Diario di Rosanna

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Buona continuazione. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

rosannadig ha scritto:infatti neanche io ci sono riuscita e forse e proprio quella la chiave di volta.
Il mio problema è che dovendo cucinare per mio marito e i miei figli è proprio difficile non mangiarsi nulla.
Ah ecco, forse quella e' la tentazione che rovina tutto! :D

Comunque la cosa piu' importante e' migliorare la propria dieta abituale, per i digiuni possono aspettare e vedrai che ti sentirai piu' pronta e meno distratta dalle tentazioni piu' avanti. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

ciao Mauro,
credo prorprio che sia così....c'è tempo per i digiuni.
Sto finendo il libro The China Study e sono veramente convinta che la prevenzione di tutte le malattie avvenga attraverso la nostra alimentazione. GLI ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE sono la chiave di volta verso un avvenire sicuramente migliore.
In questi giorni mi è capitato di mangiare fuori e nell'attesa del mio pasto vegetariano, notavo quanta gente sia incosapevole dei danni provocati dai cibi di origine animale. Andavano e venivano piatti di carne e di pasta al ragu di selvaggina e nessuno notava che siamo veramente un popolo incosapevole e disinformato sulla nostra alimentazione....bahhh io continuo con i miei piatti vegetariani e senza muco.....
Bacioni a tutti
Rosanna :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di rosannadig il 19 febbraio 2013, 9:57, modificato 1 volta in totale.
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

rosannadig ha scritto: Sto finendo il libro The China Study e sono veramente convinta che la prevenzione di tutte le malattie avviena attraverso la nostra alimentazione.
A me invece e' bastato leggere i libri di Ehret e l'esperienza col sistema per ipotizzare che la dieta naturale per gli umani, la dieta senza muco potrebbe donarci, se non l'immortalita', una vita molto molto piu' lunga e senza malattie rispetto alla media odierna.

Purtroppo con la devastazione dell'ambiente in atto nell'ultimo paio di secoli sta intossicandoci cosi' gravemente che la dieta senza muco potrebbe non bastare piu'! 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao a tutti,
sono certa che il sapere possa solo portare buone notizie...a me piace molto leggere e dopo aver letto tutti i libri di Ehret...ho visto qui sul sito questo libro e me lo sto finendo....con convinzione che l'umanità si sta uccidendo e facendo del male con le proprie mani.
Ero all'oscuro per esempio che il latte vaccino potesse provocare il diabete di tipo 1 ai bambini, come anche provocare il cancro al seno o alla prostata.
Certo non si tratta di verdura a foglia verde e frutta quindi anche Ehret c'era arrivato prima degli altri....
La dieta di Ehret è come una polizza assicurativa sulla nostra vecchiaia. Se non ci vogliamo ridurre male con malattie degeneranti è meglio iniziare ad investire sulla nostra salute sino da ora.
Oggi ho iniziato con la mia acqua e limone...e una bella passeggiata.
Oggi verdure grigliate....pomeriggio un pò di movimento in Associazione (balli folk) e poi stasera si vedrà.....
Baci a tutti :lol: :lol:
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Gente,
oggi mi sono svegliata con un occhio chiuso.... 8O
Era pieno di muco e ho dovuto metterci del collirio per poter veder bene....
questa non mi era mai successo ...bohhhh
Ieri mi sono fatta tentare da un pezzetto di pizza e da dei biscotti fatti in casa Domenica con farina di grano saraceno e farro....troppo buoni...li mangia anche la mia bimba di 10 anni.
Ieri sera invece peperonata con melenzane, cipolle e patate...un pò di ricotta di capra e un pò di pane tostato.
Per ora sono un pò costipata, non riesco ad avere una puntualità intestinali....mi sa che mi farò un enteroclisma con acqua e sale rosa dell'Himalaya...così mi libero un pò...
Oggi è una bella giornata di sole ....speriamo che tenga così mi dedico un pò al mio gardino,.....ciaooooo
baci baci
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Buongiorno a tutti,
ieri sono riuscita finalmente a dedicarmi al mio giardino....
Ho raccolto le mie insalate, i finocchi e i broccoletti per la cena .
Hanno un sapore diverso da quelle che compravo prima. :lol:
Ancora non sono riuscita a liberarmi di questo muco in gola e mi da un fastidio terribile.
Anche l'occhio sinistro la mattina è arrossato e pieno di muco. Sarà un modo come altri di far fuoriuscire il muco.
Ho sempre voglia di cambiamenti in positivo ...speriamo che ce ne siano oggi.
La mia dieta continua.....
Baci
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Oggi è una bellissima giornata di sole siciliano....peccato che le previsioni diano pioggia di pomeriggio....
Ieri sera sono riuscita a fare un pò di pulizia intestinale con un enteroclisma lasciato a metà perche mio figlio si è svegliato...
stamattina meravigliosa espulsione di feci.......mi sento davvero energica.
Continuo a mangiare le mie verdurine...ieri ho raccolto delle biete e della cicoria nel prato vicino casa...buonissime....
Oggi ai miei bimbi pasta e lenticchie...io mangierò frutta....

Un bacione a tutti
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Sono passati già 10 giorni ma sono stata indaffarata con il trasloco in ufficio....
nel frattempo ho finito il libro "the China Study" e sono alla ricerca di qualche altro bel libro da leggere...non che io debba convincermi di chissà cosa ma mi piace tanto leggere cose interessanti....
Ieri una mia amica infermiera mi ha raccontato dell'ultima operazione a cui ha assistito. Era l'asportazione del colon dovuta ad un tumore....mi ha descritto la forma abnorme che aveva assunto il colon e del materiale putrefatto che vi era appiccicato.....la prossima volta mi farà una foto 8O
Il primario che ha operato è vegetariano :lol:
che ironia della sorte....chissà perchè ???
Non vedo l'ora che passi l'inverno.....per gustare i sapori dell'estate....chissà che non riesca a fare il vero e prorpio digiuno descritto da Ehret ???
Baci a tutti :wink: :wink:
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...mi ero persa i tuoi post, è bello leggerti! :P

Dimenticavo, anch'io, dopo 3 anni senza proteine animali, ti sto scrivendo dall' aldilà vicina a Mauro :D

Se credi negli esami medici, ne ho appena fatti perchè ho un problema articolare e al pronto soccorso mi hanno fatto anche l'esame del sangue e urine, bene: erano PERFETTI!!!

...non ti dico il rodimento di parenti e amici che da casa si stavano già ripassando la predica, certi che la causa di tutto fosse nel mio strano modo di mangiare, ah che gioia!!!

Ale
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Ale,
ne so qualcosa di prediche....io ho mio marito che mette in dubbio sempre tutto....ma anche io gli ho dimostrato con gli esami di avere tutti i valori apposto e non solo....avevo il colesterolo a 200 ora è sceso a 140 !!!!
Domenica è stato il compleanno di mio figlio di 3 anni e mi sono concessa qualche sgarro....risultato .....ho la pancia di nuovo gonfia !!!!
Sto rileggendo di nuovo il libro SGDSM e sto notando delle sfumature che prima non avevo notato.
Devo riuscire a fare almeno due giorni di digiuno per vedere come reagisce il mio fisico e se la pancia mi si sgonfia....dovrei intervallare con giorni di sola frutta e con degli enteroclismi..
Vorrei prepararmi alla pulizia del fegato dato che nel libro che ho letto c'era scritto che il periodo migliore era nel cambiamento di stagione.
Ho già acquistato il sale inglese....devo solo procurarmi il pompelmo rosa....ma quello giallo classico non va bene ??? Bohhh ?
Oggi vediamo come mi prende....
Qui in Sicilia oggi c'è un vento fortissimo..... :roll:

Baci a tutti ......segue aggiornamenti
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Buongiornissimo a tutti,
dopo il tornado che ha investito la nostra zona, oggi c'è una splendida giornata di sole.... :D
E' da qualche giorno che non riesco a stare lontana dai carboidrati....mi devo proprio mettere di impegno...allora esco e vado un pò in giardino a vedere come stanno le mie piante e aspettando che le mie verdurine crescano.
Non è affatto facile !!!!! :cry:
Qualche clistere in più sicuramente mi potrebbe aiutare ma con i miei figli sempre alle calcagna è difficile farlo.
Aspetto la bella stagione per mettermi di nuovo a correre e a fare belle passeggiate al sole !!! 8)
Stasera si balla cosi mi muovo un pò.....ciao a tutti !!! :wink:
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

ciao a tutti,
mi ero illusa che il freddo fosse passato e invece piove di nuovo e fa freddo.
:evil: :twisted:
Lunedi mi sono concessa una fetta di cassata siciliana :D
era il mio compleanno e dato che festeggiavo i miei primi 40 anni mi sono concessa la torta.
Oggi vado a frutta....stamattina ho spremuto due kiwi, un'arancia e un limone,
a mezza mattinata avevo fame e ho mangiato una banana e una mela.
A pranzo approffitterò del fatto che mio marito è fuori zona e così non dovrò cucinare..... :D :D solo frutta....
Per il resto ho sempre queste strane voglie di carboidrati che mi assolgono ogni tanto....mah !!!!
Per fare un resoconto di ciò che non mangio più da circa 1 anno:

1) non mangio più nessun tipo di carne, insaccati
2) non mangio più uova (non mi sono mai piaciute )
3) non mangio più latticini in genere ( qualche volta formaggio di capra )
4) non mangio più la pasta

Invece mangio ancora:
1) pane integrale tostato
2) biscotti integrali
3) qualche volta pizza vegetariana senza mozzarella

Per il resto frutta lontano dai pasti e verdura cruda e cotta .

Completo il tutto con dei lavaggi con acqua e sale dell'himalaya una volta al mese ( 4 litri con 7 grammi di sale al litro) e degli enteroclismi quando posso !!!! :roll:

Questo è tutto ...se avete dei suggerimenti accetto volentieri !!!
Kiss Kiss
Rosanna
:D
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

rosannadig ha scritto: Per il resto ho sempre queste strane voglie di carboidrati che mi assolgono ogni tanto....mah !!!!

Invece mangio ancora:
1) pane integrale tostato
2) biscotti integrali
3) qualche volta pizza vegetariana senza mozzarella
Forse avendo eliminato quasi tutto molto velocemente queste voglie sono la reazione del corpo o della mente, specie se prima mangiavi molti farinacei.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Mauro,
effettivamente sono stata sempre attenta alla mia linea....i farinacei però sono stati sempre presenti nella mia dieta.
Amo molto i dolci e sono il mio cruccio !!!! :oops:
Il pane tostato lo mangio ancora tutti i giorni (due fette stile pancarrè )
La pasta l'ho tolta subito e forse mi manca un pò. Dovrei mangiarla ogni tanto forse..!!!!
Ieri sera mio figlio di 3 anni si è addormentato presto e quindi avevo tutta la serata per me.....ho fatto un enteroclisma di circa 3 litri ed è tornato il buonumore. Nonostante avessi evacuato poco prima è uscito sempre tantissimo sporco....ho notato che c'erano tanti pezzettini non digeriti di mela....che strano !!!! :roll:
Sarnno questi che mi fanno gonfiare la pancia ? la mangio sempre lontano dai pasti e non capisco perchè non riesco a digerirla.....suggerimenti ????
UN BACIONE A TUTTI E BUONA GIORNATA !!!! :D :D :D
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti