Diario di Cindy

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Diario di Cindy

Messaggio da cindy »

Ciao a tutti!
Anche se ho già scritto la mia storia in un altro topic, mi é stato consigliato di scrivere un diario e raccontare la mia transizione e i progressi fatti in questo ultimo periodo! L'idea mi piace un casino perché condividere questo percorso con voi mi incoraggia e mi stimola a fare sempre di più!
Ho 39 anni e vivo a Cremona,sono alta 1.53 per 48kg.
All'età di 24anni mi sono ammalata di insufficienza renale cronica e dopo un periodo di febbre alta(40*) con dosi massiccie di antibiotici,mi sono intossicata a tal punto di non riuscire nemmeno più a vedere, avevo le allucinazioni e vomitato giallo....poi il sapore in bocca di metallo era qualcosa di schifoso!

I dottori non capivano la causa di tale infezione e dopo un ricovero urgente in ospedale e altre analisi e accertamenti, (tra cui tac con mezzo di contrasto allo iodio e reazione di acne vulgaris in viso)sono arrivati a questa conclusione!

Dopo un delicato intervento chirurgico di reinpianto bilaterale( cioè a entrambi i reni), le mie prospettive di vita cambiano e da lì un travaglio continuo tra ospedali e analisi periodici.....


Col passare de tempo ero diventata intollerante ad ogni farmaco e mi ribellavo di assumerli perché desideravo una vita normale senza essere schiava dei medicinali....ai miei genitori facevo credere di prenderli....e vi dirò che mi sentivo molto meglio!


Sentivo che mio corpo era pieno di schifezze chimiche, così decisi di leggere diversi libri sull'alimentazione naturale e se il corpo poteva, in qualche modo, ritrovare il suo equilibrio e disintossicarsi da solo!(peccato che ancora non conoscevo Ehret)

Mi divorano libri di ogni genere, dalla dieta dissociata alla macrobiotica e sperimentato ogni cosa su me stessa.
Non ero mai molto soddisfatta dei risultati e dopo abbandonavo quel tipo di dieta e ne passavo ad un altro.....l'ultima (aimè) é stata la dieta del gruppo sanguigno....risultati?
Ho avuto la gotta articolare, valori delle analisi altissime....mi sentivo malissimo....mi sentivo gonfia con ritenzione di liquidi, aumento di peso, stipsi, mal di testa e nervosismo!

Ad un certo punto ho detto basta e ho incominciato ad intraprendere la dieta vegana....quindi da circa un anno ho abbandonato ogni tipo di alimento animale ma ancora non bastava perché abusavo di un eccesso di carboidrati e, sì mi ero sgonfiata ma sentivo ancora di non aver raggiunto quell'equilibrio che desideravo avere!

Un giorno, navigando su internet, sono andata a finire(il dentino a voluto....) su vari siti tra cui questo, ed esplorando di qua'e di là ho deciso di documentarmi con altri libri sul fruttariano e sulla dieta di Ehret....ho pensato:"forse questa é la volta buona".

Così ho sperimentato la dieta di Ehret e i risultati si sono fatti vedere istantaneamente:
MI SONO SGONFIATA LE GAMBE
LA RITENZIONE É DIMINUITA
LA CREATININA ,AZOTEMIA E ACIDO URICO BASSISSIMI
VISTA MIGLIORATA
Insomma ora i miei reni lavorano a regime....troppo bello....sono troppo felice....ragazzi ho un energia pazzesca!!!!

Ora vi racconterò la mia giornata tipo:

SVEGLIA ALLE 6:00 acqua e limone poi subito camminata di un ora col mio cane.
Tornata a casa clistere, doccia e caffè di cicoria.
VERSO LE 12 datteri e frullato di banane.
Se la giornata é bella e non lavoro altra camminata col cane.
La sera mi concedo frutta e dopo 15'ca verdura cruda o cotta.


Da quando ho adottato, questo regime alimentare, grazie a Ehret e a Luciano che lo ha tradotto, sento che il mio vero equilibrio sta' fiorendo alla grande....sono anche consapevole che non devo fare le cose di fretta e il passaggio deve essere graduale ma, appena avverto il desiderio di cibo mucoso assecondo quel pensiero perché, evidentemente, in quel momento é ciò che desidera il mio corpo!

É bello leggere le vostre storie e, attraverso di voi e lo studio del libro il sistema di guarigione e dieta senza muco, apprendo ogni giorno qualcosa di più....siete grandi ragazzi e complimenti a tutti voi!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

sprizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 5:00
Località: padova

Messaggio da sprizz »

Brava complimenti e buona continuazione.

Se vuoi prova con i clisteri di caffè bio come descritto in qualche articolo da Luciano oppure nel libro del Dott.Max Gerson, hanno un effetto estremamente più forte e disintossicante per il fegato, devi stare sdraiata fianco dx gambe raccolte sulla pancia x massimo 15 min (parti con calma in base a come ti senti) considera che ogni 4 min il tuo fegato filtra tutto il sangue.

Ciao e ancora complimenti
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Grazie mille sprizz!
Seguirò il tuo consiglio.
I clisteri già li faccio ma col caffè mai provato.....ho letto anche del limone e del sale!
Magari ne sperimenterò uno alla volta!
Bacione!
sprizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 5:00
Località: padova

Messaggio da sprizz »

cindy ha scritto:Grazie mille sprizz!
Seguirò il tuo consiglio.
I clisteri già li faccio ma col caffè mai provato.....ho letto anche del limone e del sale!
Magari ne sperimenterò uno alla volta!
Bacione!

Ciao Del limone e del sale non ho mai sentito. Quando riesco ti posto come fare correttamente quelli al caffè dal libro che ho in pdf di gerson.

ciao e buona giornata
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Sei gentilissimo....grazie ancora!
Infatti ho provato a leggere in giro nel forum ma non ho trovato niente sul clistere al caffè, anche facendo la ricerca!!!
Kiss!
sprizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 5:00
Località: padova

Messaggio da sprizz »

La soluzione di caffè dovrebbe rimanere nell’intestino per un intervallo di tempo
ottimale che va dai dodici ai quindici minuti, considerando che tutto il sangue presente nell’organismo passa attraverso il fegato ogni tre minuti. I vasi emorroidali si dilatano per contatto con la caffeina e a sua volta si dilata anche la vena porta del fegato.
Simultaneamente le vie biliari si espandono per effetto del sangue, aumenta il flusso della bile e i muscoli lisci di questi organi si rilassano. Gli elementi che compongono il sangue si disintossicano mano a mano che questo fluido vitale ricco di caffeina passa attraversa il fegato. Il litro di acqua trattenuto nell’intestino stimola il sistema nervoso simpatico favorendo la peristalsi, l’acqua introdotta attraverso l’intestino diluisce la bile e ne aumenta anche il flusso. La detossificazione della bile `e stimolata anche dal catalizzatore
enzimatico noto ai fisiologi con il nome di glutatione S-transferasi (GST).

In base a quanto suggerito dal dottor Gerson il paziente deve assumere una posizione particolare per la somministrazione degli enteroclismi. Il dottor Gerson scrisse: “per fare in modo che gli enteroclismi siano più efficaci il paziente deve coricarsi sul fianco destro, con le gambe piegate verso l’addome e deve respirare profondamente per favorire l’introduzione della maggior parte di liquido in tutte le parti del colon. Il liquido deve essere trattenuto per un periodo variabile da dieci a quindici minuti”.

1. Versare 3 cucchiai pieni di caff`e biologico macinato (non istantaneo) in un 1 litro di acqua.
2. Fare bollire la soluzione per tre minuti e poi lasciare sobbollire per altri quindici minuti.
3. Filtrare la soluzione.
4. Versare la soluzione in un recipiente di vetro da un 1 litro e lasciare raffreddare a temperatura corporea.
5. Usare la soluzione a temperatura corporea per il lavaggio intestinale.
E possibile preparare in una volta sola tutta la soluzione a base di caffè necessaria per un giorno; alternativamente si può fare una soluzione concentrata e poi diluirla di volta in volta fino alla concentrazione richiesta.



Questo è quello che è scritto nel libro, li per i malati di tumore la cura prevede 4 clisteri gg. Secondo me prova a sostituire il tuo mattutino con questo e poi dimmi se è meglio oppure no, io di solito stò bene, la testa viaggia veloce veloce.

se vuoi il libro io l'ho trovato in pdf su internet si edizionipdf ...come una foglia nel vento, se no lo trovi te lo spedisco via email sprizzettone@gmail.com

ciao
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Caspita....interessantissimo!
Grazieeeee per la tua disponibilità! Domani prendo il caffè biologico.....non vedo l'ora di provarlo!
Sento che ho ancora tanto da eliminare e ogni ottimo sistema che mi si presenta lo sperimentato con piacere!
Appena posso vado sul pc (perché scrivo attraverso il cellulare ed é molto impegnativo!) e faccio l'ordinazione del libro! Se ho problemi ti scoccio un po'.....!!!


Questo pomeriggio, dopo il lavoro, ho fatto un' ora di camminata col cane ma le mie gambe non andavano....le sentivo rigide e mi facevano male i muscoli, come intorpiditi!
Forse le tossine sono in circolo nei tessuti muscolari!
Tornata a casa ho fatto un bel clistere e mi sento molto meglio....più tardi faccio un'altra bella camminata col mio beegel e vediamo l'effetto!

Comunque la mia energia é tanta.
Sono tre giorni, che per lavoro, mi alzo alle 4 della mattina e non avverto nessun sonno durante la giornata e faccio mille cose....meglio di quando prendevo il caffè (circa 7 dì).

Una vera libidine questa super dieta senza muco....!
sprizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 5:00
Località: padova

Messaggio da sprizz »

Ciao
hai provato con il caffè? Mi fai sapere se ti sembra diverso? sono curioso io ho sempre usato il caffè e mai l'acqua.

ciao e buona gg
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Ancora non sono riuscita a farlo perché il lavoro non me lo ha permesso.
Questa sera preparo la soluzione così domani mattina la provo....speriamo bene!
Non so' se riuscirò a trattenerlo per 10 o 15 minuti!!!
Comunque ci provo....!


Volevo aggiornare la mia transizione....

Ieri a pranzo ho mangiato un bell'ananas succoso e dolce, poi nel pomeriggio mentre ero al lavoro ho mangiato delle mele stark ma mi é successa una cosa strana....avevo in bocca un sapore schifosamente metallico o chimico, tanto da farmi venire la nausea.
Fino a sera ho avuto un leggero mal di testa e nervosismo.
Avevo anche la pancia e gambe gonfie!

Stamattina rientro a casa dalla camminata e dopo uno stretching mi preparo il fango all'argilla bianca e poi faccio un bel clistere....non vi dico quanta roba scura ne é uscita!!!
Dopo sono stata benissimo.
Tanta plin plin.....anche senza bere, gambe leggere e sprint mentale.

Nell' ultima settimana ho notato anche che mi è sparita la forfora....per me è un traguardo meraviglioso che mi portavo da piccola con grossi disagi sociali!
Ho notato anche che una macchietta scura sul viso si é schiarita notevolmente.
Ora nemmeno le ascelle hanno quell'odore di acido puzzolente, anche se continuo a usare ancora lo stick, prevedo di eliminarlo quanto prima perché ho notato che mi irrita e ho dei pruriti.
Altro traguardo che voglio ottenere é quello dei capelli:
Non mi decido a tingerli....sono un po' bianchi ma sto' dando del tempo al mio fisico per rigenerarsi e per sperimentare chissà una nuova ricrescita!!!!
Sono speranzosa visto tutti questi fantastici cambiamenti.

Credo che a fare da padrone sia il fatto di usare l'acqua e limone la mattina....una vera bomba dissintosicante!
Spero di continuare su questa strada e riuscire a eliminare tutti quei veleni che ho in corpo!


BUONA TRANSIZIONE A TUTTI.
sprizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 5:00
Località: padova

Messaggio da sprizz »

cindy ha scritto: Non so' se riuscirò a trattenerlo per 10 o 15 minuti!!!
Comunque ci provo....!
Se riesci ad andare in bagno prima del clistere meglio più il colon è vuoto più lo trattieni senza problemi, se senti pressione stai tranquilla e muovi la pancia lentamente vedrai che dopo qualche secondo di panico il tutto si rilassa, è normale le prima volte.

ciao
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Fatto! Clistere al caffé riuscito....ho fatto come mi hai detto tu sprizz prima ho evacuato e poi ho inserito il clistere!
All'inizio ho fatto fatica a trattenere, ma ho cercato di distrarmi facendo qualcosa in casa e sono arrivata a 15'....per me é un record!
Però quando é stato il momento di liberarmi, non so'cosa é successo ma mi sono bloccata e inizialmente non usciva granché....poi col tempo qualcosa si é mosso facendo un po'di massaggio nella pancia!
Dai grampi che avevo,pensavo chissà cosa ne sarebbe uscito.....forse ho sbagliato qualcosa?
Ho seguito alla regola tutto il procedimento e ho filtrato il caffè togliendo il massimo del deposito!







(Spero che questo messaggio non arrivi doppio come al solito....non so'forse dipende dal fatto che scrivo dal cellulare??? Premo una volta invio è aspetto la dicitura:"il messaggio é stato inviato con successo"! Non so'cosa altro fare! Mi dispiace Luciano e grazie per la tua pazienza....magari col tempo capirò cosa succede mentre invio!)
sprizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 5:00
Località: padova

Messaggio da sprizz »

Non se ho letto bene, comunque devi stare sdraiata sul lato dx durante i 15 minuti e rilassarti.
Se hai fatto anche dei lavori per 15 min sei stata brava.......

L'effetto dovrebbe essere solo più intenso di quello ad acqua, visto che pulisce meglio il fegato.

Ciao
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Fatto! Clistere al caffé riuscito....ho fatto come mi hai detto tu sprizz prima ho evacuato e poi ho inserito il clistere!
All'inizio ho fatto fatica a trattenere, ma ho cercato di distrarmi facendo qualcosa in casa e sono arrivata a 15'....per me é un record!
Però quando é stato il momento di liberarmi, non so'cosa é successo ma mi sono bloccata e inizialmente non usciva granché....poi col tempo qualcosa si é mosso facendo un po'di massaggio nella pancia!
Dai grampi che avevo,pensavo chissà cosa ne sarebbe uscito.....forse ho sbagliato qualcosa?
Ho seguito alla regola tutto il procedimento e ho filtrato il caffè togliendo il massimo del deposito!
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Sono al lavoro a fare il turno di notte e per tenermi sveglia bevo il tè verde "camelia sinensis"....ormai ho abbandonato il caffè e non ho più nemmeno il desiderio di berlo!
Da quando ho scoperto che il caffè aumenta l'acido urico mi é passato il desiderio....ora anche l'aroma mi dà fastidio!

Anche se sono stanca, devo dire che, non ho particolarmente sonno ma mi è ritornato quel sapore chimico in bocca e una leggera nausea incomincia a farsi sentire!

Ieri mi sentivo forte e frizzante, piena di energia, infatti io e il mio cane abbiano camminato tanto e, le gambe viaggiavano una bellezza!

Il mio programma alimentare é stato:

6:30 ACQUA TIEPIDA E LIMONE
10:00 CAFFÈ CICORIA
12:00 SUCCO MELA BIO
12:30 FRULLATO ANANAS
15:00 SUCCO MELA+NETTARE MIRTILLO
17:00 2 KIWI
18:30 FAGIOLINI LESSATI-PISELLI FRESCHI-INSALATA

Avevo preparato due patate lesse ma ero abbastanza piena e soddisfatta, quindi ho preferito non mangiarle!


DOLCE NOTTE A TUTTI!
Avatar utente
cindy
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 aprile 2013, 6:00
Località: cremona

Messaggio da cindy »

Dal momento che sento parlare spesso del magnesio supremo e dalle tante proprietà, volevo acquistarlo ma, se non ricordo male, molto tempo fa, me lo sconsigliano per via dei reni....
Voi ne sapete qualcosa a riguardo?
Da quanto ho letto non ha controindicazioni.....



Che bello tra 90' minuti finisco di lavorare e poi si và a nanna!! :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti