Direi quasi: Ehret e pesi!

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Direi quasi: Ehret e pesi!

Messaggio da Antishred »

Questo signore, uno chef di Long Island direi che ne ha messi su di muscoli ed è in piena dieta senza muco. Frutta e verdura a foglia verde scuro.
"Niente integratori, niente trucchetti" - come dice lui stesso!
Quindi ragazzi, ancora una volta... statevene tranquilli, basta avere pazienza e tutto si risolverà!

Raw Vegan Myth

"The doctor of the future is the chef of the future"!

Sito di Chris Califano

Come sempre, liberissimi di non crederci!

Saluti


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
polemoco
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 agosto 2009, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da polemoco »

Io per mantenere i miei muscoli ricorro a spirulina e sottosforzo anche ad aminoacidi ramificati...Riguardo quest'ultimi ho seri dubbi sulla loro compatibilità con la dieta di Ehret! Aspetto un intervento di qualcuno, leggendo ciò che scrive Luciano gli aminoacidi si possono contemplare (se non ho capito male!!!). Cmq farò tesoro del tuo link!

Tuttavia ho veramente notato un accrescimento della forza fisica in questi 2 mesi di stop muco! Diminuita (forse) la resistenza allo sforzo prolungato parlo di 2-3 e più ore...ma quella sono certo che la recupererò..Ieri mattina ho fatto 45 km in bici (da corsa) alla media di 26 km/h senza colazione! E arrivato a casa non mi sentivo più stanco delle altre volte.
Grazie e ciao
Avatar utente
polemoco
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 agosto 2009, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da polemoco »

LUCIANO se puoi vorrei porti una domanda..
Gli aminoacidi ramificati, secondo te, possono aiutare uno sportivo ehretista??? O rischiano di compromettere i benefici della dieta senza muco?
Dai coraggio..sbilanciati un po'!
Ciao
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Fabietto! :D
fabietto ha scritto:[Secondo me: se c'è bisogno di assumere degli integratori vuole dire che l'alimentazione che si stà facendo non è completa e bilanciata!!!


Concordo con te ma quì si ritorna anche sull'infinita discussione sul fatto che le verdure e i frutti d'oggi contengono molte meno vitamine e minerali di quelle di una volta ... :roll:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il sistema di Ehret è utile per lo sviluppo armonioso del corpo umano. Per ogni forzatura, forget it.

Purtroppo molti pensano che il sistema di guarigione della dieta senza muco sia una dieta.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tropico ha scritto: Come vedi siamo gia fuori gli insegnamentio stretti della dieta senza muco... ma lo stesso ehret consigliava per i muscoli semi(proteine) con banane/fichi(zuccheri ad alto IG) che altro non è che il classico pasto dopo allenamento di quasi tutti i BBuilders... proteine accoppiate a zuccheri ad alto IG
Ho visto in casa di patiti del BB dei barattoloni enormi con proteine e altro, non sono la stessa cosa che suggerisce Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fabietto ha scritto: Giustissimo! Infatti non suggerisce nemmeno di prendere alghe, argilla, vitamine e minerali, magnesio supremo, argento colloidale, b12, cellfood etc. tutte cose che i praticanti di questo forum fanno tranquillamente.....
Tranne che le proteine. :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Fabietto, ciao Tropico e Luciano e tutti!

Non ricordo se nell'85 fosse già vegan, di sicuro non crudista, infatti mi sembra dica nel video che è dal 1990, ora non ho voglia di rivederlo, ma comunque siamo lì.

A parte questo, il titolo che ho messo al thread era volutamente provocatorio, infatti la "dieta" Ehretista non c'entra niente con quel video.

Ehret è stato maestro nello scoprire la disintossicazione e come assisterla nel migliore dei modi, ma non ha lasciato programmi specifici per atleti, bodybuilder, studiosi, arrampicatori ecc ecc., cosa che scoraggia molti sportivi, che credono che frutta a pranzo e verdura a cena possano fornire tutto il necessario per mettere su un fisico da elefante (che per inciso mangia solo verdura :D ). La Dieta di transizione non è una dieta costruttiva ma distruttiva! Lo stesso Ehret lo ricorda più e più volte. E' una cura, non un programma dietetico.

Tuttavia non mi sento di escludere niente, ora come ora non so bene le potenzialità di un corpo pulito, per quanto ne sappiamo potremmo un giorno scalare l'Everest senza esserci mai allenati o diventare più grossi di Arnold Schwarzenegger con la dieta di Arnold Ehret.
Che ne so? Chris Califano nel video dice che si è allenato non più di un'ora la settimana, con esercizi specifici per gruppi di muscoli o giù di lì. Per quanto ne so io potrebbe essere verissimo! Infatti se consideriamo vero ciò che lo stesso Ehret diceva: "in un corpo sano non una singola cellula sana viene eliminata", questo potrebbe voler dire che non esisterebbe più (o quasi) perdita di tono a breve termine. Sbaglio?

Perciò, concludendo: se è vero che gli studi di Ehret sono validissimi per aiutare la disintossicazione senza incappare in spiacevoli sorprese, è anche vero che non sappiamo granchè su come gestire la situazione una volta che il corpo si è liberato dalle tossine e le pulizie di primavera si sono concluse.
Quello che dice Fabietto non fa una piega: magari la Dieta migliore per un culturista sarebbe quella di mangiare poco e spesso e abbondare in proteine e in zuccheri ad alto IG, miele, banane e frutta essiccata, come già sappiamo.

Perciò come sempre: facciamo dei tentativi! E se falliscono, cerchiamo di imparare dagli errori anzichè spaventarci e abbatterci.

Dai su su forza!

Sto riflettendo in questo periodo di quanto mi piacerebbe provare a fare qualche digiuno... che ppalle vivere ancora in famiglia!


Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti