morfologica al 5° mese (che ha confermato il perfetto sviluppo), un esame del sangue completo e due esami delle urine.
La cosa più dura è stata avere a che fare con la burocrazia legata alla mia salute: lavorare oltre il 7° mese pare sia una rarità da queste parti! Quindi servono gli accertamenti per dire che sto bene!!! Ho dovuto recarmi al consultorio per un certificato da parte del ginecologo (la certificazione dell’ostetrica non è accettata), poi andare dal medico del lavoro che ha accertato il mio stato di salute ed infine all’inps a portare gli incartamenti. Ora per procedere con la richiesta di rimborso della Regione (che cofinanzia il parto a casa) devo andare dal mio medico a farmi fare un foglio che attesta la buona salute (e farmi la coda in mezzo alla gente malaticcia evvai!), altri incartamenti compilati dall’ostetrica e ultimo giro al consultorio per portare il tutto. Olè, i giri continuano!! Questo contatto con la burocrazia è alquanto divertente, ogni ufficio una procedura e con le ostetriche non finiamo di stupirci di quante varianti ci siano per complicare le cose. Ma con pazienza e spiegando la situazione andiamo avanti, stiamo facendo un lavoro che servirà anche per le mamme future :wink:

Per ora passo e chiudo, un abbraccio a tutto il forum!!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da luciano »

Ben Valina, auguri e buon proseguimento.
Hai due parti a quanto pare, se si può dire che completare i cicli della burocrazia è come un altro parto! :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Grazie dell'incoraggiamento Luciano, spero quello vero sia più rapido di quello burocratico!! :-D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Diario di Valina

Messaggio da swami863 »

Che bimbo fortunato ad entrare in una famiglia così bella!! :P
...stiamo in qualche modo attraversando la Vita insieme!
Quante cose sono successe dal nostro incontro in quel Centro Commerciale....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:Grazie dell'incoraggiamento Luciano, spero quello vero sia più rapido di quello burocratico!! :-D
Auspicabile! :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Sì Swami, è stata una bella evoluzione per tutti! Viva la vita!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Ciao ragazzi! Breve aggiornamento: tutto benissimo mancano 2 settimane ( in teoria ) al traguardo :-D
Ho effettuato ancora un esame urine e uno sangue (pro-forma per l'ospedale se dovessi andarci). Tutto benissimo. Il viaggio procede e mi sento bene, il piccolo si muove con vigore come per dire "Ci siamo eh!".
L'alimentazione sempre la solita con tanta insalata, fragole, succhi, tisane e...amore! Quando ne sento la voglia anche riso, patate, raramente la pasta. Poche verdure cotte perché mi sembrano uno sbattimento inutile, meglio crude in insalata ;-)
Sono finalmente a casa dal lavoro e con mia figlia stiamo trascorrendo giornate meravigliose piene di semplicità, sole, musica. W la Vita!
Un abbraccio primaverile a tutto il forum!
Ps Per darvi idea di come mi sento aggiungo che oggi ho tosato il prato e zappettato l'orto per mettere le carote. Tutto con calma e delicatezza ma l'energia non manca. Kg presi 9, praticamente un kg al mese e sono localizzati nel pancione tondo. A presto!
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da stellina3 »

Ah!!!!!!!!!!!!! La mia donna in attesa preferita!!!!!!!!!!!!!!!! Belle!!! Belli tutti!!! Un abbraccio grande grande :D
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti