Alcalinizzanti

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
darkolos

Alcalinizzanti

Messaggio da darkolos »

mi interessava sapere se oltre magari prendere integratori di alga spirulina e klamath si potessero usare dei prodotti alcalinizzanti con calcio ecc.. conoscete delle buone marche se si di alcalinizzanti?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: Alcalinizzanti

Messaggio da Diravel »

darkolos ha scritto:mi interessava sapere se oltre magari prendere integratori di alga spirulina e klamath si potessero usare dei prodotti alcalinizzanti con calcio ecc.. conoscete delle buone marche se si di alcalinizzanti?
secondo me puoi provare con il bicarbonato..ma non esagerare!frutta e verdura sono già alcalini..io lo bevo quando sgarro, anche perchè mi viene mal di stomaco :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Alcalinizzanti

Messaggio da luciano »

darkolos ha scritto:mi interessava sapere se oltre magari prendere integratori di alga spirulina e klamath si potessero usare dei prodotti alcalinizzanti con calcio ecc.. conoscete delle buone marche se si di alcalinizzanti?
Sarebbe una "alcalinizzazione" artificiale.

Prendendo quegli alcalinizzanti a base di bicarbonato di sodio, ecc, potresti ottenere un corpo con Ph alcalino anche con un'alimentazione da schifo macdonaldiana.

Certo il Ph sarà alcalino (forse), ma la condizione di salute sarà comunque quella data dal tipo di alimentazione adottata.

Per alcalinizzare il corpo segui il sistema di Ehret.

Se vuoi un aiuto in più prenditi questo libro che costa 5 euro ma che vale oro per farti succhi alcalinizzanti:
Succhi Freschi di Frutta e Verdura
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: Alcalinizzanti

Messaggio da Diravel »

luciano ha scritto:
darkolos ha scritto:mi interessava sapere se oltre magari prendere integratori di alga spirulina e klamath si potessero usare dei prodotti alcalinizzanti con calcio ecc.. conoscete delle buone marche se si di alcalinizzanti?
Sarebbe una "alcalinizzazione" artificiale.

Prendendo quegli alcalinizzanti a base di bicarbonato di sodio, ecc, potresti ottenere un corpo con Ph alcalino anche con un'alimentazione da schifo macdonaldiana.

Certo il Ph sarà alcalino (forse), ma la condizione di salute sarà comunque quella data dal tipo di alimentazione adottata.

Per alcalinizzare il corpo segui il sistema di Ehret.

Se vuoi un aiuto in più prenditi questo libro che costa 5 euro ma che vale oro per farti succhi alcalinizzanti:
Succhi Freschi di Frutta e Verdura
anche io nn sono molto favorevole agli "integratori"..c'e` gia` tutto in frutta e verdura..servono se effettivamente manca qualcosa..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Alcalinizzanti

Messaggio da luciano »

Diravel ha scritto:anche io nn sono molto favorevole agli "integratori"..c'e` gia` tutto in frutta e verdura..servono se effettivamente manca qualcosa..
Certamente, ma bisogna fare delle precisazioni.
Molte persone infatti attaccano gli integratori senza fare distinzione alcuna.
Per esempio c'è un'enorme differenza tra integratori a base di bicarbonato di sodio e la Vit C in polvere sotto foma di estratto secco di acerola. A differenza del primo il secondo può essere preso sempre senza problemi di sorta, problemi che invece l'assunzione costante di bicarbonato di sodio dà.

Molte persone non hanno idea di cosa siano gli integratori, magari la definizione può aiutare a imparare a fare distinzioni:

Gli integratori alimentari costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive o di altre sostanze anche erbali aventi un effetto nutritivo o fisiologico. Gli integratori possono essere di beneficio per molte categorie di persone. Ognuno può scegliere l’integratore che soddisfi le proprie peculiari esigenze tenendo in considerazione il sesso, l’età, il tipo di alimentazione e di stile di vita.
Diravel ha scritto:"..c'e` gia` tutto in frutta e verdura
Questo vale solo per la "vera" frutta e verdura, quella biologica coltivata su terreni ricuperati o del proprio orto. Non vale per la frutta e verdura proveniente da coltivazioni intensive su terreni impoveriti, senza considerare anche il fattore dei pesticidi, ormoni, ecc. Nel caso che uno si nutra di questo tipo di "frutta e verdura", sarà meglio che gli integratori li prenda.
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: Alcalinizzanti

Messaggio da Diravel »

luciano ha scritto:
Diravel ha scritto:anche io nn sono molto favorevole agli "integratori"..c'e` gia` tutto in frutta e verdura..servono se effettivamente manca qualcosa..
Certamente, ma bisogna fare delle precisazioni.
Molte persone infatti attaccano gli integratori senza fare distinzione alcuna.
Per esempio c'è un'enorme differenza tra integratori a base di bicarbonato di sodio e la Vit C in polvere sotto foma di estratto secco di acerola. A differenza del primo il secondo può essere preso sempre senza problemi di sorta, problemi che invece l'assunzione costante di bicarbonato di sodio dà.

Molte persone non hanno idea di cosa siano gli integratori, magari la definizione può aiutare a imparare a fare distinzioni:

Gli integratori alimentari costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive o di altre sostanze anche erbali aventi un effetto nutritivo o fisiologico. Gli integratori possono essere di beneficio per molte categorie di persone. Ognuno può scegliere l’integratore che soddisfi le proprie peculiari esigenze tenendo in considerazione il sesso, l’età, il tipo di alimentazione e di stile di vita.


Si intendo quelli "commerciali"

Diravel ha scritto:"..c'e` gia` tutto in frutta e verdura
Questo vale solo per la "vera" frutta e verdura, quella biologica coltivata su terreni ricuperati o del proprio orto. Non vale per la frutta e verdura proveniente da coltivazioni intensive su terreni impoveriti, senza considerare anche il fattore dei pesticidi, ormoni, ecc. Nel caso che uno si nutra di questo tipo di "frutta e verdura", sarà meglio che gli integratori li prenda.
Io ormai vado solo dal contadino ed e` tutta un'altra cosa!al massimo al naturasi`
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Alcalinizzanti

Messaggio da luciano »

Perfetto Diravel, ho già letto in un altro post che la prendi al NaturaSi. Abitavo a Novara in via Regaldi e avevo l'uva americana nel giardino, l'unica frutta bio che avevo, i pochi che avevano cercato di aprire un negozio bio a Novara avevano dovuto chiudere per mancanza di afflusso. Ero costretto a comprarla al NaturaSì di via Fara a Milano. Sono contento che ora ci sia NaturaSì anche a Novara.

Le mie risposte nei post non sono sempre personali, anzi quasi mai, in questo caso per quelli che ancora non sanno cosa sono gli integratori e che ancora comprano la frutta nei supermercati o dal fruttivendolo tradizionale che compra al mercato ortofrutticolo la frutta da rivendere al dettaglio.

Speriamo che sempre più persone comprendano la necessità di usare gli integratori "naturali" (naturali non lo sono né lo saranno mai, in quanto non crescono sulle piante, ma almeno quanto più vicino possibile al naturale) quando la situazione lo richiede.

E che comprendano che la frutta e verdura "da supermercato" sono carenti di vitamine e minerali, e che il bio è doveroso, e che è un luogo comune che si spende di più, chi mangia di tutto spende davvero di più di qualsiasi persona che si nutri principalmente di frutta e verdura bio. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti