Diario di Stella

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
stella2019
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 10:44
Località: milano

Diario di Stella

Messaggio da stella2019 »

Ci siamo,
ho iniziato la transizione.

Per prima cosa ho eliminato il glutine.
Già da anni avevo tolto carne, pesce, uova e latticini, riducendoli ai giorni "conviviali". Già ho eliminato il caffè e lo zucchero da anni perchè ho letto che causano danni alla salute.

"La peggiore e di gran lunga più malsana abitudine, è quella della colazione abbondante. Non dovresti assumere alcun elemento solido al mattino presto, se vuoi ottenere i migliori risultati. ... Questo è così efficace che si possono curare alcune leggere malattie anche solo con il solo piano della non colazione" dice Ehret.

Quindi per febbraio mi sono programmata un mese per eliminare la colazione.
La mia colazione attuale è : acqua e limone, a seguire spremuta d'arancia, a seguire caffè d'orzo, latte di soia e brioche vegana al bar.
Ho deciso che per la prima settimana mi limiterò ad una colazione senza glutine, introducendo gallette di grano saraceno e biscotti senza glutine, al posto della brioche vegana.
Poi per la seconda settimana eliminerò il latte di soia, sostituendolo con la spremuta d'arancia, lasciando quindi acqua e limone, spremuta d'arancia e caffè d'orzo.
Per la terza settimana eliminerò anche il caffè d'orzo.
La quarta e ultima settimana cercherò di arrivare all'ora di pranzo solo con l'acqua e limone.

Parola d'ordine "eliminare con gradualità gli alimenti mucosi"
Si parte per la via della SALUTE

Buona strada a tutti
Stella


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Stella

Messaggio da luciano »

Benvenuta Stella, come sta andando con "eliminare con gradualità gli alimenti mucosi"?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti