muscoli e frutta

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : muscoli e frutta

Messaggio da luciano »

Benvenuto, l'argomento è ampiamente trattato nel forum.
Di base la ragione è nessuna o troppo breve transizione. Devi ritornare sui tuoi passi reintegrando alcuni alimenti mucosi che ha tolto troppo in fretta.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Ali69
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 febbraio 2012, 6:00
Località:

re : muscoli e frutta

Messaggio da Ali69 »

ciao sono Ale mi sembra che scrivi che vuoi prendere peso e che il peso che hai perso sembra non ti vada bene

penso che se hai tolto quei 12kg è bene, li dovevi perdere!! ognuno poi ha una propria struttura il tipo x

esempio esile non diventerà mai grosso e viceversa....quando scrivi mangio poco cosa intendi???

cosa mangi veramente dalla mattina alla sera?, la frutta e la verdura del supermarket dentro non hanno

spesso quasi nulla di sostanze vitali

e poi quante ore ti alleni veramente, quanto corri, quante ore vai in bici e con che ritmi ,fai gare...ecc

posso dirti sinceramente che lo sport accelera il metabolismo ed anche la dieta di Ehret viene ''potenziata''

quindi è bene come suggerisce Luciano reintegrare!! 1) bevi prima di fare sport acqua ''pura'', in commercio

trovi la sant'anna o levissima se di fonte meglio 2)mangia cereali integrali orzo e farro soffiati con succhi di

frutta senza zucchero,musley con yogurt,o marmellata con fette biscot.integrali entro l'una.

3)evita il pane bianco , si il pane nero e anche 100grammi di pasta di farro in bianco o

con verdure la sera prima , se vuoi fare una gran fondo 4-5ore in bici o una maratona, 4) se ti va

pesce o salmone fresco ma lontanissimo dalla frutta x evitare noiosi gas...quà i ''puristi'' possano obiettare,

ma dico se ti va , sai che tutta la carne alla lunga inacidisce il nostro sangue con gravi conseguenze...

5)poi dopo circa 1ora di attività bevi acqua con glucosio o anche con fruttosio,non barrette ma mangia

qualcosa ,un piccolo panino integrale con marmellata 6) si a mandorle, noci e zuppe di verdure la sera

7)Prendi qualche volta anche vit.c e cloruro di magnesio

8)evita bevande gassate e pochi dolci, meglio il miele 9)fai qualche clistere con acqua come suggerisce

Ehret x lavare la nostra ''sentina'' ogni tanto ;si il top sarebbe anche un bel

frutto 3 volte al giorno ma mi vi chiedo dove lo troviamo un bel mango maturo... e poi non facciamoci inutili

paranoie se mischiamo troppi alimenti insieme

forse sono solo cose che vanno bene per me, ma allenandomi anche con atleti molto forti vedo che le buone

prestazioni atletiche sono date oltre che dalla passione,impegno ,pazienza ,tenacia anche dai buoni pensieri e

Alimenti...
Avatar utente
lucasanz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 febbraio 2014, 6:00
Località: Borgaro Torino

re : muscoli e frutta

Messaggio da lucasanz »

ciao Ale, mi sono espresso male riguardo al peso perso, io mi sento benissimo fisicamente ed interiormente,
la mia domanda è stata posta perchè da quando ho letto il libro (la dieta senza muco) tutto e andato alla perfezione o meglio , tutto quello che doveva piano piano succedere e successo, quindi mi chiedevo a me stesso e ad altri il perchè ancora non riprendo peso come è scritto nel libro...... riguardo l'alimentazione sono anni che compro il biologico, che non mangio piu la pasta comune, ma solo di farro/segale integrale, pane solo a lievitazione madre farro o segale, sale solo integrale oceanico/himalayano rosa,niente caffè, zero dolci in estate gelati di frutta , la pasta sempre con verdure mai ragu o passate di pomodori, saltuariamente la pizza, o qualche lasagna sempre tutto bio, effettivamente prima di aver iniziato mangiavo poca frutta,la carne era bio come il pesce solo pescato,ma nonostante tutto questo non mi sentivo piu cosi vitale , mentr ora molto meglio, riguardo allo sport che pratico da sempre , di palestra un'ora 1/2 al giorno x 3 giorni salvo impegni ,corsa 2uscite sett da 45/50 minuti, di bici dalle 2 ore in su di mtb alla domenica in inverno , in estate aumento le uscite 2 /3 alla sett con quella da corsa ma difficilmente piu di 4 ore , ad ora mi alimento cosi , 2/3 mele a colazione , spuntino con frutta secca e fichi /albicocche / datteri a seconda, pranzo 2/3 banane piu insalata con olive avocado spinaci, spuntino 2 banane,cena verdure stufate sempre con insalate.... ciao e grazie......
Avatar utente
Ali69
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 febbraio 2012, 6:00
Località:

re : muscoli e frutta

Messaggio da Ali69 »

complimenti Luca x la tua dieta.... personalmente adesso che vado anche in piscina e faccio 2 allenamenti settimanali sui 4km x gare medio fondo dai 1500 ai 3000 se non mangio almeno 100g di carboidrati(pasta integrale di farro) sarebbe troppo estrema la mia alimentazione...ciao ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: muscoli e frutta

Messaggio da luciano »

lucasanz ha scritto:...quindi mi chiedevo a me stesso e ad altri il perchè ancora non riprendo peso come è scritto nel libro......
Forse perché è il peso che sarebbe giusto per te. Non posso dirlo con certezza per quanto ti riguarda, ma sono certo che se uno prima di praticare il sistema pesava 120 chili non riprenderà quel peso.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: muscoli e frutta

Messaggio da mauropud »

lucasanz ha scritto:ciao a tutti sono Luca, da ormai 7 mesi seguo la dieta senza muco,
ho perso molto del mio peso circa 12 kg, ad oggi non riesco a prendere peso, anzi a volte ne perdo ancora,cone mai? i
Io ho perso 18 kg nei primi 18 mesi di transizione, poi sono stato stabile intorno ai minimi per circa 3 anni per poi aumentare di peso di nuovo, ad oggi circa 6 kg sopra i minimi.
Ma stavo meglio sui minimi. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : muscoli e frutta

Messaggio da davide32 »

ali69 quello che dici non e' giusto se segui ehret...mangia marmellata, mangiaq pane nero, mangia farro ..allora vuoi muco? comunque le verdure del supermercato non e' vero che nn hanno nulla ...e' peggio il farro che crea muco piu' tutto il resto che haai elencato...e te lo dice uno che di sport ne fa parecchio..io mi alleno a corpo libero..faccio calisthenics e fidati che se mangiassi come dici te sarei meno resistente.
Davide
Avatar utente
Ali69
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 febbraio 2012, 6:00
Località:

re : muscoli e frutta

Messaggio da Ali69 »

Ciao David , ho provato a presentarmi a una gran fondo mangiando il mese prima solo frutta e verdura e in gara solo mela e acqua ,i primi 100 km ok poi passate le 3 ore ho avuto un calo di forze notevole l'ho finita ma a pelo mi c'è voluto 2 ore x riprendermi...cos'è il calistheniks
pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

re : muscoli e frutta

Messaggio da pippo »

io ho lo stesso problema, ho perso 2 kg ma gia ero magro... non riesco a crescere...
o mi rassegno o boh.. ho messo mandorle noci e nocciole almeno3 volte al giorno ma nulla... il peso è sempre cosi sia che faccio aerobica che ipertrofia....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : muscoli e frutta

Messaggio da luciano »

Forse avete difficoltà ad assimilare i cibi. Ci sono degli enzimi ottimi che possono aiutare, vobenzyme, li trovate in farmacia.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

muscoli e frutta

Messaggio da davide32 »

dipende ovviamente quanto mangiate ragazzi ...io non sono fruttariano 100% ovviamente per ora; vivo di alti e bassi ..esempio oggi mi sono mangiato 6 banane mature e manco le ho sentite ..prova con quelle prima dell'allenamento ..amigos pero' ognuno vive di propie esperienze ma e' anche ovvio che se prendessi della creatina anch'io farei meno fatica in palestra :-) ; tu parli di farro , pane nero..io penso che banane e pinoli possano darci una bella mano altrimenti pane abbrustolito e vedi te...boh non so ..forse non sono un buon esempio nemmeno io ma cerco di limitare i danni.

calisthenics sono tutti esercizi appesi ad una sbarra e non a corpo libero basta che lo digiti su youtube e vedi un po :

Davide
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: muscoli e frutta

Messaggio da Fiorenzo »

davide32 ha scritto:calisthenics sono tutti esercizi appesi ad una sbarra e non a corpo libero basta che lo digiti su youtube e vedi un po :
8O 8O 8O 8O 8O
Non dovevo vederlo!!!
Pazzesco, davvero Davide, grazie della dritta... tu segui anche il suo metodo?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : muscoli e frutta

Messaggio da sandrod »

8O ha degli addominali di ferro il tipo!!! :lol:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : muscoli e frutta

Messaggio da davide32 »

io mi alleno senza metodo ora sto allenando il front lever la plance e il muscle up e tanti tanti addominali ..

il muscle up se andate nella pagina di facebook potete vederlo come lo faccio.

l'alimentazione e' importantissima qui se sei leggero voli !!!e' troppo bello
Davide
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: muscoli e frutta

Messaggio da Fiorenzo »

davide32 ha scritto:...se andate nella pagina di facebook potete vederlo come lo faccio...
Qual'è la tua pagina FB? Io sono rintracciabile sul mio profilo qui sul forum...
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite