diario di acquacheta

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
acquacheta
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 gennaio 2016, 0:00
Località: toscana

diario di acquacheta

Messaggio da acquacheta »

:mrgreen: sorrido, ma l'emoticon ha più denti di me!
la dieta questa parola abusata, sono a dieta perenne, mi hanno attaccato l'epatite c con una trasfusione (una sola bada bene) ma sono guarita. almeno a detta delle transaminasi, normali da 30 anni.
la macrobiotica è stata la mia prima dieta a partire dal 1977, la carne l'ho evitata da allora come la peste. poi mi sono scontrata con le altre mamme, le maestre, l'obbligo di lasciare i figli a mensa e la carne è rientrata di prepotenza nella mia vita. ho resistito e superato il periodo.
ma i denti ahimè, punto debole della catena, dopo un anno di tetracicline dell'adolescenza, nonostante cure e soldi impianti se ne sono andati nel tempo
e anche gli impianti non hanno retto, mi sono rimasti in mano con le loro belle e costose corone di oro ceramica
non tollero il titanio
ora anche uno dei canini mi sta lasciando, ho il viso un po' gonfio, due incisivi laterali mi hanno abbandonato negli ultimi mesi
Saturno nel mio segno potrebbe essere una spiegazione?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
acquacheta
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 gennaio 2016, 0:00
Località: toscana

Re: diario di acquacheta

Messaggio da acquacheta »

ho visto che qualcuno ha già letto il mio diario... ma non ha commentato.
infatti che aggiungere a tutto ciò?
nel tempo ho imparato a convivere, ma non ad arrendermi, trovando strategie di sopravvivenza. c'è chi perde un braccio, un piede, io ho perso i miei denti.
mia nipote non ne ha nemmeno uno, a sei mesi sorride beata, spunteranno.
e la nonna si metterà una valplast!! viva la befana!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: diario di acquacheta

Messaggio da luciano »

Benvenuta acquacheta :D
Prima di aprire argomenti in altre sezioni occorrerebbe leggere prima di tutto il regolamento.

Qui ne puoi vedere un estratto:
Chi può postare

" Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro. Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.
Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.
Quindi chi vuole postare i suoi messaggi deve studiare bene il libro, avere compreso i fondamenti dell'alimentazione descritti e avere l'intenzione di trarre beneficio personale dalla dieta."

Qui il Regolamento
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: diario di acquacheta

Messaggio da O.P.T »

Ciao Acquacheta,
volevo risponderti mostrandoti un altra visione delle cose.

La maggior parte delle persone che si trova nel tuo stato , quello in cui si fa di tutto per mantenere i denti ma non ci riesce, non trova una risposta e si sente, da un certo punto di vista, demoralizzata rispetto agli altri, spende tempo soldi e sofferenza senza un risultato stabile e duraturo.
Sono quelle persone classificate come quelli con problemi parodontali o con piorrea cronica che, difficilmente, riescono a trovare una soluzione.
Se aggiungiamo che ti hanno dato le tetracicline, antibiotici che nel decennio degli anni 60 hanno rovinato lo smalto a tante persone, hai aggiunto un fattore in più alla tua sfortuna.

Ma vediamo la cosa da un altro punto di vista.
L'organismo umano è intelligente e, a prescindere dalle nostre esigenze, ha il compito di drenare e ripulirsi.
A seconda della persona e, qui entra in ballo la cosiddetta ereditarietà, segue delle vie ben precise e preferenziali.

Queste possono essere attraverso la pelle e avremo magari dermatiti ed eruzioni, l'intestino con frequenti diarree , febbri alte frequenti per bruciare le tossine, bronchiti per eliminare col muco polmonare, insomma ogni organismo si dice che ha la sua via preferenziale.
Tutto questo Ehret lo sapeva meglio di me.
In alcune persone questa via si accompagna all'eliminazione dei denti e di tutto quello che si immette nell'osso mascellare, impianti compresi.

Sotto quest'ottica non è una cosa negativa, considera tutte le persone che, non riuscendo ad eliminare dalla bocca, trattengono infezioni che causano problemi di salute in altri distretti del corpo e nemmeno si accorgono e, quando lo capiscono, devono affrontare delle estrazioni di denti o impianti che sono apparentemente sani e non dolenti.
Quindi, da questo punto di vista, ti puoi ritenere "fortunata" ed accettare la tua condizione.

Il mio consiglio è quello di togliere comunque i canini, visto che sono direttamente collegati al fegato, per i problemi che hai avuto.
Poi di mantenere solo i denti che sono completamente sani , ma di togliere quelli dubbi.
Fatti fare una protesi mobile, con la quale tante persone nel tuo stato hanno trovato la pace.
Solitamente, chi perde i denti, non ha problemi di focalità o tossicità nella bocca quindi, ti consiglio, di non fare una protesi in nylon tipo valplast, perchè ha il grosso svantaggio di essere poco adattabile e modificabile, in una bocca che tende a perdere velocemente l'osso.
In chi perde facilmente i denti, l'osso tende a riassorbirsi e modificarsi più velocemente della norma, perchè la famosa tendenza a eliminare attraverso i denti colpisce anche le mascelle.
Sarai costretta a modificare spesso la protesi e la valplast la dovrai rifare spesso, con tutto i problemi economici che hai già penso affrontato.
Ti consiglio di fare una protesi in resina classica con dei ganci bianchi, non in metallo.
Sarà tua cura immergerla in acqua quasi bollente per una mezz'ora, ogni tanto, per completarne la cottura e diminuirne la tossicità.

Spero di esserti stato utile e non aver messo troppo carbone nella tua calza :wink: !

Ciao a tutti!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: diario di acquacheta

Messaggio da luciano »

Grazie Opt,
questi sono dati davvero importanti, in un breve scritto sai spiegare bene tutto l'essenziale con parole semplici, senza la nomenclatura del campo!

Ed è quello che rende davvero utili i tuoi post.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: diario di acquacheta

Messaggio da swami863 »

Opt,
sei stato utile per Tutti!
Anche io sono ricorsa ad una Protesi: ne ho fatto un dramma 2 anni fa, oggi felicissima, niente Valpast, l 'ho già riadattata e con un costo ridicolo.
Ho denti bellissimi e non me ne ricordo quasi :)

p.s. faccio mio l' incoraggiamento a non vedere così negativa la dermatite che mi insegue da tempo :)
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: diario di acquacheta

Messaggio da O.P.T »

Sono contento che ci sia qualcuno che accetta la sua condizione!

Come ho detto la protesi, al contrario di quello che si pensa, in alcuni casi, è una benedizione.

Comunque la dermatite che hai rispecchia sicuramente un problema interno.
Avrà in parte un origine stressogena ma anche organica.

Postami una tua panoramica, nel tuo caso anche vecchia di un anno, cosi provo a fare una lettura energetica e a capirne l'origine.
Dalla panoramica non vengono fuori solo i problemi strettamente dentali ma ,può essere letta, dal punto di vista energetico, tipo l'iride in iridologia o il piede in riflessologia plantare.
Magari esce fuori qualcosa che non hai ancora preso in considerazione.

Ciao a tutti!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: diario di acquacheta

Messaggio da luciano »

O.P.T ha scritto:Ti consiglio di fare una protesi in resina classica con dei ganci bianchi, non in metallo.
hai qualche tipo o marchio di "resina classica" che sia fatta bene veramente da suggerire?
Ho visto persone con protesi in bocca che a guardarle si vedeva che erano denti finti, l'apparenza mi ricordava i denti finti che vendono a carnevale...

Ho notato che alcuni dentisti suggeriscono protesi con struttura in titanio. Ci sono ragioni particolari al di là del fattore commerciale per non proporre protesi in sola resina?
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: diario di acquacheta

Messaggio da swami863 »

Grazie OPT!
posso anche postare la panoramica, ma non ti sottraggo tempo, i dentini sono quelli di prima e sempre avuto pelle bella, temo c' entri il mio modo di gestire la Transizione, ahimè.
E' bello il tuo contributo nel Forum!

Acquacheta, scusa l' invasione di campo :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: diario di acquacheta

Messaggio da luciano »

swami863 ha scritto:Grazie OPT!
posso anche postare la panoramica, ma non ti sottraggo tempo, i dentini sono quelli di prima e sempre avuto pelle bella
Posta una panoramica, apri un tuo post. I danni dei denti possono rivelarsi anche dopo molto tempo.

Non fai perdere tempo a O.P.T, d'altronde te l'ha chiesto lui, suppongo che ritenga che non è una perdita di tempo.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: diario di acquacheta

Messaggio da swami863 »

Va bene Luciano, appena andrò dal dentista me la farò dare!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: diario di acquacheta

Messaggio da luciano »

:D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti