Diario di Mattia21

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

Diario di Mattia21

Messaggio da Mattia21 »

Ciao a tutti! Dopo 3 di ""transizione"" e svariate letture sul forum, penso sia ora di registrare le tappe di questo percorso verso la guarigione.

Cerco di fare un breve riepilogo; Nel Febbraio 2013 mi sono trasferito nel nord Europa e per forza di cose insieme allo stile di vita sono cambiate alcune abitudini alimentari, prima di partire ero completamente onnivoro..colazione dal panettiere..brioche o biscotti a metà mattina..pasta e salume a pranzo..cena carne o pesce con verdure. Dopo il trasferimento, ho più che dimezzato I farinacei e diminuito la carne. Risultato, perdita di peso di circa 8/10 kg in 4 mesi senza però perdere forze o energie..mi sembra di avere meno muscoli ma questo penso sia dato dal cambiamento di stile di vita cioè, da un lavoro molto fisico sono passato alla scrivania ed in più, purtroppo, faccio meno sport di prima.

A febbraio di quest'anno ho letto "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" e non ho avuto dubbi sul da farsi..ma solo paura di non farcela per mille motivi..ma questo si vedrà.
Mi sono concentrato più che altro sull'informarmi leggendo I vostri post, per I quali ringrazio voi tutti. Sono partito eliminando la colazione, e da febbraio al mattino bevo spremuta di 1 limone 1 arancia ed 1 cucchiaino di miele, riesco senza problemi ad arrivare alle 11-11.30 e mangio 2 mele oppure 1 banana e 2 kiwi, dopo circa 1 ora mangio delle verdure cotte a volte con un pacchetto di cracker non salati. Nel pomeriggio se ho fame e non resisto mangio delle mandorle. A cena mangio con mia moglie principalmente verdure cotte e pinzimonio, ma anche pasta, formaggi, pane e qualche volta pesce o frittata.
Non mancano gli sgarri, la pizza fatta in casa alla domenica è ancora d'obbligo e in casa c'è ancora qualche pacco di biscotti.

Ho eliminato completamente gli alcolici e quasi completamente carne, cibi industriali e caffè.
Faccio I 5 riti tibetani tutte le mattine e appena posso vado in bici o a fare passeggiate.

Tutto ciò mi sembra sia avvenuto naturalemente senza grosse forzature. A parte il calo di peso che è proseguito nei mesi, non ho notato grossi cambiamenti Ma in generale mi sento più riposato e con voglia di fare, anche se dormo meno di prima ( 8O :lol: non l'avrei mai detto!! ) dato che a Febbraio insieme ad Ehret è arrivata mia figlia a rallegrarmi le nottate.. e le giornate. :D

Non sono ancora andato a fare una panoramica dentale (cosa che devo fare al più presto, ho ancora 3 giudizi su 4 ed un dente devitalizzato), non ho ancora provato I clisteri(ma la settimana prossima dovrei reperire il kit per enteroclisma della pic), non ho provato ancora nessun digiuno (ma a breve comprerò I relativi libri e poi vedremo cosa combino), non prendo integratori per il momento a parte la spirulina 3/4 volte a settimana, non ho ancora provato I succhi/estratti di nessun tipo (ma sto attendendo un'estrattore economico che mi devono consegnare per iniziare a prenderci la mano, poi a natale magari ci scappa l'Hurom)

Nel frattempo, dopo averle accennato dell'esperienza di alcune mamme del forum(grazie doppio per voi) Mia moglie ha iniziato a leggere il libro.. :lol: :lol: e anche lei sta diminuendo il consume di sostanze mucose.

Che dire, il viaggio è lungo ma non m'interessa molto quanto sia lungo, il primo passo l'ho fatto e adesso cerco di proseguire senza farne troppi da gambero!!

Buona serata e buon fine settimana a tutti!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Diario di Mattia21

Messaggio da luciano »

Grazie Mattia., è un piacere leggere quanto scrivi.
Sta diventando frequente questa mia affermazione, ma non mi stancherò mai di ripetermi, significa solo che stiamo andando bene.

Buon proseguimento! :D
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

Messaggio da Mattia21 »

Buongiorno A tutti!!

Vorrei fare un'aggiornamento..
A parte aver iniziato ad integrare la dieta con qualche succo fresco, ieri ho fatto il mio primo clistere!!! 8O

Ho cercato di seguire il più fedelmente possibile la procedura come spiegata dal Prof. Spira, essendo la prima volta ho optato per 1 litro d'acqua demineralizzata con mezzo limone, il tutto tendente al caldo. Superata qualche difficoltà iniziale nell'inserimento e nella regolazione del flusso, sono riuscito a farlo tutto e poi a trattenerlo per 5/6 minuti passando dal lato destro a quello sinistro e poi a pancia in alto, dopodiche, la prima scarica e dopo qualche minuto un'altra finale. Non mi è sembrato di aver evacuato chissà quali rifiuti ma sull'odore non c'è dubbio, veramente impressionante. Non che di solito profumi di rose, però a sto giro odorava proprio di fogna!!
non ho avuto grossi disagi a parte qualche dolore alla pancia ed un pò di bruciore quando il flusso era troppo forte.
Mi sono però sentito pervaso da una nube di tristezza nelle 2 ore seguenti, niente di esagerato, però ho pensato che fosse collegato in qualche modo al clistere, cioé può essere che le tossine sprigionate con il clistere mi abbiano in parte fatto sentire giù di morale?

Nota positiva, era un pò di giorni che mi sentivo la pancia gonfia mentre stamattina sembra vada meglio.

Grazie a tutti, le vostre testimonianze sono molto importanti per affrontare quest'esperienza nel migliore dei modi :D
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

re : Diario di Mattia21

Messaggio da Mattia21 »

Dopo circa 6 mesi di transizione...

Altezza 1.82 Peso 65 Kg

Nel febbraio 2013 ero all'incirca 84 Kg.. Nonostante le reazioni di parenti e amici nel vedermi decisamente dimagrito, io non mi posso lamentare poichè fino ad ora le energie non sono mancate, quindi cerco di non dare importanza ai commenti e proseguo un passo dopo l'altro con anche qualche passo all'indietro ogni tanto.

La carne è ormai un ricordo ed il pesce uno sgarro proprio raro. Mentre lentamente sto continuando a diminuire formaggi, uova, farinacei. Aumentando il consumo di frutta e verdure crude.

Da 5 giorni sto integrando con circa 4 gr di colruro magnesio tutte le mattine e faccio uso regolare di clisteri una volta a settimana.

Colgo l'occasione per fare questo aggiornamento del percorso poichè per la prima volta dopo aver iniziato a seguire i consigli di ehret sto attraversando alcuni giorni di alti e bassi sia fisici che mentali, penso che il corpo stia attraversando una fase di disintossicazione più intensa.

Mi sto convincendo sempre di più che devo togliere i 3 ottavi che mi rimango e controllare se il 4 è stato rimosso come si deve. Per questo ho fatto una panoramica la scorsa settimana e dovrei riuscire a fare un post a riguardo nei prossimi giorni.

Penso che riguardo all'alimentazione sto procedendo bene, cercando di imparare ad ascoltare il mio corpo però non sto procedendo bene per niente sotto l'aspetto aria e sole. Quindi vedremo di migliorare anche su quello.

Buona giornata e buon proseguimento a tutti :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Mattia21

Messaggio da luciano »

Mattia21 ha scritto:Mi sto convincendo sempre di più che devo togliere i 3 ottavi che mi rimango e controllare se il 4 è stato rimosso come si deve.
Questo secondo me è prioritario da fare.

Bene anche per il resto! :D
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

re : Diario di Mattia21

Messaggio da Mattia21 »

Grazie Luciano!

Ogni post che leggo nella sezione bonifica dentale me ne convinco sempre di più. Sto cercando d'informarmi nel migliore dei modi, cosi da essere preaparato e per capire se mi conviene effettuare l'estrazione qui (Olanda o Germania) o se organizzarmi per farlo in italia. Ad ogni modo appena riesco posto la panoramica cosi chiedo qualche delucidazione agli esperti. Nel frattempo mi studio per bene il protocollo Pre-estrazione.
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

Re: Diario di Mattia21

Messaggio da Mattia21 »

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura..

.. vediamo da dove ripartire;

- Clisteri regolari
- Continuare la transizione
- Bonifica dentale

Più di 2 anni senza scrivere sul forum.. per la vergogna (con me stesso) di non riuscire a fare quanto ritengo giusto per me. O forse per l'impazienza di voler cambiare tutto e subito, cancellare anni di cattive abitudini in un battere d'occhio probabilemente non è possibile ma fatico ad accettarlo.

Un abbraccio a tutti!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti