nevralgia prima puntata ... cura dei denti

Qui puoi scrivere la tua storia di successo della bonifica dentale secondo i nostri protocolli.

Moderatori: luciano, O.P.T

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

nevralgia prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

Ci ho messo un pò a decidere cosa fare, ma poi il 24 ottobre sono stato da Barile ieri .... ed è il via alle estrazioni!!!
Sono talmente a posto i miei denti :( che "anche volendo provare a conservare, da un punto di vista medico questi sono tutti da estrarre" e via con "vede quì?" e "vede là" tutti i focolai di infezioni sotto ai denti ..... proprio come pensavo.
Non c'è stato neanche il gusto di discutere .... :) o provare a convincerlo!!!!
Poi tutta la spiegazione di come verrà ripulito l'osso, etc e tutte le cose di cui si è parlato qui sul forum in questi due anni ....
Insomma non ho potuto chiedergli niente ... :) ;) :)
Va da sè che ho accettato immediatamente il preventivo (onesto devo dire).
Per fortuna sul 'dopo' non siamo molto d'accordo: lui farebbe impianti, io proprio non me la sento (a parte il costo, che comunque è rilevante ... e di questi tempi ....) ho delle brutte sensazioni solo a pensarci, e credo sia meglio seguire le proprie sensazioni ....
Intanto per qualche mese non se ne parlerebbe nemmeno, bisogna verificare come reagisce l'osso dopo le estrazioni e non essendo più un ragazzino ( 58 ) non è detto che l'osso guarisca bene e in fretta; poi si può provare il Valplast (non mi oso quasi a chiederglielo ... :lol: :lol: però gliel'ho detto subito che non me la sento)
Comunque mi rimarranno tutti gli incisivi e tre canini (uno è stato devitalizzato per poter fare un ponte, sigh)
Perciò fra due settimane si comincia, io comincio a prepararmi: quanto prima un bel digiuno per poi continuare solo con succhi (tanto non si potrà mica masticare granchè :D :D )
Grazie a tutti quelli che hanno scritto su questo forum, a Luciano, a Lorenzo Acerra e a Ricky66 per quanto sono riusciti a comunicare (e consapevolizzare) e agli utenti che hanno condiviso le loro storie.
A Luciano un altro triplo grazie per questo spazio.
Ho la sensazione che forse cambierà qualcosa dopo tutto questo, anzi no, ne sono certo, non so perchè ... :) (sparirà per sempre quel maledetto mal di testa ? :twisted: )
Vedremo!
Ciao

ps: alla domanda 'chi la manda?' del questionario ho risposto "Acerra/Stefani" , anche se non vi conosco personalmente, spero non sia un problema .... acc ... avrei dovuto citare anche arnoldehret.it, lo farò la prossima volta :)


"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

Aggiornamento: In settimana sono andato da Ricky66 che mi ha confermato la terribile situazione che ho sotto i denti; secondo lui l'80% dei miei problemi di salute dipende dalla situazione dentale 8O 8O .
Stamattina ho tolto 3 denti, in alto a sinistra (cerchiati) il 23, 25 e 27!!
Immagine

l'anestesia e la sutura li ho lasciati fare al Barile 'ortodosso' ;) come voleva lui, però di sicuro mi ha pulito tutto. Mi ha detto che da un pezzo non vedeva un 'buco' così grosso (almeno questo è proporzionato al mio fisico :D ).
Poi mi ha dato il protocollo con antibiotico e cortisone dicendomi "io glielo devo dare, poi lei faccia come vuole ...." ;)

Adesso seguo il protocollo pre e post operatorio di Riccardo....
Sono a digiuno da tutta la settimana ... finalmente sono riuscito a rifare un digiuno serio.
Adesso continuo il digiuno solo a succhi (tanto di masticare ...... :) ).

Adesso fa un po male, ma in confronto ai dolori di testa che ho patito per quel 'buco' non è niente.
Un saluto a tutti, continuerò la testimonianza.
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

aggiornamento a 12 ore dalle estrazioni: il dolore è praticamente passato ... :D :D :D
ho male solo se tocco i punti dove ha fatto l'anestesia.
Sono ancora un pochino gonfio, ma gli do tempo ... :wink:

Ho fatto solo uno sciacquo con acqua e sale questa sera, dal dentista mi hanno detto di non fare sciacqui per oggi: ho fatto una via di mezzo !!!

per il resto ho seguito il protocollo postoperatorio consigliatomi da Riccardo e in più continuo a digiunare ... e mi sento pieno di energia ...!

wow

Riccardo mi ha fatto un reset chiropratico del sistema (ctrl+alt+canc :lol: ) quando sono stato da lui e da quel pomeriggio ho cominciato a sentirmi meglio. Si vede che ero arrivato allo schermo blu ... ;)


# # # #

sono passate altre 6 ore e 30 .... quindi solo 18 ore dall'estrazione e mi sento un'altra persona!!!

E' veramente incredibile (oppure sarà normale così?) la reazione del mio organismo a tutto questo!!

- il dolore è completamente passato! Rimane solo se tocco la parte: un pò sono i buchi dell'anestesia e un pò quello che tutta la zona ha dovuto subire con l'intervento, ma se non tocco non sento più nessun fastidio ed è sparita anche quella sensazione di fastidio 'locale' dove c'era il dente devitalizzato responsabile di tutto questo.
- Mi è sparito un fastidio leggero, ma sempre persistente, alla parte sinistra (stesso lato della zona operata che è l'arcata superiore sinistra), dalla spalla in giù sia verso il torace, sia verso il braccio. Era un doloretto che attribuivo ad una postura errata (sdraiato con la testa appoggiata alla mano sinistra ed il gomito piegato) che ho quando mi metto sul divano ;). Invece non lo sento più, e l'ho sentito fino a questo pomeriggio (perciò non è l'anestesia).
- Ho recuperato una quantità di energia pazzesca: non la sentivo così da anni, intendo almeno 15.
- Ho dormito 2/3 ore e sono qui sveglio come un grillo: negli ultimi anni le ore di sonno erano aumentate, anche se non mi aiutavano a sentirmi meglio, la stanchezza era sempre presente (quante volte mi sono addormentato davanti al computer ...). Mi rendo conto che era una difesa del mio organismo.
- E' cambiato anche il mio atteggiamento mentale: sono andato ieri dal dentista con un pò d'ansia addosso anche perchè ho un conto molto personale in sospeso con la città di Alba, ma sono riuscito a superarlo e a prendere la decisione di andare da Barile. Adesso mi sento come se avessi eliminato un velo che avevo davanti agli occhi (e al cuore). L'umore naturalmente è alle stelle.

Mi aspettavo grossi cambiamenti, ma così veloci proprio no 8O 8O e naturalmente ne sono stracontento.

Del resto se l'organismo non deve più combattere questa infezione è comprensibile recuperare tutta l'energia che serviva a tenerla sotto controllo ... è talmente semplice e logico che può sembrare non reale, ma vi assicuro che quello che vi sto raccontando è vero (e Ricky66 potrà confermarvelo).

Hanno contribuito a tutto questo una somma di cose: il digiuno è sicuramente fondamentale, le indicazioni di Riccardo pure, la mia determinazione ha inciso per qualcosa. Di certo il grosso lo ha fatto l'eliminazione del focolaio di infezione.

Come spesso ha ripetuto Luciano ognuno di noi deve fare il suo percorso e diventare protagonista del suo stato di salute.
Questo racconto non è per darvi consigli e dirvi cosa fare, ma per condividere una testimonianza su come le situazioni possono cambiare prendendo la strada 'giusta' che ognuno deve elaborare su se stesso, diventando consapevole delle proprie potenzialità e dei propri limiti. I risultati poi saranno diversi per ognuno ed io sono strafelice che nel mio caso sia andata così! E adesso mi fermo ... basta con la filosofia :lol: :lol: .

Devo e voglio ringraziare fortissimamente Luciano perchè mi ha facilitato tutto questo percorso con questo sito, sia per la condivisione di Ehret, sia per la sua continua ricerca che ha portato a questi due anni di lavoro su 'denti e dentisti'!!! Il percorso l'ho fatto io, è vero, ma se non c'era questo forum e le persone che ci partecipano sarebbe stato molto più lungo e difficoltoso, e chissà quando sarei riuscito a raggiungere questi risultati.

Naturalmente ringrazio tantissimo Lorenzo, perchè ha portato qui sul forum tutta la sua esperienza e conoscenza, ci ha messo a disposizione in modo completamente disinteressato tutto lo studio che ha fatto sull'argomento.

E 'last but not least' un grandissimo grazie a Riccardo per le preziose testimonianze sul forum che mi hanno dato l'ultimo impulso a partire e per il 'reset' di cui parlavo nel post precedente.

D'ora in poi sarà sicuramente più facile mettere in pratica Ehret .... :)

L'ho fatta lunga, lo so (sto scrivendo da un'ora), ma non potevo non condividere con voi quanto sto provando ...

A presto
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da luciano »

Grazie Sandro per la tua testimonianza, ti auguro il conseguimento di stati sempre più elevati di salute! :D

La tua testimonianza è utile anche per far comprendere che è impossibile ottenere risultati con qualsiasi dieta o sistema mantenendo permanentemente focolai di infezione in bocca, e che i denti hanno una parte da protagonisti in questo.

Buon proseguimento e grazie per gli apprezzamenti. :D
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da ricky66 »

e bravo sandro! :) :)
ne ero sicuro che avresti notato da subito grandi differenze... 8O
di certo il digiuno incide moltissimo , anima mente e spirito si possono dedicare al 100% alla guarigione e rigenerazione del tanto bistrattato corpo... 8)
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

luciano ha scritto:La tua testimonianza è utile anche per far comprendere che è impossibile ottenere risultati con qualsiasi dieta o sistema mantenendo permanentemente focolai di infezione in bocca, e che i denti hanno una parte da protagonisti in questo.
si, ne ho avuto la prova direttamente io: nonostante tutte le motivazioni per andare avanti nella dieta di transizione, non sono mai riuscito a vincere alcune cose (voglia di pane soprattutto) e penso proprio che cambierà moltissimo anche in questa direzione.
luciano ha scritto:e grazie per gli apprezzamenti. :D
mi fa piacere il tuo grazie, ma qui devo veramente ringraziare solo io: se non era per te e l'idea di questo sito sicuramente non avrei fatto questo percorso con questi tempi, e chissà se ci sarei mai arrivato!
ricky66 ha scritto:ne ero sicuro che avresti notato da subito grandi differenze...
anch'io ero sicuro, ma non immaginavo proprio il 'subito'! :)

Per la panoramica, lo farò di certo magari con altre foto dell'intervento ....

Ciao
Sandro


Ps: a 10 ore dal post precedente l'energia proprio non se ne vuole andare!!! MAGICO
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

La parte evidenziata è quella operata ieri.
Al centro sopra il 25 c'è un puntino chiaro che era un pezzo di amalgama 8O finito lì chissà come.

Immagine
Ultima modifica di sandrod il 11 novembre 2013, 2:27, modificato 1 volta in totale.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da ricky66 »

te l'ha detto barile che era un pezzettino di amalgama?
è più probabile che fosse una punta di trapano spezzata... comunque un corpo estraneo che giustifica l'enorme bolla di pus generata nel tentativo (inutile) di fagocitarla...
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da lunasio »

S.Anna il campo di sterminio nazista formato dentista!!! lo credo bene che ora hai energia, e non è finita.. chissà come sarai una volta messo a posto tutto :mrgreen: ottimo!!!
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

ricky66 ha scritto:te l'ha detto barile che era un pezzettino di amalgama?
è più probabile che fosse una punta di trapano spezzata... comunque un corpo estraneo che giustifica l'enorme bolla di pus generata nel tentativo (inutile) di fagocitarla...
si me l'ha detto lui. Probabilmente era nella radice che si è aperta in due 8O 8O
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da alexsurfer »

Sandro potresti dirmi per cortesia il costo?
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

alexsurfer ha scritto:Sandro potresti dirmi per cortesia il costo?
il costo per l'estrazione di un dente con pulizia e curettagio della cavità + neuralterapia (il prodotto usato è quello segnalato da Ricky66) è di 250 €.
Con radiografia di controllo e fotografie delle varie fasi di intervento (che posterò).
Di certo non è fra i più economici, ma mi è sembrato onesto.
In totale si parla di 2890€ per l'estrazione di 11 denti (sarebbero 13, ma due sono solo radici e me le ha abbuonate), ablazione tartaro, panoramica e ricostruzione di 2 denti non devitalizzati.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da luciano »

sandrod ha scritto:Di certo non è fra i più economici, ma mi è sembrato onesto.
Quello che conta è che viene fatto un lavoro come si deve.

In passato ho speso un sacco di soldi solo per poi dover rifare tutto da capo.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

luciano ha scritto:
sandrod ha scritto:Di certo non è fra i più economici, ma mi è sembrato onesto.
Quello che conta è che viene fatto un lavoro come si deve.

In passato ho speso un sacco di soldi solo per poi dover rifare tutto da capo.
esattamente come è successo a me! Comunque non è assolutamente eccessivo .

pensiero aggiuntivo:
sicuramente ci sono dentisti che fanno estrazioni a meno di questa cifra, come probabilmente è successo con l'estrazione del 24 fatta tanti anni fa (almeno 35!!). Questa estrazione fatta male ed il ponte fatto malissimo hanno generato l'inizio di quel cataclisma che avevo sopra a sinistra!!

Quindi è proprio come dice Luciano: quello che conta è che viene fatto un lavoro come si deve.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

Aggiornamento dopo quasi quattro giorni dall'estrazione:

il decorso prosegue bene e si stanno riassorbendo tutti i gonfiori dovuti all'intervento.
Sento proprio che si sta ripulendo la parte interessata che era anche quella più critica. Ogni giorno che passa diminuisce la 'sensazione del dolore che forse arriva' che avevo sempre prima!! Capperi, ma perchè non l'ho fatto prima???
Ho concordato con Barile l'estrazione dei denti dell'arcata inferiore (destra e sinistra) per la prossima seduta (21/11), mentre il quadrante 1 (in alto a destra) sarà operato il 7/12.
Non vedo l'ora di arrivare al 21 perchè questi denti mi danno abbastanza fastidio, specie la radice orfana del 37, mentre in alto a destra non ho mai sentito fastidio, anche se quella radice lasciata lì (ex 16) non fa presagire niente di buono.
Sto continuando a digiunare senza alcun problema, si vede che l'allenamento al digiuno degli ultimi 5/6 anni sta dando i suoi frutti!
Sono incredibilmente attivo: la vitalità è assolutamente ai massimi storici!
Anche la mente sembra più vitale, è come se si fosse alzata la nebbia, mi sembra anche di vederci meglio 8O (suggestione?).
Ieri ho avuto una giornata molto intensa e stanotte ho dormito 4 ore e mi sento riposato!!
Ne approfitto per rimettermi un pò in pari con il lavoro: in questi ultimi anni non sono stato affatto produttivo (scrivo software). Le notti di lavoro passate al computer erano solo più un ricordo, non riuscivo più a concentrarmi ed applicarmi: adesso sembra di ricominciare a funzionare! :D :D

A presto
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti