nevralgia prima puntata ... cura dei denti

Qui puoi scrivere la tua storia di successo della bonifica dentale secondo i nostri protocolli.

Moderatori: luciano, O.P.T

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da swami863 »

Sandro davvero bravo per questo tuo prenderti cura di Te!
Praticamente 11 estrazioni in 3 sedute?...e nel frattempo ti faranno immagino un ponte mobile...sto seguendo un iter simile, per questo è prezioso leggervi :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da Cymba »

vi seguo anch'io, perchè mi sa che farò un percorso simile al vostro... estrazioni, e poi valutazione per eventuali sostituzioni... è molto utile leggere le esperienze degli altri :)
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

swami863 ha scritto:Sandro davvero bravo per questo tuo prenderti cura di Te!
Praticamente 11 estrazioni in 3 sedute?...e nel frattempo ti faranno immagino un ponte mobile...sto seguendo un iter simile, per questo è prezioso leggervi :)
Grazie Alessandra.
Si, a distanza di circa 15 giorni una dall'altra, in tre sedute facciamo tutte le estrazioni.
Nel frattempo sto senza (così vado a succhi per un pò !!! :D) , perchè qualsiasi cosa io abbia intenzione di fare, bisogna vedere come si sistema l'osso.
Io sono orientato su una soluzione tipo Valplast ma Lorenzo mi ha detto che "è possibile solo se c'è abbastanza cresta ossea per mantenerlo in posizione" e questo possiamo vederlo solo un paio di mesi dopo l'estrazione (soprattutto per l'arcata superiore).
Non so se sarà possibile fare qualcosa di provvisorio, ma non me ne sono neanche preoccupato.
Fortunatamente i denti davanti rimangano, e le poche esigenze estetiche che ho ;) sono soddisfatte.
E poi è un MIO problema di salute, m'importa assai poco cosa pensano gli altri :P :P , non credi?
Ciao
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da ricky66 »

sandrod ha scritto: Non so se sarà possibile fare qualcosa di provvisorio, ma non me ne sono neanche preoccupato.
Fortunatamente i denti davanti rimangano, e le poche esigenze estetiche che ho ;) sono soddisfatte.
E poi è un MIO problema di salute, m'importa assai poco cosa pensano gli altri :P :P , non credi?
Ciao
Sandro
questo è uno dei rari vantaggi insiti nell' essere incarnati in un corpo maschile... avere la capacità di fregarsene un pò di più dell' aspetto esteriore... :lol: :lol:
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da margherita »

Ricky, chi sa da cosa dipende...il contrario....
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da swami863 »

...io invece non mi sono fatta mancare niente, le estrazioni coinvolgono anche i denti davanti, quindi provvisorio immediato!!
..... in Africa c' è un villaggio dove le donne più seducenti sono senza incisivi, ma non vorrei essere io a lanciare la moda in Italia :lol: :lol:
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Re: prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sorvolando »

margherita ha scritto:Ricky, chi sa da cosa dipende...il contrario....
Margherita :D sei forte
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da ricky66 »

margherita ha scritto:Ricky, chi sa da cosa dipende...il contrario....
...e però c'è da diire che, in generale, data la forte predominanza dell' emisfero sinistro, se ne fregano ANCJHE dell'aspetto interiore... :roll: :?
...presentati a qualunque incontro/seminario incentrato su argomenti di crescita interiore, e ti ritrovi di solito in una sala gremita di donne, inframmezzate da qualche maschietto sparuto e un pò intimidito... :lol: :lol: :P
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

Bilancio a una settimana dall'estrazione:

- continua a riassorbirsi e ridiventare normale la zona dell'intervento.
- nessun dolore che non sia autoindotto (toccare, passare la lingua)
- energia a 1000
- vitale e lucido come mi ero dimenticato di poter essere, giuro!
- 10 giorni di digiuno senza alcuna 'sofferenza' da digiuno

Ieri sera, dopo aver pensato 'beh questo è l'ultimo weekend con il mio apparato masticatorio originale, e per due mesi almeno di masticare non se ne parla più!", mi è venuta un pò fame (chissà come mai, suggestione?) allora ho deciso di 'inter'rompere il digiuno per due giorni, per passare ancora qualche 'normale' incontro famigliare intorno al tavolo :) - uvetta, nocciole ed ho sgranocchiato un pezzettino di pane integrale molto secco (almeno i denti usiamoli per le ultime volte :D :D ).

Il fatto di aver mangiato un pò di pane l'ho sentito poi stamattina con energia un pò ridotta rispetto a ieri ... mi viene in mente Ehret che diceva di vederlo sul suo viso quardandosi allo specchio il giorno dopo.
Però la lucidità non è affatto cambiata :lol: :lol:

Oggi ho fatto pranzo con i miei, e incredibilmente non mi è venuto il solito abbiocco post pranzo! wow, da quanto tempo ..... :!: :!:

Stamattina mi ha telefonato un amico che sono passato a salutare ieri pomeriggio per dirmi "Sandro, è da ieri sera che ci penso, sembri proprio un'altro!!". Poi si è interessato a quello che ho fatto, credo che farò proseliti anche fra gli onnivori!!!

Domani ancora pausa digiuno, poi lunedì ricomincio, giovedì seconda seduta. 8)

A presto
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da swami863 »

Io ho dovuto rimandare di qualche giorno le estrazioni perché in ufficio siamo decimati, le farò fra una decina di giorni, uff.
Mi sei di incoraggiamento comunque, anche per non aver preso nulla di chimico!
Io sto mangiando tutto frullato o tritato, vista la cementazione provvisoria che ho, e mi trovo direi bene, anzi credo che non perderò quest' abitudine neanche dopo, perché è meno faticoso, digerisci in un attimo.
Ti sei ancora pesato? sono tanti i giorni di digiuno, vero?
Ora vado a rileggere bene il tuo Topic....ti faccio un bel sorriso e non è una battuta perché apparentemente ho dei bei denti ni bianchi :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: prima puntata ... cura dei denti

Messaggio da sandrod »

swami863 ha scritto: Ti sei ancora pesato? sono tanti i giorni di digiuno, vero?
Già dimenticavo: ho perso una decina di chili, quest'estate ero arrivato ad un livello mai raggiunto e mi chiedevo perchè mai? Ora ho capito .... :? :? :?
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti