allenarsi (nuoto) durante la dieta di transizione-8settimane

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

ciao davide,... si si son carico è un mese totale da vegano!. ora faccio 90 per 100 crudo, e 10 cotto. solo zucchine cotte la sera e ne vado matto.
il resto frutta e verdura fresca, vado benino direi. non ho piu' sgarrato da 20 giorni.
tu raccogli frutta?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Andrea79
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da Andrea79 »

Ciao a tutti, nuoto in piscina con i master, facendo un ora/ ora e mezza di allenamento per 6 giorni a settimana. Per ora sono in una fase di avvicinamento alla transizione, da onnivoro convinto per 30 anni non me la sono sentita di buttarmi sulla transizione di botto. Così ho iniziato eliminando pasta, carne, uova e latticini.. ancora mi concedo un po' di pesce fresco(ho i pescatori sotto casa) bollito, e qualche pizza ogni tanto per eventi sociali.

Non sono molto in questa pre-transizione ma ho notato un netto miglioramento sopratutto per lavori di resistenza (30 da 100, 15 da 200, ecc), un tipo di allenamento che ho sempre odiato perché mi sfiancava letteralmente. Sinceramente non credevo fosse possibile vengo da una concezione in cui pasta e farinacei sono "d'obbligo". Ho riscontrato invece un lieve calo della forza in lavori brevi di velocità (ripetute sui 25, o 50).
Il mio peso attuale si aggira intorno ai 70 kg per 1,72 di altezza..ho sempre avuto questo peso con variazioni di 3-4 kg in più o in meno a secondo del tipo di allenamento e sport che praticavo e dall'intensità.

Per ora mi alimento così:
una colazione con spremuta di limone ed acqua, dopo un oretta banane, mele, pere, prugne essiccate, fichi secchi..
un ora prima dell'allenamento: frutta secca e miele (noci, mandorle, ecc)
pranzo: frutta (banane e mele o pere), dopo un dieci/venti minuti verdura bollita: zucchini, sedano, carote, e verdura fresca: invidia, iceberg, ecc ecc..
merenda: in caso di fame: banane, fichi e prugne essiccate, se ho voglia di zuccheri miele e frutta secca oppure spremuta di arancia
cena: frutta a inizio pasto solita pausa di una ventina di minuti e poi verdure bollite, a volte patate bollite, e verdura fresca..
dopo un oretta due mi torna la fame..qui entro un po' in crisi perché non so più che mangiare..ho scoperto che a volte la sete si confonde con la fame..sto cercando di bere di più per evitarmi confusioni..
ancora non riesco a dosarmi bene con le verdure: devo ancora provare il cavolo e comunque più in generale variare un po' es: ravanelli e così via..
Sto pensando di iniziare a integrare con alghe klamath dalla prossima settimana..
Questa è per ora la mia esperienza. Disponibile per consigli e critiche..=)..
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

mio parere prima dell'allenamento meglio frutta fresca non secca piu' facile e veloce da digerire...!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti