ho tolto il primo dente devitalizzato, infetto!

Qui puoi scrivere la tua storia di successo della bonifica dentale secondo i nostri protocolli.

Moderatori: luciano, O.P.T

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

cavitazioni

Messaggio da ricky66 »

la cavitazione/osteite già si rivela a sufficenza con la panoramica, e se ci sono dubbi con la 3d la vedi in tutto il suo mortale splendore.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

cavitazioni

Messaggio da virtu »

cristalgri ha scritto: Scusa Virtu, domandona: posso chiederti come affronti mentalmente le cavitazioni? Intendo dire che tralasciando il cavitat nn ci sono certezze riguardo la loro presenza e ne riguardo la loro posizione. Una volta che un chirurgo apre potrebbe paradossalmente non trovarla anche se presente se si tratta di cavitazione relativamente piccole. E' un dubbio che mi è venuto tempo fa e vedendo che hai gia messo mano ad una cavitazione mi chiedevo come tu ci fossi arrivato a questa.
E' andata così. Quando nel 2011 stavo leggendo i primi articoli di Lorenzo sul forum, cera una parte in cui si parlava delle estrazioni fatte male e del fatto che il corretto protocollo prevedeva anche raschiare via il periodonto.

In quel periodo a parte iniziarmi a preoccupare dei denti del giudizio e dei 2 molari devitalizzati mi ero ricordato che qualche anno prima (2009) ero andato da un dentista locale per estrarre quel che rimaneva di un dente ormai praticamente andato (era il 26 ..mi ricordo che quel dentista mi aveva detto che il dente era irrecuperabile ed era necessaria l'estrazione ed eventualmente in futuro un'impianto ecct. ) Il dente alla fine lo avevo tolto ma dopo le letture nel 2011 degli articoli di Lorenzo cominciavo a domandarmi se mi avesse raschiato via il periodonto. Da lì, i primi dubbi su fatto che mi avesse fatto una corretta estrazione.

All'inizio non me ne ero curato, anche perche i denti devitalizzati erano quelli che mi davano più di altri, fastidi tremendi, poi dopo i devitalizzati ho estratto i 3 denti del giudizio. La pulizia del sito dove cera il 26 è iniziata quando ho cominciato ad avere degli altri problemi (ma allora visto che avevo fatto tutte le estrazioni cosa cera ancora da fare??) , a quel punto mi sono ricordato di quell'estrazione del 2009, degli articoli letti e ho guardato la mappa denti-organi, così mi sono accorto che le zone interessate coincidevano con quelle doloranti :? ...poi anche Zhalmann quando guardò l'OTP confermò definitivamente i dubbi. Mi disse che cera qualcosa che non andava su quel sito e che bisognava riaprire e ripulire, è alla fine così ho fatto.

Ci sono però tanti cose importanti che mancano, come ad esempio il fatto che non ho fatto la neuralterapia durante e subito dopo l'estrazione.

La prima ortopanoramica ci dovrebbe essere ancora nel link dove racconto l'esperienza diretta.

Per le cavitazioni Lorenzo in un suo post consiglia di fare la prova premendo con le dita sulla zona interessata.
^
----------------------------------------
Lorenzo ci informava scrivendo..
"....CAVITAZIONI, DIAGNOSI
un metodo artigianale per confermare la presenza di cavitazioni della mascella è di stringere con forza con le due dita, indice e pollice l’area di arcata coinvolta. "

Ecco il link dove ne parla.
Estrazioni denti fatte male (aperto da Lorenzo)
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
cristalgri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re:

Messaggio da cristalgri »

Grazie a virtu per la risposta molto esauriente e a ricky la risposta chiara e concisa!

Per la dottoressa vi faro sapere quando andro, lavoro permettendo :D
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

devitali

Messaggio da sorvolando »

vorrei inserire qui la mia esperienza sui denti devitalizzati da curare.
La mia situazione dentale è disastrosa, come ho già scritto altrove tutti i superiori sono devitalizzati da oltre 30 anni,
tuttavia all'esame della Cone Beam non tutti risultavano pericolosi, per questo ho scelto, del tutto spontaneamente, di tentare il ripristino di alcuni.
Il "caso" ha voluto che per una caduta ho dovuto estrarre anche gli incisivi che erano fra quelli da salvare.
è in questa occasione che ho avuto l'impressione che questo esame 3D non fosse del tutto attendibile
..magari sbaglio, ma nel mio caso non aveva segnalato un ferretto inserito nel dente, nascosto dalla capsula.
Solo dopo l'estrazione si è visto in che stato disastroso fosse la radice.

Scrivo questo a sostegno della teoria di estrarre tutti i devitalizzati senza tentare di bonificarli, come ho provato inutilmente perdendo tempo e denaro.
E' vero che sia Lorenzo che Riky lo avevano ampiamente dichiarato, ma non è facile scegliere di estrarre TUTTI i denti :!:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti