Avere controllo delle proprie comunicazioni

Moderatore: luciano

Bloccato
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Avere controllo delle proprie comunicazioni

Messaggio da luciano »

A volte capita che qualcuno spari commenti denigratori o di condanna nei confronti di Ehret su questo forum.

E' la cosa più sbagliata da fare in questo forum, non ci si può aspettare un buon ritorno.

Se parlare male di Ehret è l'intenzione, questo va fatto su forum che sono avversi ad Ehret, di certo si avranno consensi.

Spesso i commenti negativi sono stati scritti da chi non ha fatto la dieta per un tempo sufficiente tale da permettere che gli effetti possano manifestarsi, da chi non ha seguito correttamente gli insegnamenti di Ehret, da chi non ha nemmeno letto il libro, o anche da chi, fatti verificati, ha commesso atti illegali in campo informatico.

Per chi necessita di esempi, è come se uno dicesse che il tal robot da cucina fa schifo, ma non lo ha mai usato. Quindi le sue critiche sarebbero gratuite.

Se poi si esprimesse nella fabbrica dove lo fanno, si potrebbe dire che se l'è cercata.

Quando ho fatto notare a persone che hanno scritto tal genere di commenti che non era il caso di farli, di solito hanno ridimensionato tutto dicendo che non volevano esprimersi in quel modo, o anche addirittura che proprio non volevano dire quello, a dispetto di ogni evidenza. Oppure hanno confermato il loro pensiero e quindi non c'era più alcun motivo per cui continuassero a frequentare questo forum.

Può succedere che uno sbagli ad esprimersi, e questo non costituisce alcun problema.

Diverso è quando si scrivono insulti o si denigra, ma la differenza è sempre ovvia ed è chiaramente visibile se si tratti di un errore oppure no.

Se uno continua a pensarla come si espresso e poi dice che pensa il contrario per continuare a rimanere nel forum, è consigliabile che se ne vada, perché non potrà mai essere a suo agio in questo forum.

Non desiderando perdere tempo nell'occuparmi nella gestione di tali post, quando ci saranno espressioni di discredito nei confronti di Ehret, anche se poi ridimensionate con "mi sono sbagliato" o "non volevo" o "mi sono espresso male", i post verranno cancellati e anche l'account di chi lo ha originato verrà cancellato e l'accesso impedito anche se si riscrive con un altro nick.

Deve essere chiaro che non sto chiedendo di credere in Ehret, credere non implica la comprensione, ma crea solo fanatici, religiosi o scientifici, semplicemente se uno vuole esprimere il suo dissenso deve farlo altrove.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti