Diario di Cassandra; cercando la rinascita.

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Cassandra0
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 dicembre 2012, 6:00
Località:

Diario di Cassandra; cercando la rinascita.

Messaggio da Cassandra0 »

Sono Cassandra, ho 16 anni e peso circa 55 chili per 163cm.
Dopo ben 7 mesi di bulimia violenta che mi ha portato a vomitare fino a quattro volte al giorno, sono arrivata al limite: crisi di pianto, attacchi di panico, depressione, ansia e auto-disprezzo. Basta.
Sono in terapia da quasi tre mesi, ma non sto facendo progressi; mi hanno quindi consigliato di prendere degli antidepressivi (domani dovrebbero consegnarmi Ansiolin), malgrado sia contraria.

I miei obiettivi sono:
-naturalmente, smettere di abbuffarmi e vomitare;
-avere un rapporto più sano col cibo;
-sentirmi bene, positiva e sveglia;
-dimagrire.*

Da lunedì inizierò un digiuno; nel frattempo, terminerò le poche scorte di seitan che mi sono rimaste in casa, insieme ad altri alimenti proteici.
Vorrei riuscire a fare un digiuno di almeno 3 giorni, ma arrivare a 5 sarebbe il massimo.

SPERIAMO BENE! :P

*: dimagrire una decina di chili, malgrado sia normopeso (ho un'ossatura piccola, quindi è una cosa fattibile).
Ultima modifica di Cassandra0 il 11 febbraio 2013, 7:54, modificato 4 volte in totale.


"Definire il Bello è facile: è ciò che fa disperare."
Paul Valéry

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Come primo digiuno senti come stai e non forzare 3 giorni sono anche troppi. Ciao

L'ansiolin sarebbe meglio lasciarlo nel cassetto sono tutte porcherie.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Cassandra; cercando la rinascita.

Messaggio da luciano »

Cassandra0 ha scritto:Sono in terapia da quasi tre mesi, ma non sto facendo progressi; mi hanno quindi consigliato di prendere degli antidepressivi (domani dovrebbero consegnarmi Ansiolin), malgrado sia contraria.
Non usare il sistema di Ehret se prendi farmaci, in particolare psicofarmaci. Può solo fare danno.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Diario di Cassandra; cercando la rinascita.

Messaggio da mauropud »

Cassandra0 ha scritto:Sono Cassandra, ho 16 anni e peso circa 55 chili.
Questo significa poco o nulla se non ci metti l'altezza. :-D
Cassandra0 ha scritto: Sono in terapia da quasi tre mesi, ma non sto facendo progressi; mi hanno quindi consigliato di prendere degli antidepressivi (domani dovrebbero consegnarmi Ansiolin), malgrado sia contraria.
Quella non e' "terapia", ma cercare di creare un nuovo tossicodipendente e possibile suicida.
Dovresti dirgli che quelle cose se le devono ficcare nel profondo del loro buco del culo, oppure darle ai loro figli se credono che facciano tanto bene. Quelli sono solo dei criminali. ;-)
Cassandra0 ha scritto: *: dimagrire una decina di chili, malgrado sia normopeso (ho un'ossatura piccola, quindi è una cosa fattibile).
Mi spieghi perche' vorresti dimagrire se pensi che il tuo peso sia normale?
Piuttosto che un digiuno perche' non provi a cominciare a mangiare cibi naturali e veri eliminando tutte le porcate prodotte in fabbrica?
Sarebbe molto piu' facile. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Cassandra0
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 dicembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Cassandra0 »

Daleo: ho già fatto digiuni di tre giorni, per questo motivo volevo provare ad osare un po' di più.. :)

Luciano: Solitamente non prendo alcun farmaco, ma sono arrivata davvero ad una situazione invivibile. Non so che fare.. Ovviamente se le due cose si escludono a vicenda, scelgo di seguire Ehret, ma non so se ci riuscirò. E' un'abitudine, una compulsione, fin troppo radicata quella di ingozzarmi e vomitare..

Mauropud: Ho inserito l'altezza, me ne ero dimenticata! :)
Per l'altra tua domanda invece: voglio dimagrire perché non riesco ad accettarmi, mi disgusto e mi vedo troppo "tonda". Inoltre, il fatto di avere un'ossatura piccola contribuisce (sì, ho un BMI nella norma, ma alla fin fine non sono così magra). Il digiuno di solito riesce a calmare gli impulsi bulimici; non è così semplice mangiare sano, per me..
"Definire il Bello è facile: è ciò che fa disperare."
Paul Valéry
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

Cassandra0 ha scritto: non è così semplice mangiare sano, per me..
come mai? non ti piacciono proprio le cose sane e naturali? eppure ce ne sono di veramente buone... basta che compri solo quelle, così non ti ritrovi in casa delle porcherie che ti possono tentare all'abbuffo... ma anche perchè così facendo, se proprio ti devi abbuffare, ti abbuffi di banane o che so io, e non dovresti avere poi grossi sensi di colpa che ti spingano a vomitare... è solo un'idea eh;-)
ciao, spero che prima o poi tu riesca a seguire una transizione... te lo auguro veramente! :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Quoto Cymba! :D

Io credo che la tendenza ad abbuffarsi sia causata dalla droga contenuta nel cibo spazzatura.
Eliminando quella e passando il piu' possibili a cibi naturali o comunque sotto personale controllo le cose dovrebbero farsi piu' gestibili.

Inoltre bisogna accettarsi come si e', accettando anche i miglioramenti che arrivano seguendo il sistema. :wink:

Anche perche' dimagrire abbuffandosi mi pare difficile. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Cassandra0
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 dicembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Cassandra0 »

Guardate che sono totalmente d'accordo con voi! In realtà è la malattia a rendermi difficile mangiare sano, ma amo la frutta e la verdura...
A fine settimana, comunque, scriverò come sta andando. :)

L'unica cosa è che sto assumendo il Prozac, malgrado mi dia fastidio. Da sola, per il momento, proprio non ce la faccio. Quindi cercherò di prendere dosi minime e di non superare un mese di assunzione.
"Definire il Bello è facile: è ciò che fa disperare."
Paul Valéry
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao a tutti :D
cara Cassandra0 i consigli ti sono stati già dati, io voglio solo aggiungere cxerca di divertirti e di stare con i tuoi amici spensieratamente non pretendere troppo da te stessa.
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Cassandra0 ha scritto: L'unica cosa è che sto assumendo il Prozac, malgrado mi dia fastidio
Sai cosa sia realmente il prozac?
QUI si parla dei suoi parenti piu' leggeri...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Cassandra,
già che tu ne parli di essere bulimica è un grande passo verso la guarigione.Rendersi conto che è uno sbaglio prima o poi ti aprirà le porte giuste per uscirne. Parlane con i tuoi amici, con chi ti può ascoltare e comprendere, ti aiuterà a capire che devi uscire da questo tunnel. La bulimia è una vera arma che ucciderà il tuo corpo. Accettarsi è dura ma se ti circondi di persone che ti vogliono bene e ti accettano per quella che sei vedrai che placherà questo tuo senso emotivo di ricorrere all'abbuffarti per sentirti " piena " e soddisfatta.
Guarda avanti c'è un mondo fantastico che ti aspetta. Mangia più verdura per ora, a me se accellero con la frutta mi vien voglia di carboidrati. Mangia la frutta lontano dai pasti o prima e vedrai che avrai un senso di appagamento. Il pane integrale tostato è molto buono e serve da scopa intestinale. Io ho perso 4 kg senza neanche accorgermene ora peso 54 kg e sono alta 161 cm. Anch'io ho le mie forme, ma mi piaccio così.
A presto spero con buone notizie
un bacione
Rosanna :D
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Cassandra0
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 dicembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Cassandra0 »

mauropud ha scritto: Sai cosa sia realmente il prozac?
QUI si parla dei suoi parenti piu' leggeri...
Dopo due giorni di assunzione e quella che spero sia la fine delle abbuffate, ho deciso di interromperlo. Lo terrò comunque a portata di mano, ma spero che non servirà. In tutto ne ho assunti 100mg..

Per quanto riguarda l'alimentazione, sto mangiando cibi prevalentemente mucosi, ma considerati "sani" ed almeno non mi abbuffo.. Dalla prossima settimana, cercherò di fare qualcosa di più! :)

Rosannadig: credo che la mia strada per l'auto-accettazione sia lunghissima, se non infinita.. Per ora mi basta non avere episodi bulimici. :)
"Definire il Bello è facile: è ciò che fa disperare."
Paul Valéry
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Cassandra0 ha scritto: Dopo due giorni di assunzione e quella che spero sia la fine delle abbuffate, ho deciso di interromperlo. Lo terrò comunque a portata di mano, ma spero che non servirà. In tutto ne ho assunti 100mg..
Saggia decisione: meglio fermarsi prima di diventarne dipendenti. :-D

Una cosa ti dovresti chiedere: da dove viene l'impulso per le abbuffate?

Forse c'e' qualche problema nella tua vita che pensi di non poter affrontare / risolvere e reagisci abbuffandoti?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Ciao Cassandra,
non farti violenza, sai con la testa vogliamo tante cose ma il corpo stenta a seguirci poverino. Vai piano piano :)
Mi chiedevo... anche i succhi ti fanno vomitare? perchè non prendi quelli invece dei cibi solidi? puliscono molto bene e non ti sforzeresti a mangiare (se non ti va o se poi vomiti il solido).
Tanti auguri
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Cassandra0 ha scritto:Luciano: Solitamente non prendo alcun farmaco, ma sono arrivata davvero ad una situazione invivibile. Non so che fare.. Ovviamente se le due cose si escludono a vicenda, scelgo di seguire Ehret, ma non so se ci riuscirò. E' un'abitudine, una compulsione, fin troppo radicata quella di ingozzarmi e vomitare..
Purtroppo vale quello che ho detto, prendendo farmaci non dovresti praticare il sistema di Ehret.
Risolvi la questione degli psicofarmaci, e quando non ne assumi più inizia una dieta di transizione per disintossicarti.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti