Passeggiata in Val Camonica

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Passeggiata in Val Camonica

Messaggio da luciano »

Sono appena tornato da una passeggiata da 16 ore in due giorni, con pernottamento in un rifugio.
E stato bellissimo, incluso le due ore finali sotto la pioggia, bagnato fino al midollo, ma entusiasta comunque.
In compagnia anche di un monaco tibetano buddista, un rifugiato, che con poche parole è capace di farti realizzare diversi aspetti della vita.
Ok, credo che l'esercizio fisico, sole e aria pura, componenti importanti del sistema di guarigione di Ehret, in questi due giorni siano state applicate pienamente.
Buonanotte, vado a letto, volevo caricare qualche immagine ma sono davvero cotto e vado a nanna! :D
Le carico domani.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Passeggiata in Val Camonica

Messaggio da luciano »

Ecco un paio di foto.

Stiamo costruendo un cumulo di pietre a circa 1900 metri, dovrebbe essere una sorta di preghiera, io non so di cosa si tratta, ma il monaco ci tiene che io l'aiuti a costruirlo.

Sono cotto, la notte prima di iniziare la passeggiata non ho dormito granché, a 1200 metri sul mare in un solaio sotto le tegole senza coibentazione, nel mio sacco a pelo leggero per le notti estive ho patito del gran freddo, ma lo aiuto di buon grado, le pietre mi sembrano pesanti mentre lui le solleva come se fosse polistirolo...
Immagine
A opera finita dice soddisfatto: "Luciano e Tenkyong hanno fatto questo." :D
Immagine

Immagine
Ven. Geshe Lobsang Tenkyong è nato nella regione tibetana del Kham.

Costretto all’esilio in India, nel 1982 ha proseguito gli studi presso l’Università monastica di Sera Je divenendo un Geshe Lharampa, il più alto titolo di studi conseguibile all’interno della tradizione gelug-pa.

Ha insegnato nel Centro Tara Cittamani di Padova e dal gennaio 2009 è residente nel Centro di Caorso.
Ultima modifica di luciano il 26 agosto 2013, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Re: Passeggiata in Val Camonica

Messaggio da giove »

Bellissimo Luciano, grazie per la condivisione. :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Passeggiata in Val Camonica

Messaggio da valina »

Meravigliosa boccata di ossigeno!Grazie!
Ma il monaco è in canottiera 8O
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Passeggiata in Val Camonica

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:Meravigliosa boccata di ossigeno!Grazie!
Ma il monaco è in canottiera 8O
E' abituato agli 8.000 metri! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Passeggiata in Val Camonica

Messaggio da Fiorenzo »

Brividi solo a guardarlo in canottiera!!!
Io sono un'insaziabile di caldo che si addormenta al sole.
Comunque il movimento aiutava a scaldarsi.
Aha aha aha avrei voluto vedere il monaco sollevare le pietre come polistirolo! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti