Diario di Gabarel

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
GabarEl
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 agosto 2018, 8:41
Località: Carmagnola

Diario di Gabarel

Messaggio da GabarEl »

Questa mattina mi sono sentito ispirato , inoltre penso che un diario possa essermi molto utile per tenere traccia di "me stesso" , cioe' l'unico che puo' fregarmi in questo percorso.


Come ho gia' detto nella mia presentazione il mio percorso si puo' dire realmente incominciato solamente due settimane fa , benche' il mio primo approccio all'ehretismo sia da datare ad un paio di anni fa.

Al momento la mia alimentazione consiste in un'assenza di colazione e buone quantita' di acqua ( 1 litro o 1\2 litro ) prima di qualsiasi ingestione solida, con bocconi di frutta intorno a alle 11/12 , per poi digiunare rigorosamente fino alle 19/20 , combattendo i falsi morsi della fame con altri sorsi di acqua a temperatura ambiente(Uno dei consigli dell'esimio Prof. Neumyvakin che ho trovato molto utili in questa fase) , arrivando cosi' in maniera semplice a 2 litri circa al giorno.

Alla sera solitamente consumo un'insalata macerata almeno 2 ore in succo di limone fresco e olio extra o olio di cocco. Tra l'altro riscoprendo dei sapori di cui mai avrei immaginato l'esistenza , la mancanza di sale praticamente non la avverto , trovando nelle verdure una salinita' naturale che mi soddisfa pienamente.L'insalata e' composta principalmente da rucola comprata ed erbe spontanee o verdure del mio orto ( portulaca ,tarassaco, pomodori, spinacio selvatico , cime di rapa tagliate finissime) e uno scalogno biologico tritato molto finemente.Ad essa abbino un piatto di verdure cotte e un paio di fette di pane nero tostato ( che trovo quasi troppo salato ormai!) e ovviamente nessun liquido ingerito durante il pasto.

Al momento sto pensando di aumentare la quantita' di frutta consumata durante il giorno , inserendo magari qualche porzione pomeridiana , visti i crampi alle dita dei piedi che mi stanno prendendo durante la notte disturbandomi il sonno.

A tutto questo si sommano 1 o 2 tisane di equiseto fresco o zenzero tritato , con un cucchiaio di miele( Sono golosissimo di miele , ma mi sto trattenendo molto facilmente grazie alla frutta) . Tutte le mattine a digiuno e tutte le sere prima di coricarmi 2 cucchiaini di amaro svedese in un bel bicchierone d'acqua.

E questo e' quanto , per il momento! :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Gabarel

Messaggio da luciano »

Bene, quando fra qualche mese rileggerai i primi post, noterai i cambiamenti in te, anche nel pensiero. :D
Avatar utente
GabarEl
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 agosto 2018, 8:41
Località: Carmagnola

Re: Diario di Gabarel

Messaggio da GabarEl »

La giornata di ieri si e' svolta normalmente , ho lavorato nel pomeriggio nutrendomi con un sacchettino di noci,nocciole,mandorle e uvetta sultanina biologiche. Un mix insomma. Tuttavia ho notato che e' molto piu' facile non mangiare l'uvetta insieme alle altre cose , ma e' meglio far passare una ventina di minuti o mezz'ora.

Tornato a casa intorno alle 18 ho preparato un'insalata di lattuga romana tagliata finemente , cetrioli tagliati fini e uno scalogno tritato. Condita con un giro d'olio extra , abbondante succo di limone e un'idea di sale rosso all'argilla per aggiungere minerali preziosi, visti i crampi notturni. Ho messo da parte due pezzi di freselle integrali da gustarmi a fine pasto , a quel punto lo sgarro , lievissimo tuttavia sentito.Ho mangiato due pezzettini di fresella della grandezza di una moneta e quando sono salito in camera da letto per riposarmi un po' , senza pensarci ho bevuto un sorso d'acqua.Mi sono portato avanti quei due pezzettini fino alle 21 , quando finalmente libero da essi , sono andato a consumare la mia insalata, abbinata ad un piattino di finocchi e sedano rapa saltati lievemente in pochissimo olio.


Alle 2:00 del mattino, essendo ancora sveglio per la notte di s. lorenzo , mi sono mangiato due grappoli d'uva ( 350 g circa) , e dopo un'oretta stavo dormendo.Al risveglio ho evacuato ed effettuato successivamente un clistere di acqua e sale, tuttavia percepisco un dolore , simile ad un'infiammazione , al colon nella parte sinistra rispetto al pube.

Si prevede un pasto di amaranto e insalata verso le 19 , e suppongo di dover fare qualcosa per aumentare il volume delle evacuazioni , dando al mio intestino qualcosa su cui lavorare. Mi percepisco come "troppo vuoto" per svuotarmi , non so se rendo l'idea.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti