Inizio Bonifica e primi miglioramenti...

Qui puoi scrivere la tua storia di successo della bonifica dentale secondo i nostri protocolli.

Moderatori: luciano, O.P.T

Rispondi
Avatar utente
Mick
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 marzo 2014, 5:00
Località:

Inizio Bonifica e primi miglioramenti...

Messaggio da Mick »

Buona sera a tutti
Ieri ho effettuato nello studio della dott.ssa Pistacchio l' estrazione del 16 devitalizzato.
Tutto è andato per il meglio, la dottoressa mi ha subito spiegato, come aveva intenzione di procedere,
dopo aver esaminato la mia panoramica e dentalscan.
Ha eseguito anestesia senza vasocostrittore, a seguire procaina, inoltre ha lasciato aperta la ferita,
per far defluire il sangue.
Non sò esattamente come era ridotto il mio dente, perchè mi sono fidato di lei e non ho avuto il coraggio
di guardarlo, anche perchè mi ha rimosso un infinità di tessuti mollicci degradati nell' osso.
Premetto che nel dente erano stati devitalizzati due canali nel 2000 e riaperto nel 2009 per devitalizzare
il terzo canale, perciò le condizione erano pietose.
La dottoressa non ha voluto proseguire con altre estrazioni, per non complicare la situazione,
sapendo anche del mio lunghissimo viaggio in macchina affrontato per recarmi nel suo studio.
Ricordo solamente che dal 2000 subito dopo la devitalizzazione del 16 e del 26, non riuscivo a respirare
bene con una narice, per la quale non ho mai voluto effettuare l' operazione, mentre oggi finalmente
dopo soltanto 24 h dall' estrazione, la narice si è liberata e riesco a respirare liberamente, sono
felicissimo, perchè non credevo di avere immediatamente questo beneficio.
Dopo aver cambiato sette studi dentistici, che hanno soltanto aggravato la mia situazione,
posso dire di essermi trovato benissimo con la dottoressa, perciò proseguirò la bonifica e valuterò
la protesi deflex da lei consigliatomi.
Attualmente non ho nessun dolore post estrazione e stò proseguendo il digiuno, assumendo procaina
ogni 12 h e 3 g di cloruro di magnesio ogni 24 h.
Vorrei aggiungere echinacea ed arnica, ma preferisco non prendere troppe cose insieme, perchè ho terminato da pochi
giorni l' assunzione di vitamine, per intossicazione da metalli pesanti, senza trarne ancora nessun beneficio,
nonostante la rimozione dell' unica amalgama presente, forse perchè il dente è stato chiuso subito dopo la rimozione,
senza attendere i 30 giorni.
Ora dopo aver terminato la bonifica, mi rimane soltanto il problema della malocclusione (click dentale), per il quale,
ho portato un bite in resina che tra l' altro mi ha scheggiato gran parte dei denti, per due anni, senza risolvere il problema della malocclusione, anche se subito dopo pochi giorni, alla prova della bilancia stabilometrica, ero in perfetto equilibrio e alcuni problemi come cervicale, emicrania e lombalggia erano addirittura scomparsi.
Quindi credo che il bite risolva immediatamente i problemi di equilibrio, ma non elimina il problema alla radice.
Ringrazio tutti dei preziosi consigli che ho trovato in questo meraviglioso forum.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Inizio Bonifica e primi miglioramenti...

Messaggio da sandrod »

E' incredibile quanto immediata sia la reazione dell'organismo uno volta eliminato il campo di disturbo! Vero?
L'ho provato anch'io su me stesso e quasi non ci potevo credere.
Sono molto contento che stiano arrivando tutte queste testimonianze di benefici praticamente immediati, allora non sono un marziano :lol:
Ottimo Mick!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sajan
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 aprile 2014, 6:00
Località:

re : Inizio Bonifica e primi miglioramenti...

Messaggio da sajan »

ciao Mick volevo avere un po' di delucidazioni se possibile riguardo i trattamenti di bonifica e se sai o altri utenti sanno indicarmi professionisti nella zona di bologna, lunedi andro' a fare una panoramica per capire meglio la situazione.sono combattuta dal togliere i denti del giudizio ( ancora 3) o meno.
Avatar utente
Mick
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 marzo 2014, 5:00
Località:

Inizio Bonifica e primi miglioramenti...

Messaggio da Mick »

Ciao sajan,
anche io nonostante non presentino problemi i miei 4 denti del giudizio, lì devo estrarre nelle
prossime sedute, perchè ho curato lo scorso mese, un molare spezzato, quindi dopo la sua ricostruzione
tramite diga, non riesco a masticare per il dolore.
Il dentista della mia zona che ha effettuato il lavoro, non ha riaperto il dente, dicendomi prontamente che
il dente del giudizio stà spingendo gli altri denti causandomi questo dolore.
Proprio quest' ultimo, nel mese di dicembre non mi è stato estratto (anche se io ho insistito per l' estrazione,
come consigliato nel nostro forum) ma tolta l' amalgama con rimozione protetta, per la modica cifra di 200€,
da un professionista della mia zona, consigliato in questo forum, il quale ha molte recensioni positive nel proprio
sito e altri video dove mostra l' importanza della rimozione protetta dell' amalgama, soltanto che ho il dubbio
che non sia stata rimossa in modo adeguato, perchè è stato richiuso subito dopo aver tolto l' amalgama
senza attendere i 30 giorni.
Cercherò di rimuoverlo il prima possibile, sperando che sia la causa del problema.
Buona fortuna per la tua bonifica.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti