Matevo per....mammine!

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da AntoIndy »

Bellissima esperienza!!!
Iniziare il metodo Matevo(r) è il mio prossimo obiettivo della transizione, in questo momento ho solo 2 euro circa nella postpay (svuotata per comprare tutti i libri di Ehret), appena ricarico la prima spesa sarà certamente per il libro!!!
Non vedo l'ora di iniziare!!! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Matevo per....mammine!

Messaggio da valina »

IoSonoMatevo ha scritto:con una foto simile a quella pubblicata da Luciano per Matevo!
Affare fatto: vi posto la foto quando arrivo a triplicare il mio massimale :lol:

Il raddoppio invece è ormai prossimo : mancano, secondo i miei calcoli, 7 settimane, diciamo 2 mesi contando le feste :wink: Non penso che per allora avrò una forma paragonabile a quella della foto di Luciano :roll: Vi tengo aggiornati sugli sviluppi!!
Buon Matevo a tutti!!!
Avatar utente
beguzzanti
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 dicembre 2013, 6:00
Località:

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da beguzzanti »

Interessante questo metodo per 'mammine'! Ma sono accetti anche i maschietti? Ora indago...
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Matevo per....mammine!

Messaggio da valina »

beguzzanti ha scritto: Ma sono accetti anche i maschietti?
E' una tecnica che nasce per i body builders :wink:

Aggiungo che ultimamente mi sono arrivati complimenti inaspettati anche dai "colleghi" della palestra....a quanto pare il metodo funziona davvero :lol: La metamorfosi da scricciolo a belva è iniziata....hihi la strada è lunga. Peso stabile a 43...ma a quanto pare il peso si sta delocalizzando nei posti giusti :wink: Il lavoro continua e l'alimentazione procede bene. Cerco di abbinare Matevo al digiuno ma senza forzare. Ascoltare il corpo prima di tutto.
Avatar utente
pps1964
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 dicembre 2013, 6:00
Località: fra Bologna e Ravenna

Re: Matevo per....mammine!

Messaggio da pps1964 »

valina ha scritto: Tra l’altro potrei scrivere un libro intero su “Come praticare Matevo in una palestra in cui nessuno conosce Matevo”. Gli istruttori che ti guardano e ti dicono “Ma quegli esercizi non sono per te”, farei un album fotografico degli sguardi interrogativi degli istruttori e dei bodybuilders che, mentre tu fai un movimento loro ne hanno fatti 15 e si chiedono “Ma che cavolo sta facendo quella??”.
Sto iniziando ad avere le mie soddisfazioni perché adesso vengono a chiedermi, e iniziano ad orecchiare la parola Matevo ;)
Anch'io ho cominciato questa settimana ad andare in palestra, dopo il digiuno di sola acqua e limone durato 12 giorni, calando da 92 kg a 84.
Vorrei eliminare la (poca) pancetta rimasta e arrivare a 80 kg (e per questo corro sul tapis roulant e faccio bici per almeno 1 ora quasi tutti i giorni), oltre ad irrobustire soprattutto i muscoli addominali e dorsali che sostengono la colonna vertebrale (con esercizi di pesistica noiosi da morire, oltre che faticosi :oops: ).

Ho appena acquistato il libro Matevo e, dopo averlo ben assimilato, ho intenzione di praticarlo in palestra.

Non nascondo la mia perplessità di effettuare gli esercizi al rallentatore, mentre gli altri "pompano" veloci...
Già mi aspetto l'intervento dell'istruttore, quello che compila la personale scheda di lavoro in palestra ... :)

Tu Valina cosa rispondevi alle domande del tuo istruttore? Gli hai parlato subito del Matevo?
Te lo chiedo per curiosità... 8O
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da valina »

Complimenti per il digiuno!!! Il mio obiettivo è 3 giorni entro l'estate...chissà...Volere è potere...

Ho parlato subito di Matevo agli istruttori spiegandogli che mi ero "intrippata" con questo metodo e che quindi non avevo bisogno della scheda "standard" ma di un aiuto per verificare i massimali e spiegarmi bene gli esercizi (lo sguardo è stato : 8O).
Mi raccomando la lentezza è fondamentale per innescare il processo di "autosviluppo", non ti far scoraggiare dalla fretta che ti ruota intorno :wink:
Per risolvere gli sguardi perplessi degli istruttori e dei bosybuilders (del tipo : :roll: ) sono passata all'azione : ho stampato delle magliette! :lol:


Ha funzionato: ora sono tutti più tranquillizzati....e incuriositi :wink:

La progressione continua....sono ancora in fase 1 dopo 25 settimane....olè!
Buona evoluzione!!!
Avatar utente
pps1964
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 dicembre 2013, 6:00
Località: fra Bologna e Ravenna

Matevo per....mammine!

Messaggio da pps1964 »

Ciao Valina.

Grazie per i complimenti sul digiuno, non meritati... :oops: perchè non ho fatto alcuna fatica. Ho iniziato senza pormi obiettivi, in concomitanza della bonifica dentale (estrazioni ultimo dente del giudizio e unico devitalizzato) ed avendo letto sul forum i consigli pre e post estrazione. Così sono andato avanti day by day, semplicemente ascoltando il mio corpo e decidendo di conseguenza. E' stato facile perchè ... la fame semplicemente non c'era, lo stomaco era piacevolmente chiuso. Solo i primi 2 giorni sono apparsi pensieri di fame psicologica, non fisica, ben gestibili anche e soprattutto grazie alle esperienze di altri digiunatori lette qui sul forum, oltre ai libri di Ehret sul digiuno (e, onestamente, anche al sito di Valdo Vaccaro, che seguivo prima di conoscere questo bellissimo forum Etherista).

Relativamente al Matevo in palestra con gli istruttori ... complimenti!!! :D
E la trovata delle magliette ... sei un vulcano di idee!!! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Matevo per....mammine!

Messaggio da Fiorenzo »

valina ha scritto:Per risolvere gli sguardi perplessi degli istruttori e dei bosybuilders (del tipo : :roll: ) sono passata all'azione : ho stampato delle magliette! :lol:


Ha funzionato: ora sono tutti più tranquillizzati....e incuriositi :wink: !
Valì, sei troppo forward! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Matevo per....mammine!

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Valì, sei troppo forward! :lol:
C'è anche il comando Fast Forward... :lol:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Matevo per....mammine!

Messaggio da valina »

pps1964 ha scritto:in concomitanza della bonifica dentale
Giusto! A breve inizierò a "rancar via" gli ottavi (anzi ci penserà Barile con il prezioso aiuto di Ricky66 8) ) e allora coglierò la palla al balzo per digiunare come si deve...è il minimo che posso fare per dare il mio contributo alla guarigione :wink:

Grazie Fiorenzo e Luciano della "Forward"....non me l'aveva ancora detto nessuno! :lol:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Matevo per....mammine!

Messaggio da sandrod »

valina ha scritto: A breve inizierò a "rancar via" gli ottavi
:D quando cominci? (potremmo aprire una sede del club presso lo studio di Barile .... ;))
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Matevo per....mammine!

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:
IoSonoMatevo ha scritto:con una foto simile a quella pubblicata da Luciano per Matevo!
Affare fatto: vi posto la foto quando arrivo a triplicare il mio massimale :lol:
Intanto ripubblico la foto, mi piace l'insieme dei colori! :D
Immagine
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da valina »

Aridajè...sì bei colori caldi...

Sandrod parto a fine marzo, con la luna giusta! :wink:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da sandrod »

wow !!

sia per la partenza, sia per i 'colori' ... ;)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da Valeria77 »

Valina, magari ci incontriamo da Barile!!! Fico sarebbe!!! :lol:
Questa della luna me la sono persa.. :oops:
È una battuta o è importante per le estrazioni?? :roll:
Ho letto molto ma può anke essere ke mia sia sfuggito qualcosa! :roll: :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti