Diario di Lucio78

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Lucio78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 6:00
Località: Termoli (CB)

Diario di Lucio78

Messaggio da Lucio78 »

Ciao a tutti, dopo circa un mese di dieta di transizione inizio a riportare la mia esperienza e i miei cambiamenti.

Sono sempre stato onnivoro, sempre con una propensione ad ingrassare, il 1°gennaio 2014 ero 108 Kg.

Il 70% o più di quello che mangio ora è frutta e verdura in quantità, alternando giornate totalmente "senza muco" a giornate "ibride", inserendo pasta integrale o riso 2 volte a settimana, nel week end capita che scappi la pizza con gli amici.
Eliminate porcherie confezionate, scorrendo negli scaffali del supermercato mi rendo conto che non ho bisogno del 90% di quel che vedo.

Oggi 12 febbraio 2014 porto i seguenti benefici:
- peso ridotto a 98.5
- notevole sensazione di benessere e leggerezza, ritrovato ottimismo e autostima!
- ho rivalutato molto la frutta, ora la gusto, la apprezzo molto di più e quando ho fame cerco solo quello!
- l' "abbiocco" della digestione è solo un lontano ricordo.



Mi è capitato un week end particolare:
sabato pizza e birra con gli amici;
domenica pranzo in agriturismo senza esclusione di colpi (non c'è modo migliore che testare su se stessi e sentire il proprio corpo come reagisce).
Premetto avevo un raffreddore da una decina di giorni, ma la domenica sera avevo la febbre a 39.5 ( coincidenza?), durata fino all'indomani e poi scesa a 38, il giorno dopo ancora sparita senza l'ausilio di nessun medicinale;
In questi due giorni la lingua era piena di muco.
Ho digiunato per 48 ore non avendo nessuno stimolo di fame, bevendo acqua, acqua e limone e 4 spremute d'arancia.
L'appetito è tornato appena è sparita la febbre.
Il raffreddore è rimasto ancora una settimana (muco espulso in grandi quantità).

C'è un nesso tra i due giorni di sgarro e la febbre? a me pare di si.


Lucio.
L´uomo rimane importante non perchè lascia qualcosa di sè, ma perchè agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Diario di Lucio78

Messaggio da Fiorenzo »

Vai Lucio! :D
Non c'è cosa più sana di digiunare quando si ha la febbre.
E pensare che io prima, anche se non avevo fame, con la febbre mangiavo ancor più del normale proprio perché mi dicevo "Così mi riprendo prima!" :lol:
Lucio78 ha scritto:... e 4 spremute d'arancia.
Appropò... domani arriva il carico, passa a ritirare le tue :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Diario di Lucio78

Messaggio da luciano »

È un piacere leggerti Lucio! :D
Avatar utente
Lucio78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 6:00
Località: Termoli (CB)

re : Diario di Lucio78

Messaggio da Lucio78 »

Aggiornamento:

da due settimane ho iniziato a non fare colazione bevendo solo il succo di un limone disciolto in un bicchiere d'acqua pensavo peggio e invece non è stato affatto difficile, caffè eliminato, a parte qualcuno sporadicamente al bar.

Da 3 giorni ho eliminato la frutta di metà mattinata, ora bevo una spremuta e arrivo a pranzo senza problemi.

L'alternanza di un giorno senza muco e uno con è passata a due gg senza e uno con (ma neanche troppo, la differenza sta solo nel pranzo); nel week end la pizza ci scappa sempre :)

Carne eliminata quasi del tutto.

Il peso è sceso a 96.2, poco più di due kg rispetto a un mese fa; sono molto soddisfatto! :D :D :D

La mente è sempre lucida e sono sempre di ottimo umore! :D :D :D :D
Lucio.
L´uomo rimane importante non perchè lascia qualcosa di sè, ma perchè agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Diario di Lucio78

Messaggio da Fiorenzo »

Bene Lucio
stai facendo una transizione davvero da manuale e cioè lenta e costante.
Dobbiamo assolutamente organizzare un incontro anche con Peppe... magari nel weekend a casa mia per un altro succo!
Vedo di organizzare (stavolta lo faccio seriamente!) :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Lucio78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gennaio 2014, 6:00
Località: Termoli (CB)

re : Diario di Lucio78

Messaggio da Lucio78 »

Aggiornamento:

ad oggi 22/05/14 le cose vanno alla grande!!!
ormai la non colazione è una bellissima abitudine, acqua tiepida e limone e un paio di cucchiaini di miele!
sono diventato goloso di frutta e ne mangio davvero tanta, mmm che buona!!!
eliminati quasi totalmente latticini, pane e derivati, ma la pizza è dura da eliminare!
Qualche pezzetto di carne può capitare che ci scappi, ma a differenza di prima che pensavo " un po' di carne mi farà bene", ora sono consapevole che non è più la regola e che bene non fa.
Mi scappa qualche caffè al bar (2 - 3 al mese) sempre senza zucchero, tra l'altro l'avevo eliminato da 3 anni.
I miei pranzi sono sempre insalatone crude, a cena a volte mangio del pesce.

Passo interi week end in moto mangiando esclusivamente frutta...mai guidato meglio!

Il peso è sceso a 94.5, -14kg da gennaio, un paio di chili rispetto a un paio di mesi fa;
Ho fatto le analisi del sangue e sono perfette!
Ho ripreso ad andare in bici.

La sensazione di benessere sia fisico che mentale è bellissima!

Inutile dirvi i commenti di chi mi chiede come ho fatto a perdere peso e come faccio a mangiare prevalentemente solo frutta e verdura :
...e la forza dove la prendi?
...non non potrei mai stare senza fare colazione...
una bella bistecca non la vorresti ora?

Rispondo semplicemente : io sto bene adesso, cosa potrei volere di più? :-)

se ripenso solo a quanta monnezza mangiavo un anno fa e non lo sapevo....
:-)
Lucio.
L´uomo rimane importante non perchè lascia qualcosa di sè, ma perchè agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Diario di Lucio78

Messaggio da luciano »

Grazie Lucio,
non si può non provare gioia leggendo quanto scrivi.

E soprattutto bravo per la tua costanza. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti