2 impianti in titanio hanno causato la riacutizzazione crohn

Purtroppo ci sono e sono tanti ed è opportuno che vengano resi noti.

Moderatori: luciano, O.P.T

Rispondi
Avatar utente
stefi72
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 aprile 2013, 6:00
Località: Venezia

2 impianti in titanio hanno causato la riacutizzazione crohn

Messaggio da stefi72 »

Ciao a tutti, sono nuova, appena iscritta al forum. Mi chiamo stefania e ho 40 anni.
Purtroppo l'anno scorso ho inserito due impianti in titanio, un molare in basso a destra (6°), indispensabile perchè ho perso il 7° circa venti anni fà quindi in pratica a destra non posso masticare, e un altro impianto in alto a sinistra che potrei sostituire con un ponte (coinvolgendo il canino e il premolare già, aihme' devitalizzati).
Dopo circa due mesi, sono stata malissimo, il morbo di crohn, silente da qualche anno, si è fatto sentire con scariche importanti di sangue e muco, mi si sono gonfiati i linfonodi delle ascelle, mi è venuta congiuntivite a entrambi gli occhi che andava e veniva, per non parlare delle cisti di nuck sull'inguine (dolorosissime)
Sono riuscita a gestire la situazione senza farmaci, ma ricorrendo alla dieta, prima vegana e poi tendenzialmente cruista (digiuno mattutino, centrifughe pomeridiane etc.) anche grazie a questo sito e ai libri di Ehret.
Ma l'intestino è impazzito e ora voglio rimuovere gli impianti. Il dentista che mi segue non crede che il problema sia il titanio, mentre per me è evdente ! A fine aprile rimuovero' il primo impianto e lo sostiuiro' con un ponte, mentre il molare in basso a destra è un problema perche' il dentista non utilizza impianti in ceramica di zirconia e si basa sui soliti fornitori che non gliene parlano bene (rischio fratture etc...)
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze come la mia (ma dalle ricerche sul sito non ho trovato nulla) e se potete consigliarmi sul da farsi.... Non ho la panoramica, è dal dentista ma cerchero' di postarla la prossima settimana.
Inoltre, conoscete delle ditte che producono impianti metal-free? Ho la sensazione che il dentista non si muoverà se non lo faccio io......
Grazie per l'aiuto che potrete darmi e scusate se il post è stato lungo !
stefania


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Stefania e benvenuta,
mi dispiace molto per la tua situazione che sembra essere molto grave, credo che il problema sia nel metodo che hai usato, nel canbiare alimentazione senza sapere come fare, da quel poco che scrivi in merito a come ti sei alimentata nel momento che hai cominciato ad avere problemi, studia meglio i libro e comincia seriamente la transizione e digiuni sistematici da subito...auguri
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

ciao, devi postare la panoramica per capirci qualcosa ... potrebbe anche non essere necessario rimuovere i perni.
Avatar utente
stefi72
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 aprile 2013, 6:00
Località: Venezia

Rimozione 2 impianti in titanio per riacutizzazione crohn

Messaggio da stefi72 »

Ciao, non ho la panoramica con i 2 impiani inseriti, ma solo pre-interventi. Serve che la faccia? O ti posso postare quella che ho (devo farmela dare da dentista nei prossimi giorni) ?
grazie mille dell'aiuto
steania

ricky66 ha scritto:ciao, devi postare la panoramica per capirci qualcosa ... potrebbe anche non essere necessario rimuovere i perni.
Avatar utente
stefi72
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 aprile 2013, 6:00
Località: Venezia

Rimozione 2 impianti in titanio per riacutizzazione crohn

Messaggio da stefi72 »

Ciao, in realtà ho cominciao a stare meglio quando ho cambiato alimentazione e sono diventata vegana. Dopo un paio di mesi dall'inserimento degli impianti stavo talmente male che non potevo muovermi di casa, avevo scariche continue..... mi sono rifiutata di prendere il cortisone, che di solito viene utilizzato per la cura di queste malattie e ho cambiamo modo di mangiare. Ho visto ulteriori miglioramenti da quando ho inserito maggiore quantità di frutta e verdure crude nell'arco della giornata e ho eliminato la prima colazione (pane e marmellata) sostituendola con la sola frutta.
In ogni caso, sto studiando per benino i libri di Ehret e leggo i vostri post sul forum per imparare !!
Grazie mille per i tuoi consigli.
Stefania
dodo ha scritto:Ciao Stefania e benvenuta,
mi dispiace molto per la tua situazione che sembra essere molto grave, credo che il problema sia nel metodo che hai usato, nel canbiare alimentazione senza sapere come fare, da quel poco che scrivi in merito a come ti sei alimentata nel momento che hai cominciato ad avere problemi, studia meglio i libro e comincia seriamente la transizione e digiuni sistematici da subito...auguri
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: Rimozione 2 impianti in titanio per riacutizzazione croh

Messaggio da ricky66 »

stefi72 ha scritto:Ciao, non ho la panoramica con i 2 impiani inseriti, ma solo pre-interventi. Serve che la faccia? O ti posso postare quella che ho (devo farmela dare da dentista nei prossimi giorni) ?
grazie mille dell'aiuto
steania

ricky66 ha scritto:ciao, devi postare la panoramica per capirci qualcosa ... potrebbe anche non essere necessario rimuovere i perni.
la devi fare nuova, con i perni.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

da quanto dici hai:
un sesto inferiore dx (meridiano colon), estrazione del 7° (sempre colon e probabile cavitazione infetta) poi canino e premolare sup. dx (fegato e colon)...
i presupposti per uno sconquasso digestivo-intestinale ci sono tutti....

il perno in titanio , con la sua debole azione di galvanismo su un sito già traumatizzato, e senza neuralterapia di appoggio, è probabile che abbia semplicemente agito da trigger, da "goccia che fa traboccare un vaso già al limite "...

poi magari ci sono pure dei denti del giudizio (intestiono tenue) "dimenticati" o estratti male a completare il quadro ... :roll:
conosci in tuo gruppo sanguigno?

aspettiamo di vedere 'sta opt... :wink:
Avatar utente
stefi72
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 aprile 2013, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da stefi72 »

il mio gruppo sanguigno è 0RH positivo
giovedi' ho app.to per la opt
venerdi' mattina la postero'
ciao e grazie ancora!
stefania
ricky66 ha scritto:da quanto dici hai:

conosci in tuo gruppo sanguigno?

aspettiamo di vedere 'sta opt... :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti