Diario di Meera

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

non preoccuparti Meera , passerà :P

p.s. A proposito di cena, hai mai provato a mangiare le foglie di lattuga cruda insaporite solo con una spruzzata di succo di mandarino? Una vera delizia!! 8)

Consiglio a tutti di provare l'abbinamento, non ve ne pentirete :mrgreen:


Ehretist since 07-05-2011

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Meera,
io sono nata a Lugano ( Sorengo) e sono vissuta li per 14 anni...ora mi trovo nella meravigliosa Sicilia che di meraviglioso però ha solo il clima e la natura e i suoi frutti.
Leggendoti mi è sembrato di capire che hai qualche problema con il cibo. Di solito i problemi con il cibo sono anche problemi all'iterno della famiglia.Dovresti andarci un pò più piano secondo me. Accellerare porta si i suoi benefici ma ci sono i contro che ti potrebbero far cadere più facilmente.
La tua voglia di voler vomitare (spero che non l'hai fatto) è un sintomo a cui devi stare attenta. Potrebbe essere l'anticamera della Bulimia.
La transizione è un periodo molto lento appunto perchè il corpo è abituato in un certo modo e il cambiamento potrebbe mandarlo in tilt. Io ho eleminato a poco a poco la carne, le uova (tanto non mi sono mai piaciute) e il latte (non potendolo mangiare per via della mia colite). Poco alla volta sto cercando di eliminare anche il pane ma ancora non sono pronta. Sarà il tuo corpo che ti dirà cosa fare ....basta saperlo ascoltare.....
Ti abbraccio e salutami tanto la mia Lugano....baci
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

scrivere sicuramente ti può solo far del bene perchè prenderai coscenza di te stessa e di quello che vuoi veramente.
Andare a vivere da sola sarà un passo verso il successo ma non ti farà risolvere i tuoi problemi. Solo affrontandoli e parlandone, anche se non si risolvono, riuscirai a stare serena con te stessa e magari chissà un giorno comprenderai i motivi che hanno spinto tua madre a fare le sue scelte (paura di perderti, insicurezza, orgoglio etcc....)
C'è sempre tempo per tutto, niente è perduto fino alla fine.
Se risolverai i tuoi problemi, vedrai che la dieta ti aiuterà ancora di più.
Anche io odio litigare, non sto mai bene quando litigo con qualcuno...mi mette un senso di disagio forse perchè vorrei non fare mai del male a nessuno.
Andare a vivere da sola vorrà sicuramente dire iniziare un nuovo percorso e la dieta sicuramente ti aiuterà ...abbi fiducia in te stessa....
ti abbraccio
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Re: Diario di Meera

Messaggio da giove »

Le ricadute fanno parte del viaggio, importante sapersi rialzare.

Buon proseguimento.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Diario di Meera

Messaggio da Fiorenzo »

Meera ha scritto:Wow sono già passati tre mesi da quando ho scritto l'ultima volta.
...e ce ne eravamo accorti! :)
Mancava la solarità dei tuoi messaggi, quindi Bentornata!

Non sentirti in colpa per le ricadute, non siamo mica degli automi. Purtroppo il lento e lunghissimo avvelenamento prima di conoscere Ehret, continuiamo a pagarlo caro di tanto in tanto.
Io dal mio canto continuo a "sgarricchiare" nei weekend, ma lo faccio con la massima tranquillità.
Dai che pian piano ritorni al tuo peso ideale.

E comunque grazie per condividere anche gli insuccessi, ci fa sentire meno alieni :D

Ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Diario di Meera

Messaggio da swami863 »

Evviva il tuo nuovo lavoro, sempre bello leggere queste notizie!!! :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Meera

Messaggio da luciano »

Bene Meera! :D Il lavoro da un senso alla vita, il resto poi si aggiusta.
Buon proseguimento!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Diario di Meera

Messaggio da davide32 »

sicuramente non e' che potesse uscire molto con un clistere da 2litri visto che non hai mangiato nulla per tot. giorni..i cibi vecchi rimangono ben attaccati e ben lontano dalla prima parte del colon..per i filamente sicuramente per me sono fibre vegetali..se no sarebbero usciti dei sassi :-)
Davide
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Diario di Meera

Messaggio da davide32 »

incrostazioni storiche, materia fecale dovuta da anni di alimentazione errata.
Davide
Avatar utente
Vincenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2013, 6:00
Località: Biella

Re: Diario di Meera

Messaggio da Vincenza »

Scusate se approfitto de diario di Meera per un vantaggio che potrei avere io, ma non sono molto pratica del forum e non so se potevo fare in un'altra maniera...
Ho visto che, fra le risposte, c'è qualcuno che usa il nick 'ciupinix' che è di Biella. Anche io abito vicino Biella, quindi non potremmo incontrarci e condividere di persona questa bella e trasformativa esperienza??

Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti