Diario di Rosanna

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

La frutta meglio mangiarla ome pasto a se' stante oppure un'oretta prima di un altro pasto in modo che passi nell'intestino prima che altro cibo entri nello stomaco. :wink:


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Salve a tutti,
la mia transizione continua alla grande....è da un paio di giorni che ho dei piccoli mal di testa ( strano mai sofferto di mal di testa). Ho attribuito questo a una pulizia interna....
Da circa due settimane non faccio altro che soffiare il naso e espellere un sacco di muco...sarà questo ?
Mi sono riletta il libro e il Prof. diceva di mangiare contemporaneamente della cipolla appena colta con della frutta tipo fichi secchi.....io l'ho fatto e chissà perchè nei giorni successivi ho avuto questa espulsione di muco incredibile....dovrò riprovare una terza volta per confermare !!! :roll:
Quanto è difficile convivere con persone che non vogliono accettare le scelte fatte dagli altri
l'altra sera parlavo con mio cognato (carnivoro !!!! non Onnivero !!!) di un argomento molto interessante visto su facebook... la causa principale del cancro è stata ufficialmente scoperta decenni fa (1923) da uno scienziato premio Nobel per la medicina, nel 1931.
Nel 1931, lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria del cancro.
IN SINTESI:
Le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento. Le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.
GLI ALIMENTI CHE ACIDIFICANO IL CORPO:
* Lo zucchero raffinato e tutti i suoi sottoprodotti. (È il peggiore di tutti: non ha proteine, senza grassi, senza vitamine o minerali, solo carboidrati raffinati che schiacciano il pancreas). Il suo pH è di 2,1 (molto acido)
* Carne. (Tutti i tipi)
* Prodotti di origine animale (latte e formaggio, ricotta, yogurt, ecc)
* Il sale raffinato.
* Farina raffinata e tutti i suoi derivati. (Pasta, torte, biscotti, ecc)
* Pane. (La maggior parte contengono grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti)
* Margarina.
* Caffeina. (Caffè, tè nero, cioccolato)

GLI ALIMENTI ALCALINIZZANTI:
* Tutte le verdure crude. (Alcune sono acide al gusto, ma all’interno del corpo avviene una reazione è alcalinizzante.”. Altre sono un po acide, tuttavia, forniscono le basi necessarie per il corretto equilibrio). Le verdure crude producono ossigeno, quelle cotte no.
* I Frutti, stessa cosa. Ad esempio, il limone ha un pH di circa 2,2, tuttavia, all’interno del corpo ha un effetto altamente alcalino. (Probabilmente il più potente di tutti - non fatevi ingannare dal sapore acidulo)

* I frutti producono abbastanza ossigeno.
* Alcuni semi, come le mandorle sono fortemente alcalini.
* I cereali integrali: l’unico cereale alcalinizzante è il miglio. Tutti gli altri sono leggermente acidi, tuttavia, siccome la dieta ideale ha bisogno di una percentuale di acidità, è bene consumarne qualcuno. Tutti i cereali devono essere consumati cotti.
*Il miele è altamente alcalinizzante.
* La clorofilla: le piante sono fortemente alcaline. (In particolare aloe vera, noto anche come aloe)
* L’acqua è importante per la produzione di ossigeno. “La disidratazione cronica è la tensione principale del corpo e la radice della maggior parte tutte le malattie degenerative.” Lo afferma il Dott. Feydoon Batmanghelidj.
* L’esercizio ossigena tutto il corpo. “Uno stile di vita sedentario usura il corpo.”

In pratica la stessa nostra dieta è stata premiata con il premio Nobel e mio cognato sosteneva il fatto che le proteine vegetali non erano sufficienti a sostenere il fabbisogno corporeo di un uomo...
Bhe !!! pazienza per lui io seguo la mia strada vedremo come finirà.
Scusate la lunghezza ma ne volevo parlare anche con voi....
Baci baci
:D :D
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

rosannadig ha scritto:Salve a tutti,
la mia transizione continua alla grande....è da un paio di giorni che ho dei piccoli mal di testa ( strano mai sofferto di mal di testa). Ho attribuito questo a una pulizia interna....
Da circa due settimane non faccio altro che soffiare il naso e espellere un sacco di muco...sarà questo ?
Mi sono riletta il libro e il Prof. diceva di mangiare contemporaneamente della cipolla appena colta con della frutta tipo fichi secchi.....io l'ho fatto e chissà perchè nei giorni successivi ho avuto questa espulsione di muco incredibile....dovrò riprovare una terza volta per confermare !!! :roll:
Parrebbe di sì, che è disintossicazione.
Qual'è il tuo menu attuale di un giornata tipo?
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Luciano,
il menù di ieri, per esempio, è stato:
mattina: non-colazione con acqua e limone (succo e buccia grattuggiata)
ore 14:00 2 kiwi maturi
ore 14:15 insalatona raccolta dal mio orto con insalata, pomodoro (comprato), cipollette e cetrioli, due fette di pane integrale tostato con Philadephia
ore 19:00 1 kiwi
ore 19:30 pizza fatta in casa con farina di grano saraceno e farro con pomodoro cipolle carciofi e spinaci....

gli altri giorni non c'è la pizza che di solito faccio il venerdi ( lievito madre deve essere usato ) e di solito al posto della pizza ci sono broccoletti, carote crude, fagiolini e altri tipi di verdure.....

i fichi secchi con la cipolla insieme cmq. hanno un effetto straordinario su di me !!!!

un bacio Luciano e Buona Pasqua senza agnello !!!!
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao a tutti,
il mio processo di disintossicazione sta andando alla grande....l'unica cosa di cui non riesco a liberarmi sono i carboidrati...la pasta non la mangio ormai da 1 anno ma il pane tostato è sempre presente e anche i biscotti integrali...
Ieri sera c'era uno scirocco tremendo e, sarà perchè la disintossicazione è in atto, mi è venuto un mal di testa tremendo. Ora capisco quando Ehret diceva che ai primi malori uno vorrebbe abbandonare tutto perchè non funziona.
Io in pratica, sono 3 settimane che soffio il naso ( :evil: ) e butto muco e ieri sera con quel mal di testa stavo scoppiando....
La bella stagione è alla porte e non vedo l'ora di aprirla questa porta !!!!
Settimana scorsa ho piantato 3 alberi di limone, uno di pompelmo rosa, 1 fico e 2 prugne....per finire 5 piante di vite....non vedo l'ora di mangiarne i frutti.
Bene spero che oggi il mal di testa se ne vada.....
Bacioni
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Com'è la tua situazione dentale attuale?
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

ehhhh !!!! ho due denti devitalizzati da due anni e due otturazioni di piombo.....sarebbe il caso di valutare vero ???? dovrei togliere i denti devitalizzati ma ho speso € 1000,00 per le capsule inserite sopra questi due denti...mi viene da piangere !!!!
che mi consigli ???
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I due denti devitalizzati, se non c'è altro sotto di essi, possono essere lasciati per qualche anno. I due amalgami io li rimuoverei senz'altro.

La cosa migliore è fare una panoramica se risulta difficile fare una cone beam (Vedi in altri post se non sai cos'è) e poi vedere il da farsi.

I due "piombi" al mercurio quindi li rimuoverei di sicuro al più presto.
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Grazie Luciano,
devo trovare il coraggio di farlo.....ti tengo aggiornato
Baci
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

rosannadig ha scritto:...devo trovare il coraggio di farlo....
Ti conviene altrimenti si continua a girarci in giro senza realmente risolvere. :wink:
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Buongiornissimo a tutti,
ieri sono riuscita a digiunare, oggi è il secondo giorno.

Ieri ho iniziato con una bella tazza di acqua e limone
- durante la mattinata ho bevuto del succo esotico (in Busta !!! ero al lavoro)
- a mezzogiorno, grazie all'estrattore, ho bevuto due kiwi, una mela e delle fette di ananas ( buonissime)
- la sera succo di carote e pomodoro (eccellente)

Stamattina ho preso la mia solita acqua e limone....
Ho notato questo:
- se bevo soltanto succhi e non mi metto niente in bocca di solido riesco a digiunare, non appena assaggio qualcosa mi viene fame !!!
Da quando ho intrapreso questa strada sono sempre riuscita a digiunare fino alle 14:00 ma non appena mi sedevo a tavola mi veniva una gran fame.
Allora ieri ho deciso di bere solo dei succhi freschi e rispettare il digiuno.

Come suggerisce Ehret è meglio fare dei piccoli passi alla volta....digiunare già fino alle 14:00 con il programma della non- colazione è un passo fondamentale per intraprendere un digiuno più lungo

Fino ad ora non ho avuto alcun disturbo...ne mal di testa ne nessun altro sintomo ....vediamo come va oggi a pranzo...

Bacioni
Rosanna :D
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

rosannadig ha scritto: - se bevo soltanto succhi e non mi metto niente in bocca di solido riesco a digiunare, non appena assaggio qualcosa mi viene fame !!!
Tipico, succede anche a me.
La tentazione di mangiare qualcosa mi sparisce di solito al terzo giorno di digiuno, da li' in poi e' solitamente piu' facile. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao a tutti,
ieri sono riuscita a digiunare sino all'ora di cena...ho spezzato il digiuno con due kiwi....dopo mi sono mangiata dei broccoletti appena colti dal mio orto e una buonissima insalata con finocchi sempre del mio orto.
Ieri a pranzo ho solo bevuto 2 kiwi e 3 fette di ananas...e non avevo la senzazione di fame...
Ieri pomeriggio ho fatto un enteroclisma di 2 lt con acqua e sale rosa e non è uscito un gran chè ( forse perchè già l'avevo fatto la sera prima ).
Stamattina solita acqua con limone e via al lavoro....

Non ho riscontrato nessun problema di disintosicazione...quindi al mio primo vero digiuno posso dire che non sono messa così male...

la prossima meta è la pulizia del fegato.....e fare un pò più di attività fisica...

Porsi degli obbiettivi è stimolante...

Buona giornata a tutti
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

è un gran bel successo per me .....è già passato un anno dal mio inizio e ieri ho festeggiato con il mio digiuno....
la strada è ancora lunga, ma per ora, a me sta bene così e mi piace ...

Oggi mi sento particolarmente positiva....effetto digiuno ??? :D :D :D
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Il digiuno spesso ha degli effetti collaterali... piacevoli :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti