palestra e quante volte mangiare

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
darkolos

palestra e quante volte mangiare

Messaggio da darkolos »

ho 16 anni visto che faccio palestra secondo voi dovrei mangiare tanto e in piu di 3 pasti? o bastano 3 pasti al giorno o anke 2 e mi potete consigliare le quantita di cibo?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mrdrago
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 maggio 2010, 6:00
Località:

palestra e quante volte mangiare

Messaggio da mrdrago »

16 anni sono pochi per fare palestra, il fisico non è ancora formato. Molti sconsigliano di sollevare pesi nel tuo caso e dedicarsi a sport differenti come nuoto, corsa, bici, arrampicata, ecc.... il problema sussiste quando devi maneggiare carichi consistenti, che vorrebbe dire un sovraccarico per il corpo, le giunture, sistema nervoso, ecc...

Comunque, se proprio ti ci vuoi cimentare SENZA FARTI MALE ti consiglio di prenderti illibro sul Matevo di Davide Bertinetto, lo trovi online e richiede un offerta libera.
Lui parla anche di quali accorgimenti modificare in caso si cominci ad un età molto giovane, oltre ad una sfilza di informazioni interessantissime che non hanno eguali con nessun altro libro sull'argomento.

Io sto praticando da alcune settimane e posso dire che non ho mai visto miglioramenti del genere in così poco tempo, sembra davvero un metodo finalmente completo e super-efficace, essenziale anche per gli erehtisti sportivi, a mio parere, perchè è l'unico bodybuilder in italia che parla di digiuni e dieta fruttariana.

Per tornare al tuo quesito. Ci sono bodybuilder che riescono ad allenarsi con una dieta completamente fruttariana-crudista, che comunque comprende molti pasti al giorno, 3 o più... ma più che altro frullati di banane e frutta essiccata, noci, e spremute verdi....
Altri ce la fanno con un'alimentazione orientata sul 70-80% cruda e 30-20% di legumi e cereali, quindi un terzo e 3 terzi, oppure 50 e 50...
Io attualmente mi sto alimentando con una dieta vegana, non completamente raw, perchè personalmente vedo progressi solo in questo modo, poi chissà, più avanti potrò ridurre gradualmente fino ad emanciparmi totalmente dalla cottura e mantenere lo stesso peso, al momento non ne sono in grado.

Comunque io sono sui 3 pasti al giorno, più uno spuntino, cioè frutta alla mattina, insalata con avocado o fagiolini, o altro "verde proteico" e alla sera altre verdure varie con qualche amido, come patate, castagne, oppure qualche cereale. come spuntino tengo la frutta secca.
come unica modifica frutta sia alla mattina che a pranzo, ma comunque la tengo sempre nella prima parte della giornata per evitare fermentazione.

Questo è il mio punto di vista, poi può essere che ce la si faccia anche mangiando meno, anzi, se c'è qualcuno che ha qualche esperienza reale che ben venga.

Poi anche li il discorso sarebbe infinito, certi puntano più sui carboidrati, quindi sulle calorie, altri sul mantenere un alto apporto proteico, sempre vegetale, altri prendono le distanze dai grassi di qualsiasi tipo, anche noci e avocado, altri invece li concedono, e così via.... comunque uno deve vedere sul proprio corpo cos'è più efficace e ci vuole una gran pazienza perchè sono cose che si vedono solo nel lungo termine... mesi se non anni.
Avatar utente
NicoFrutta
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ottobre 2011, 6:00
Località:

palestra e quante volte mangiare

Messaggio da NicoFrutta »

Comunque, se proprio ti ci vuoi cimentare SENZA FARTI MALE ti consiglio di prenderti il libro sul Matevo di Davide Bertinetto, lo trovi online e richiede un offerta libera.
Lui parla anche di quali accorgimenti modificare in caso si cominci ad un età molto giovane, oltre ad una sfilza di informazioni interessantissime che non hanno eguali con nessun altro libro sull'argomento.

Io sto praticando da alcune settimane e posso dire che non ho mai visto miglioramenti del genere in così poco tempo, sembra davvero un metodo finalmente completo e super-efficace, essenziale anche per gli erehtisti sportivi, a mio parere, perchè è l'unico bodybuilder in italia che parla di digiuni e dieta fruttariana.
Si si, concordo in pieno funziona per davvero anche se praticato nei periodi di digiuno. Per me ormai è una 'manna dal cielo' che riesco ad abbinare con ogni pratica sportiva(senza scordare mai la frutta!).
Per non parlare del cambiamento che noto tutte le volte che mi guardo allo specchio.
Lascia perdere il resto se ti interessa mettere su muscoli mangiando frutta.
Buon allenamento.

:lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti