integratori

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
darkolos

integratori

Messaggio da darkolos »

ho letto alcune cose sul fruttarismo che mi hanno confuso le idee ho letto che alcuni minerali e vitamine potrebbero mancare possibile? se mangio frutta e verdura da supermercato potrei avere carenze? ci sono degli integratori che potrebbero aiutare il processo di transizione anche se chimici ?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Certamente, se la frutta è coltivata su terreni impoveriti, logicamente è carente di minerali.
Gli integratori di sintesi sono meglio di niente, ma i migliori sono quelli di derivazione vegetale essiccati. Meglio di tutto la frutta e verdura biologica.
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

io per integrare con i nutrienti normalmente prendo un litro di kefir al giorno, piu mangio i germogli che preparo io, e almeno quelli sono presi al biologico,

penso che i germogli siano un buon compromesso visto che non mangio tutto bio,
i miei preferiti sono gli alfa alfa

stando a quello che ho letto dovrebbero essere completi e abbondanti in termini di vitamine e minerali.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sì sono una ottima soluzione i germogli.

Qui ce n'è di che sbizzarrirsi! :D

Germogli
pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: integratori

Messaggio da pippo »

Per quanto riguarda gli integratori di proteine invece?
Nello specifico quelle vegane quindi blend proteico vegetale in polvere da sciolere in acqua, ai tempi di Ehret non penso
Si usassero le pro in polvere ma ad ogni modo… posso andare? Acidificano lo stesso? Fanno bene o male insomma :lol:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: integratori

Messaggio da Fiorenzo »

vega7 ha scritto:Per quanto riguarda gli integratori di proteine invece?
what's "proteine"?!? :lol:
Sei proprio sicuro ci servano?
Era una delle mie preoccupazioni maggiori prima di leggere il libro di Ehret.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: integratori

Messaggio da davide32 »

le proteine non servono a un cabip..ops :D
se propio vuoi un pieno di proteine fatti un germogliatore ed avrai proteine vegetali potenti :-)

io ho comprato il magnesio supremo che poi ho passato a mia mamma lei dice che va bene ma io non lo digerivo..ce ne uno anche che aiuta la calcificazione delle ossa mi sembra che si chiama calmax ma non ricordo...scusate gli errori sto scrivendo al buio...
Davide
pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: integratori

Messaggio da pippo »

in linea di massima io mi riferivo piu' che altro a chi pratica palestra/pesi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: integratori

Messaggio da luciano »

vega7 ha scritto:in linea di massima io mi riferivo piu' che altro a chi pratica palestra/pesi
Vale anche per chi fa palestra/pesi, a meno che non voglia gonfiarsi come i bodybuilders.

In ogni caso ogni forzatura dello sviluppo muscolare non trae alcun vantaggio dal sistema di Ehret, è meglio che faccia qualche altra "dieta".
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : integratori

Messaggio da davide32 »

per la palestra mangia banane prima di iniziare ; banane mature...

post palestra comprati delle noci e mettile nell'insalata mista che ti farai con pane tostato...

se ti vuoi gonfiare di acqua mangia carne... :D

ogni tanto un pezzo di grana non guasta.


io faccio parecchi sforzi e cerco sempre una via di mezzo la calisthenics e' dura..
Davide
pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

integratori

Messaggio da pippo »

io faccio aerobica ma diciamo che spesso mi concedo anche del lavoro anaerobico con pesi eccc...
quindi non vorrei la poca e precaria massa che ho, dato che sono magro..
Banane di norma ne mangio 2 o 3 .... se sono piccole poi la grana io la evito da 3 anni ma posso mettere noci o nocciole nel post workout.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : integratori

Messaggio da davide32 »

perfetto.
Davide
pippo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 22 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: integratori

Messaggio da pippo »

davide32 ha scritto:per la palestra mangia banane prima di iniziare ; banane mature...
post palestra comprati delle noci e mettile nell'insalata mista che ti farai con pane tostato...
se ti vuoi gonfiare di acqua mangia carne... :D
ogni tanto un pezzo di grana non guasta.
io faccio parecchi sforzi e cerco sempre una via di mezzo la calisthenics e' dura..
A onor del vero neanche quando mangiavo carne/pesce 2 o 3 volte al di ero ingrossato di molto,
solo che ora noto un vero stallo anzi forse ho perso 2 kg e vorrei evitarlo facendo pesi…

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti