6 ore in montain bike

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
biker
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 maggio 2012, 6:00
Località: Terni

6 ore in montain bike

Messaggio da biker »

Ciao a tutti ,voglio raccontarvi una mia impresa,
ieri ho partecipato ad una gara di montain bike di 6 ore che si è svolta nella mia città,il tracciato era un anello di 4 km di sentieri sterrati con sali e scendi,il numero di partecipanti 25.
La mattina ho bevuto il solito bicchierone di acqua tiepida e due limoni spremuti , poco prima del via ho mangiato una banana e poi a bisogno ho mangiato spicchi di mela e una banana ,che il mio capitano mi passava a richiesta.Sono riuscito a percorrere 128 km in sei ore mi sono classificato al 7° posto...... :D .
L'anno passato quando era ancora un onnivoro ,mi ero dovuto ritirare dopo tre ore per la stanchezza.
Quindi un gran successo e la cosa bella è che oggi non ho nemmeno il mal di gambe dovuto dall'acido lattico. :D .
alla prox biker.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Complimenti! :D
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

ottimo risultato :)
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

La differenza nel tuo stato fisico rispetto all'anno scorso è evidente, evviva Ehret e complimenti a te ! :D
Avatar utente
biker
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 maggio 2012, 6:00
Località: Terni

Messaggio da biker »

Grazie per i complimenti,
domenica ho un altro appuntamento importante.....una gara di 46 km ,che fa parte del circuito regionale Umbria Maraton obbiettivo :
prima di tutto il divertimento :D ,secondo sentire le sensazioni sotto sforzo ; ho notato che mangiando solo frutta secca (uvetta ,mirtilli disidratati,banane) riesco a sopportare sforzi prolungati senza problemi , e pensare che una volta mi ingozzavo di barrette energetiche ed intrugli strani :oops: .Per il momento la sera prima di una gara non vario l'alimentazione dal solito ,mi limito ad aumentare le quantità,ma non troppo e a fine cena inserisco frutta secca ( noci,mandorle).Ho visto che così mi trovo abbastanza bene,ma sono aperto a ricevere ogni consiglio voi mi vogliate dare !!!Con la pancia leggera in salita salgo molto meglio!!!
Spero che queste mie esperienza possano servire ....abbinare sport alla dieta senza muco è secondo me un accoppiata stupefacente :wink:
Alla prox.Biker.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Complimeni Biker, l'accoppiata della dieta fruttariana-crudista con lo sport è davvero stupefacente..anche io quando faccio i miei giri in montain-bike la sera prima rimango leggero ed il giorno successivo un lavaggio intestinale mattutino per affrontare l'attivià alla grande!
Se invece mangio qualche cosa di 'mucoso' la sera prima, il giorno dopo non ho nemmeno voglia di fare attività fisica... L'esercizio fisico deve essere svolto con gioia, e solo una pulizia del corpo permette di affrontarlo al meglio e senza sforzo e pensieri elevati. :)
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Aegidius
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 gennaio 2012, 6:00
Località: Trento

Messaggio da Aegidius »

Grande!
Avatar utente
biker
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 maggio 2012, 6:00
Località: Terni

di nuovo in gara con in pancia solo frutta...

Messaggio da biker »

Ciao a tutti,
oggi ho di nuovo gareggiato ,alla gara organizzata dalla mia squadra...tanto lavoro e fatica ma ne è valsa la pena.
Stamattina sveglia alle 6:00 per finire di preparare tutto ...a colazione il solito succo di limone in acqua tiepida ,verso le 8:00 ho mangiato una banana ,alle nove e mezza partenza....sole e caldo tremendo ,al1° ristoro 3 spicchi di arancia ;al secondo ristoro una mezza banana....tutto splendito fino al quarantesimo km dove abbiamo fatto un guado di un fiume l'acqua fredda mi ha letteralmente inchiodato le gambe e sono iniziati i crampi..all'ultima salita ho sofferto molto,ma ho stretto i denti e alla fine ho chiuso 102° su 210....sono contento un buon risultato!!!
Mangiare solo frutta,in gara e prima, mi da energia e mi lascia leggero...quindi ottimo!!!
Non ho mai provato a fare come dici te ,Ursamajor la mattina prima di fare sport fare pulizia intestinale ...sai ho paura che poi sotto sforzo mi perdo ...qualcosa in viaggio :D ,di solito lo faccio ,se trovo il tempo il giorno prima!!!
Al prossimo aggiorrnamento bikers.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Non ti preoccupare biker, ti perdi tutto quello che non ti serve e se ti svuoti per benino poi fino al giorno dopo in genere non hai piu stimoli di sorta...e l"'energia aumenta di brutto, almeno nel mio caso... :roll:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Allenati prima a queste pulizie in modo che sai come funzioni e non hai brutti scherzi dopo :lol:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
biker
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 maggio 2012, 6:00
Località: Terni

Messaggio da biker »

Grazie per le dritte ursamajor,
proverò sicuramente a seguire i tuoi consigli !!!!!
L'aumento di energia l'ho notato quando sono bello svuotato ,ho notato però che per attività che si protraggono per molto tempo ( superiore alle due ore )con alta intensità ,arrivo ad un punto che ho un crollo ed ho bisogno di integrare con qualcosa ...... di solito uso uvetta che mi da una bella spinta in poco tempo :D .. anche se l'aiuto dura poco!!!! in alternativa che altro potrei usare per avere benefici più a lungo termine?
Alla prox Biker :wink:
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Penso, ma è una mia intuizione personale, che dopo un certo periodo di tempo sotto sforzo (nel tuo caso un paio d'ore..) all'aria aperta e magari al sole è come se si il processo eliminativo accelerando durante questa attività giunge ad inquinarci velocemente di materiali di scarto e tossine che in giro per tutto il corpo causano questa sensazione che avvertiamo come fiacchezza e stanchezza generale. Quando mangi qualcosa si interrompe subito e qui la sensazione di stare di colpo meglio...( non posso credere che il cibo si trasformi in energia in così poco tempo, neanche lo abbiamo digerito..). Caro biker posso sbagliarmi ma per ora la vedo così. Quindi ben venga l'attività fisica nella prospettiva di una pulizia più accurata e decisa. Io penso che andando avanti il tempo prima che sopraggiunga la stanchezza si allunghi sempre di più...non penso che sia dovuto tanto all'allenamento, quanto alla pulizia interiore dei nostri corpi.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ursamajor ha scritto:Penso, ma è una mia intuizione personale, che dopo un certo periodo di tempo sotto sforzo (nel tuo caso un paio d'ore..) all'aria aperta e magari al sole è come se si il processo eliminativo accelerando durante questa attività giunge ad inquinarci velocemente di materiali di scarto e tossine che in giro per tutto il corpo causano questa sensazione che avvertiamo come fiacchezza e stanchezza generale.
Verissimo, l'ho sperimentato e ho usato un artificio per superarlo.

Io continuo ignorando la fiacchezza e dopo un po' succede che qualcosa fa metaforicamente click! e l'energia ritorna.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Grande Luciano!!
se uno è deciso ignora la stanchezza, ...like a true warrior!
:wink:

magari per mettersi alla prova e vedere a che livelli si è arrivati...
..altrimenti ci si ferma.

Mi viene in mente che secondo il breathariano Genesis Sunfire (Jericho) quando si raggiunge lo stadio in cui si suda parecchio bisognerebbe fermarsi. Lui consiglia attività brevi (dell'ordine dei 15-45 minuti) ma concentrate nello sforzo, al limite delle nostre possibilità. Fa il paragone con gli animali allo stato selvaggio che scatttano per poco tempo e danno il massimo, poi una volta presa la preda o raggiunto l'obbiettivo si fermano e si riposano. Dà più importanza alla frequenza dell'attività fisica quotidiana, anche pochi minuti ma concentratissimi, piuttosto che la lunghezza dell'allenamento in sè.
Effettivamente io sto propendendo per questo sistema, anche se quando ho voglia di farmi una pedalata in bici di qualche ora non mi risparmio.

Ma penso che più puliti si è e meno si suderà, quindi non ci si accorgerà dell'attività intensa e diventerà un piacere eseguirla anche per tempi più lunghi.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Oggi ho fatto 11 km a passo sostenuto in bicicletta e non ho sudato. Poi mi sono fermato al negozio del bio vicino a casa e mentre aspettavo davanti alla cassa dopo 2 minuti ero grondante di sudore! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti