Diario di Stella..il cammino di una famiglia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Diario di Stella..il cammino di una famiglia

Messaggio da stellina3 »

Wow!!
Mi rimetto a leggere di getto "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per l'ennesima volta credo, ma dopo molto tempo che non lo facevo più e dopo aver letto credo centinaia di articoli e una buona dose di libri che spaziano dal crudismo, all'igienismo a tanto altro sul salutismo, e il nostro Prof. Ehret, come forse ho già detto altre volte, mi stupisce sempre, mi dice le parole giuste nel modo giusto. E' tutto incredibilmente lì! Tante domande, dubbi, malattie, disturbi, trovano risposta lì, se solo uno sapesse ascoltare e leggere con mente pulita!
E ripenso a quando, due anni e mezzo fa, ho conosciuto tutto questo e pensavo alla "Dieta senza Muco" come inarrivabile per me, con tutti i miei desideri mangerecci, le mie necessità emotive. Mi dicevo: "Sì, ok, sarò in transizione e ci sarò magari per sempre, mi devo rassegnare!" A lungo è stato così...eppure in questi giorni mi dicevo: "Mah...cavolo! posso dire di essere su una Dieta senza Muco!" A parte qualche giorno in cui mi va una verdura un po' più pesantina, praticamente sono finalmente arrivata ad un equilibrio emotivo, digestivo e organizzativo nonchè di piacere del palato praticamente più pulito! :D Wow e ancora wow!

Inoltre ci tengo a sottolineare alcune news:
  • cura dei capelli: argilla saponifera del Marocco per lavare e aceto di mele come balsamo
  • radice Miswak per lavare i denti
  • corsa 3 volte a settimana (50 min)
  • esercizi Yoga 1 volta a settimana
  • brevi momenti di meditazione
Il percorso è stato tortuoso, denso di ricerche, denso di bellissime conoscenze, denso di momenti tanto tanto bui, ma io volevo la luce...ed è arrivata! E ora si continua per mantenere viva questa luce, si affrontano le difficoltà, per ricordare che la vita si può godere tutta e non a metà.
Non si finisce mai di imparare e questo mi aiuta a non fermarmi mai, a mantenere sempre alta la curiosità e la voglia di sapere... e pian piano quella che sembra una prigione diventa la strada per la libertà!

Tanti sono stati i dubbi sui miei bimbi e so che la maggiorparte sono dovuti alla cattiva cultura, ora mi sono abbastanza acquietata per quanto cerchi sempre di gestire l'introito delle quantità di frutta e verdura (che è la loro alimentazione) a favore di uno piuttosto che dell'altro, e un po' mi rode quando me li ritrovo pieni di mocciolo e mi dico stupidamente: "E che cavolo!ma com'è possibile!?" Vero è che tutto l'inquinamento presente ovunque, non lo posso gestire io...nonchè i loro stress, giustamente.
Così proprio oggi, dopo l'ennesima riflessione sulla B12 e sul somministrargli cianocobalamina o meno, pensando a quanto i cibi ormai siano depauperati, non potendo avere sempre tutto realmente biologico, mentre gli preparavo il loro pranzo cremoso (super frullato molto frutta con poco verde), mi son detta: "Credo di star facendo il meglio del meglio per quello che so...non mi resta che mettere un integratore unico ad ogni pasto: la mia benedizione!" Benedico ogni piatto che preparo per loro affinchè oltre ogni teoria sia il miglior alimento per loro!

E salute a tutti voi, ricercatori di luce!


"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Diario di Stella..il cammino di una famiglia

Messaggio da swami863 »

Quanta strada, brava Stellina!
E' sempre bello ritrovarsi qui, mentre i nostri Viaggi proseguono!
Momenti di sosta nel Percorso, in cui ci ristoriamo insieme, ci incoraggiamo, non conoscendoci eppure condividendo un' intimità :P
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Stella..il cammino di una famiglia

Messaggio da Doriana »

stellina3 ha scritto:Wow!!:D Wow e ancora wow!
wow sì Stella e tanta ammirazione!
stellina3 ha scritto:Inoltre ci tengo a sottolineare alcune news:
-cura dei capelli: argilla saponifera del Marocco per lavare e aceto di mele come balsamo
-radice Miswak per lavare i denti
-corsa 3 volte a settimana (50 min)
-esercizi Yoga 1 volta a settimana
-brevi momenti di meditazione
_Io per i capelli sto provando le erbe indiane come la shikakai amla e brahmi, lasciano sui capelli un profumo di erbe che mi piace tantissimo e poi rinforzano lucidano! Insomma una benedizione! Quando vedo le pubblicità in televisione (spesso la tengo spenta) mi vengono i brividi da cosa ci vogliono rifilare!
_io l'ho comprata, ma non l'ho ancora usata, aspetto di essere meno incraciata di muco :P
_wow io sto andando una volta... ne aggiungo una!
_pensa di yoga vado a fare la prova lunedì... non l'ho mai fatto!
_brava io ho ancora la testa con troppi pensieri

Un abbraccio Stellina è bello seguire i tuoi progressi. :D
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti