massa grassa

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

smilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 settembre 2008, 6:00
Località: milano

massa grassa

Messaggio da smilla »

Premetto che so che la finalità della DSM non è questa. Ma qualcuno, al di là delle variazioni del peso, ha riscontrato delle variazioni nella percentuale della massa grassa/magra? Aumentata o diminuita?

Grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: massa grassa

Messaggio da mauropud »

smilla ha scritto:Premetto che so che la finalità della DSM non è questa. Ma qualcuno, al di là delle variazioni del peso, ha riscontrato delle variazioni nella percentuale della massa grassa/magra? Aumentata o diminuita?
Sinceramente, non saprei come misurare la mia "massa grassa/magra". Esiste un metodo che non sia la vivisezione? :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

si il bio-test si fà nelle palestre
ti applicano due ventose una alla caviglia e una al polso, 2 minuti e hai il risultato a poco costo ma devi vedere un po se lo fanno che non è comunissimo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

James ha scritto:A me è diminuita enormemente la massa grassa e si è mantenuta pressoché identica quella magra, probabilmente ciò è anche dovuto al fatto che il corpo smaltisce solo la roba inutile.
Grasso = Muco, quindi... i conti si fanno in fretta.

Sono comunque dei test che servono solo per promuovere attività di palestra ecc.

Giorni fa ho sentito l'ultima ****** del tiggì salute: il "girovita" deve essere controllato perché contiene grasso cattivo e pericoloso per il cuore, mentre l'ampiezza del "girofianchi" può essere trascurata perché il grasso che si annida lì è innocuo. Quindi Obelix che deve fare?
Ultima modifica di luciano il 2 novembre 2011, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Secondo quel medico, così va bene:

Immagine
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

ma quindi una persona del tutto pulita può arrivare a non avere propio massa grassa?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

In teoria, comunque molto poca, come si rivela spesso nei maratoneti africani.
smilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 settembre 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da smilla »

luciano ha scritto: Grasso = Muco, quindi... i conti si fanno in fretta.
Ciao Luciano, puoi spiegarmi meglio? C'è anche un sacco di gente che mangia "stramucoso" ma ha una percentuale di massa grassa molto bassa...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

smilla ha scritto:
luciano ha scritto: Grasso = Muco, quindi... i conti si fanno in fretta.
Ciao Luciano, puoi spiegarmi meglio? C'è anche un sacco di gente che mangia "stramucoso" ma ha una percentuale di massa grassa molto bassa...
Di solito avviene in soggetti relativamente giovani, o che comunque hanno un organismo che rimedia ai danni della alimentazione scorretta.

Comunque questo non va avanti in eterno.
A un certo punto avviene un crollo e la cosiddetta massa grassa non viene smaltita.
Puoi vedere questo in molti attori, da giovani prestanti e asciutti, poi gonfi.
Clint Eastwood invece che conosce bene Ehret, si mantiene.
Ultima modifica di luciano il 30 marzo 2009, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Clint Eastwood invece che conosce bene Ehret, si mantiene
Veramente?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è Ehretista, avevo letto che conosceva il libro, ma sa come stanno le cose con l'alimentazione e si adegua.
Clint Eastwood
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Tropico ha scritto:Ho un ricordo di quando ero piccolo di una vecchietta appena 78enne, aveva avuto un infarto.
La ricordo sul letto che ripeteva:"sono stata sempre così magra eppure i medici mi hanno detto che ho il grasso al cuore"
Magri fuori non vuol dire puliti dentro
:wink:
In effetti mio padre ( ed anche altri parenti ) ha colesterolo e trigliceridi altissimi ed è sempre stato magro..penso sia la dimostrazione che l' accumulo di muco sia soggettivo o genetico forse (..non se so molto di genetica, termine sempre piu' usato dalla medicina scientifica ) . . .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti