Tappetino elastico da interno

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:Mia figlia adora saltare sul divano...costa più di 1000 euro ma vederla felice non ha prezzo...
Tua figlia sa di cosa hanno bisogno le sue cellule, che sono felici insieme a lei! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Mia figlia adora saltare sul divano...costa più di 1000 euro ma vederla felice non ha prezzo...solo che saltare sul divano è pericoloso allora io la tengo per mano e salto sul pavimento. Abbiamo inventato questo rito serale e non sapevo che qualcuno ci avesse pensato prima di noi!! Però adesso ho la scusa per mio marito che ci sgrida sempre! :)
Penso che anche il dondolamento abbia effetti riequilibratori molto forti. l'altalena ha un effetto rilassante no? Però a
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

sono tutti movimenti che maturano ed organizzano il sistema vestibolare, onguno in un diverso piano cartesiano. I bambini di tutto il mondo lo sanno, in modo innato, è per questo che vanno saltando ovunque come caprette e scimmiette. Io direi... saltate con loro: è tutta salute! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Aleth ha scritto:sono tutti movimenti che maturano ed organizzano il sistema vestibolare, ognuno in un diverso piano cartesiano....
Non ho capito niente di questo, puoi spiegare in modo che anche un illetterato come me possa comprendere?
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

Aleth ha scritto:sono tutti movimenti che maturano ed organizzano il sistema vestibolare, onguno in un diverso piano cartesiano. I bambini di tutto il mondo lo sanno, in modo innato, è per questo che vanno saltando ovunque come caprette e scimmiette. Io direi... saltate con loro: è tutta salute! :D

azz vestibolare cartesiano! 8)
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

fan75 ha scritto:
Aleth ha scritto:sono tutti movimenti che maturano ed organizzano il sistema vestibolare, onguno in un diverso piano cartesiano. I bambini di tutto il mondo lo sanno, in modo innato, è per questo che vanno saltando ovunque come caprette e scimmiette. Io direi... saltate con loro: è tutta salute! :D
azz vestibolare cartesiano! 8)
fan75... ti svelo un segreto terribile: non è la bontà del divino Cthulhu che ti fa orientare nello spazio :(



Abbiamo un sistema vestibolare dentro l'orecchio: serve affinchè noi, quando ci muoviamo, possiamo restare sempre nel miglior equilibrio possibile. Quando il sistema vestibolare non riceve/elabora bene le informazioni/sollecitazioni dall'orecchio (per presenza di muco, per una infiammazione, per un diverso assetto osseo che non trova pace) per inviarle al cervello o dal cervello non vengono elaborate bene ( x intossicazione, stimolanti, droghe) abbiamo problemi di equilibrio.
Immagine
In questa immagine, fan, puoi vedere tre anelli: uno per ogni piano cartesiano: orizzontale, verticale e l'altezza (x,y,z) e questi coprono tutta la gamma di movimenti nello spazio che noi possiamo compiere.
Quando un bambino nasce possiede gia' questo organo formato, ma è solo attraverso ripetuti stimoli che questo sistema vestibolare potrà integrarsi con il resto del corpo e svolgere il suo compito. Gli stimoli sono tutti quei movimenti che i neonati fanno o subiscono ogni giorno. Prendi, allatta, gira, rivolta, dondola... tutte queste posizioni nello spazio fanno si che l'orecchio interno, che è dedicato al nostro senso di equilibrio, si organizzi sul cosa fare, istante per istante, del nostro corpo affinchè il mondo intorno a noi non cambi in continuazione. Ad esempio agli ubriachi gli gira il mondo intorno vertiginosamente proprio perchè il sistema vestibolare va in tilt.
Dopo che si è integrato, tuttavia è necessario tenerlo sotto stimolo, ecco perchè ci piace tanto saltare e perchè fa bene saltare. Inoltre se una persona per mille motivi, non ha integrato il suo sistema vestibolare, il suo sistema di sviluppo lo spinge a cercare tutte le occasioni di salto. In particolare il saltare nel senso dell'altezza, stimola gli otoliti che si trovano dentro l'orecchio interno... sono come dei sassolini che , quando ci muoviamo in altezza, saltano anche loro e, a seconda della velocità con cui ricadono, il cervello capisce come deve regolare tutto il corpo... è una cosa meravigliosa ! io resto incantata difronte a questi spettacoli di perfezione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Meno male che non devo sapere tutte queste cose per camminare dritto e superare la prova dell'alcol! :D

C'è anche l'orientamento extracorporeo che un essere spirituale può essere in grado di monitorare bypassando qualsiasi meccanismo fisico del corpo.

Comunque non solo il sistema vestibolare ne beneficia, ma ogni singola cellula.
In particolare le cellule, quando si salta su un tappetino elastico beneficiano della velocità del rimbalzo, dell'arresto, dell'inversione di direzione e dell'accelerazione repentini, sono gli esercizi fisici proprio per loro che le aiutano a ripulire il loro ambiente. :D

Anche alcune pedane vibranti sono adatte allo scopo.
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

il sistema vestibolare viene integrato a pochi mesi di vita, quindi non è che lo bypassi... stai semplicemente procedendo nella tua naturale evoluzione. :wink:
Poi in natura non c'e A per B, ogni cosa è per tutto, quindi è chiaro che salti e 1) ti diverti 2) ti stimoli il vestibolare 3) ti energizzi le cellule 3) smaltisci un po di energie 4) ti organizzi il movimento automatico 5) susciti la curiosità delle gatte di casa 5) massaggi la pelle 6) rinforzi i muscoli 7) stimoli la propriocezione... :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Aleth ha scritto:... stimoli la propriocezione... :D
Si capisco.

La mia protesta è verso i termini e gli argomenti scientifici che spesso citi.

Il punto è che non voglio che questo forum diventi un qualcosa di ostico per le persone che non hanno interesse, cultura o voglia di andarsi a cercare i termini che spesso usi. Sono dell'idea che quel genere di post appartengano a forum specializzati che non sono granché utili ai fini del sistema di Ehret.

Tutta quella nomenclatura non serve ai fini della pratica del sistema di guarigione di Ehret.

Questo forum deve rimanere semplice, quello che basta sapere è, per esempio, che saltare sul tappetino aiuta le cellule e il corpo in generale a ripulirsi con conseguente beneficio. Punto.

Se poi uno vuole aumentare la sua conoscenza nozionistica può andare a cercarsi le info desiderate nel web o nelle varie enciclopedie. :D
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: Tappetino elastico da interno

Messaggio da Foca »

fan75 ha scritto:http://www.bellicon.com/it/prodotto/per ... belliconR/

i migliori sarebbero questi.. ovviamente tedeschi...che barba se fosse italiano lo comprerei subito
Ciao fan75, lo hai poi comprato il tappetino elastico? Se, si, puoi indicarmi dove lo hai comprato? :) Grazie

X Luciano......scusami se ti ho disturbato in privato, non avevo pensato che ci potesse essere già una discussione aperta su questo argomento (certo avrei potuto verificare, prima) ma ho sempre la solita giustificazione...... :lol: ancora troppe tossine ed ostruzioni in circolo e la testa non lavora bene.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Tappetino elastico da interno

Messaggio da luciano »

Non ci sono problemi, al massimo succede che al momento non ho tempo per cercare tutti i dati necessari per rispondere, poi il flusso di email in arrivo va avanti e molte sprofondano giù nel pc e mi dimentico di rispondere.
Comunque c'è un tipo che fa corsi con tappetini ma non li vende, ci sono comunque certi centri commerciali dove li trovi, tipo decatlon o simili.
Avatar utente
NicoFrutta
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ottobre 2011, 6:00
Località:

re : Tappetino elastico da interno

Messaggio da NicoFrutta »

Tappeto elastico?! Interessante sarebbe da provare per un periodo. Credo scarichi molto anche la mente...

:)
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

re : Tappetino elastico da interno

Messaggio da fan75 »

Il tappetino è ottimo. A differenza di altri con molle metalliche, spinge molto più in alto. Dopo quasi un'ora di esercizi nessun dolore alle ginocchia.
L'unico difetto il prezzo..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite