Ho bisogno di consigli

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Ho bisogno di consigli

Messaggio da lino »

Saluto tutti, mi chiamo Lino, sono alto 1.71 x 69 di peso, da circa 6 mesi sono in transizione, l'unico alimento che ancora non sono riuscito ad eliminare è il pane, lo mangio integrale.
Da circa dieci anni pratico sport, running, circa 10-12 km x 3/4 volte a settimana. Le mie prestazioni sono migliorate tantissimo, credo anche per il calo di peso, circa 10 kg, i problemi vengono fuori quando provo ad allenare la parte superiore del corpo, spalle - pettorali - bicipiti ecc., mi manca la forza soprattutto nelle braccia.
Cosa mi consigliate???


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Re: Ho bisogno di consigli

Messaggio da dodo »

[Da circa dieci anni pratico sport, running, circa 10-12 km x 3/4 volte a settimana. Le mie prestazioni sono migliorate tantissimo

Ciao Lino,
all'inizio della mia transizione ho avuto gli stessi problemi, mi sono accorto che correndo praticamente non sudavo, ho pensato che meraviglia, ma mi sono anche accorto che avevo meno forza nelle braccia, dovuto sicuramente alla riduzione della massa muscolare come tutti.
Essendo in transizione da tre anni ho avuto modo di vedere il cambiamento e ho capito che il mio corpo era in fase di pulizia, quindi quello che mangiavo serviva per pulire e non per i miei muscoli, allora ho ridotto alla meta gli allenamenti da 4 volte la settimana a 2, e già miglioravo, il resto e arrivato da se, l'intuito mi ha dato ragione, non solo posso caricare di più ma sto riprendendo i kg persi, se posso darti un consiglio, 2 ore prima di fare allenamento mangia frutta disidratata masticata insieme a frutta secca, e un ottimo energetico per i muscoli,devi avere pazienza il tuo corpo e abbastanza impegnato a lavorare per te, caricarlo di più gli complica un po le cose, dagli tempo vedrai che più passa il tempo meglio si muove tutto.....buona transizione
Avatar utente
biker
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 maggio 2012, 6:00
Località: Terni

ciao Lino,

Messaggio da biker »

ciao Lino,
anche io pratico come te uno sport molto faticoso ,montain bike e come te da quando sono in transizione (agosto 2011) ho trovato molti benefici ,come dici tu probabilmente legati alla diminuizione di peso (anche io dieci kg circa) ,ma ho perso in forza ......e negli scatti rimango un po' piantato.... :(
Allora ho diminuito l'intensità degli allenamenti ed ho puntato sulla resistenza invece che sulla forza....e ti assicuro che non sono mai andato così bene come in questa stagione....ho raggiunto grandi risultati nelle gare ,con dei tempi fantastici...per me impensabili quando ero un onnivoro doc!!!
Per il momento posso darti solo la mia testimonianza,non mi sento di darti consigli....mi sono appena iscritto :D e sicuramente ci sono esperti più titolati di me....ti dico solo di sentire il tuo corpo mentre sei sotto sforzo e vedrai che saprà indicarti la strada. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti