Estrazioni denti fatte male (aperto da Lorenzo)

Purtroppo ci sono e sono tanti ed è opportuno che vengano resi noti.

Moderatori: luciano, O.P.T

Avatar utente
Claudias
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 luglio 2019, 21:05
Località: Napoli

Re: Estrazioni denti fatte male (aperto da Lorenzo)

Messaggio da Claudias »

Salve a tutti. Avrei bisogno di informazioni cortesemente. Come é possibile scoprire se ci sono cavitazioni? Esistono dentisti in Italia che hanno le attrezzature necessarie all'indagine? Io devo estrarre una radice e ho parlato al mio dentista del perodontio ma mi ha detto che é una struttura anatomica invisibile. Lui procede con pulitura con cucchiaio. Sarà sufficiente ? Grazie mille


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Estrazioni denti fatte male (aperto da Lorenzo)

Messaggio da O.P.T »

Acerra nei post precedenti ti spiega bene cosa succede sotto un dente morto o nella zona ove c'era un dente infetto.
La zona resta senza irrorazione sanguigna e diventa una zona morta impregnata di batteri e tossine che poi vengono rilasciate nel nostro organismo e possono causare qualsiasi problema a seconda della via che trovano.

Fino a qui nessun problema,basta ripulire e far riprendere il circolo sanguigno e si guarirà sia localmente,anche senqueste zone sono di solito asintomatiche,sia per la patologia a distanza correlata.

Il problema è che ae la zona è asintomatica e se radiograficamente la stessa zona non si vede o puòa più o meno come una piccola zona non cosi rilevante come si fa' a sapere se ho un problema li?

Un occhio esperto riesce a vedere quelle zone, non faccio nomi :D , ma fondamentalmente il dentista deve pulire bene la zona alle volte basta scucchiaiare altre volte bisogna fresare l osso.
Spesso bisogna riaprire e far drenare la ferita una o più volte , altre volte basta una sola seduta.

Tutto dipende dalla manualità e dalla volontà del dentista di seguire la ferita.

In una struttura pubblica non lo faranno mai.
Un privato se richiesto probabilmente lo farà ma penso che la tariffa sarà più cara.

Ma la domanda era come faccio a sapere se ho una problematica in quella zona?

Occhio esperto, test di elettroagopuntura,test kinesiologico, test di neuralterapia, sono i principali presidi utili.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti