Acido lattico e cibo.

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Hippocampo
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 settembre 2009, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Hippocampo »

Ciao James,
anche io noto lo stesso problema, pur mangiando molti agrumi. Devo però ammettere che in dicembre di "strappi alla regola" ne ho fatti un po', quindi voglio aspettare un po' riprendendo la dieta di transizione stretta per giudicare.
Attendo comunque interessato se qualcuno dovesse delucidarci.
A presto, ciao!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Re: Acido lattico e cibo.

Messaggio da alex7 »

James ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo porre un quesito, secondo voi com'è possibile che ci sia stato un netto aumento nell'acido lattico che il miei muscoli producono dopo un allenamento?
Sto pensando che possa essere dipeso da un'alimentazione troppo pesante, cosa che d'inverno sarebbe comprensibile visto che sto mangiando molte noci e avocadi e cose simili.
Che ne dite? Stavo anche pensando di aumentare gli agrumi e vedere se cambia qualcosa.

una domanda,credo legittima:

come fai a sapere che hai prodotto acido lattico?
su cosa si basa la tua affermazione?

lo sport è un campo complesso.....si va,alla fin fine,per tentativi poichè fino in fondo il corpo non lo si conosce appieno (rimanendo sul piano fisico.......che già è sbagliato,poichè già dividere i piani fisico dagli altri non esiste....è una condizione innaturale.......anche per comodità esplicativa)

ma la biochimica,sempre che non dice inesattezze pilotate dalle lobby.....e quindi prendendole per buone per un attimo,
dice che i doms (dolori muscolari) sono dovuti allo stress sulle fibre

e che l'acido lattico prodotto,è usato come substrato energetico......e già il giorno dopo(ma in realtà mooolto prima ) non è più nè in circolo,ne depositato nei muscoli.....


quindi.....questa è la mia domanda.......che intendi per acido lattico?
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Acido lattico e cibo.

Messaggio da luciano »

alex7 ha scritto:ma la biochimica,sempre che non dice inesattezze pilotate dalle lobby.....e quindi prendendole per buone per un attimo
Ne sei proprio sicuro? I biochimici sono quelli più al soldo delle case farmaceutiche.
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

mi riferivo solo all'acido lattico.
al fatto che è usato come substrato energetico,e che i dolori muscolari sono causati dalle fibre lavorate(carico di lavoro più della loro capacità....e conseguente riparazione e supercompensazione)

poi,se l'acido lattico in realtà non è usato come substrato energetico(cosa poco conosciuta anche dagli istruttori in generale) ma ha altre funzioni (nello specifico mi riferisco allo sport)

aspetto delucidazioni,perchè io questo non lo so.
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti