Diario di Doriana

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Doriana

Messaggio da luciano »

La dieta mi pare che possa andare bene, sostituirei i cereali con gli pseudo cereali.

Purtroppo ho notato che la maggior parte dei naturopati di ogni branca non conosce l'aspetto amidaceo dei cereali. E pensano che essendo integrali siano meglio, ma non è così, l'amido c'è sempre che sia integrale o meno. E la sua "digestione" crea muco.

Ti consiglio la lettura di questo articolo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Doriana

Messaggio da Doriana »

Ho letto l'articolo appena uscito, grazie Luciano! :wink:

Sì sì, gli ho inseriti solo all'inizio, ormai sono un esperta di miglio, quinoa e grano saraceno (l'amaranto non riesco a farmelo piacere)

Mi sono lasciata consigliare, ma senza dimenticare gli insegnamenti di Ehret.
Già solo del riso integrale mi sa di colla nell'intestino.

L'unica cosa a cui non riesco ancora a rinunciare sono le gallette di mais e di riso.
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Doriana

Messaggio da luciano »

Doriana ha scritto:L'unica cosa a cui non riesco ancora a rinunciare sono le gallette di mais e di riso.
Poco male.

Il tuo problema principale credo che sia la poca resistenza agli sgarri. :D
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Doriana

Messaggio da Doriana »

eh eh eh 8)

ci sto lavorando, se posso difendermi sono stata all'adunata degli alpini col mio baracchino di verdure e gallette. :lol:

Dire che erano tutti scandalizzati è dire poco.

Insomma la mia più grossa difficoltà in questi mesi (dove sono stata più ligia e determinata) è stata proprio la gente intorno a me e non tanto la tentazione di mangiare qualcosa di inappropriato.

"ma sei sicura che ti faccia bene" ... "torna a mangiare che stai sparendo"... " la dieta che stai seguendo non và bene"... "sei dimagrita troppo"... "mi fai pena per come mangi"...

Ho sempre cercato di rispondere con un sorriso, ma a volte ho trovato tutto questo un poco pesante. :?
Alcuni mi hanno anche detto che sono davvero in forma, ho una pelle più luminosa. E si sono interessati veramente alla dieta. Ma sono in numero ristretto rispetto a chi invece mi ha guardata di storto.
Se dovessi mettere una foto prima e dopo il miglioramento è evidente.
Questo per dire che spesso si è più propensi a smuovere critiche negative che ha dare una pacca sulla spalla ecco.
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Doriana

Messaggio da luciano »

Doriana ha scritto:"ma sei sicura che ti faccia bene" ... "torna a mangiare che stai sparendo"... " la dieta che stai seguendo non và bene"... "sei dimagrita troppo"... "mi fai pena per come mangi"...
Eh, hanno ragione! :D

Immagine
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Doriana

Messaggio da Doriana »

:lol: :lol: :lol:

esatto proprio così ! ! !
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Doriana

Messaggio da valina »

Bello leggervi! Bel lavoro Doriana grazie della condivisione!
Molto interessante la ricetta con il grano saraceno! Segnalo che é anche facile da far germogliare e con i germogli si prepara il pane degli esseni. Appena ho un attimo posto ricetta. Scusate la divagazione! Buona estate!
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Doriana

Messaggio da Doriana »

Grazie Valina!

Aspetto la ricetta! :D buona estate anche da parte mia

(anche se sarà tremenda senza frutta :cry: )
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti