Matevo per....mammine!

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da Valeria77 »

Valina, magari ci incontriamo da Barile!!! Fico sarebbe!!! :lol:
Questa della luna me la sono persa.. :oops:
È una battuta o è importante per le estrazioni?? :roll:
Ho letto molto ma può anke essere ke mia sia sfuggito qualcosa! :roll: :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Matevo per....mammine!

Messaggio da sandrod »

Valeria77 ha scritto:Questa della luna me la sono persa.. :oops:
È una battuta o è importante per le estrazioni?? :roll:
è una mezza battuta :)
Barile non ci fa caso di sicuro, ma Zahlmann ne tiene conto ed estrae solo in luna calante!!
Foca ha scritto:***** 5° PUNTO Il dottore esegue le estrazioni SOLO in luna calante, solo di mattina e solitamente il martedì.
E' un po' come l'orto o il taglio di capelli, evidentemente avrà verificato che in luna calante le estrazioni sono più agevoli ...
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da Valeria77 »

Ah ok! Grazie Sandro del chiarimento! :wink:
Messa come sono messa, l'importante è che io cominci con la bonifica, ed un passo sarà fatto!
E speriamo che la luna mi sia propizia comunque! :lol:
Avatar utente
pps1964
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 dicembre 2013, 6:00
Località: fra Bologna e Ravenna

Re: Matevo per....mammine!

Messaggio da pps1964 »

sandrod ha scritto:
Valeria77 ha scritto:Questa della luna me la sono persa..
È una battuta o è importante per le estrazioni?? :roll:
è una mezza battuta :)
Barile non ci fa caso di sicuro, ma Zahlmann ne tiene conto ed estrae solo in luna calante!!
Foca ha scritto:***** 5° PUNTO Il dottore esegue le estrazioni SOLO in luna calante, solo di mattina e solitamente il martedì.
E' un po' come l'orto o il taglio di capelli, evidentemente avrà verificato che in luna calante le estrazioni sono più agevoli ...
Anch'io avevo letto questo sul forum e ho organizzato le mie due estrazioni (ultimo ottavo e unico devitalizzato) proprio scegliendo il periodo della fase di luna calante!
Sarà stata una coincidenza, ma ... nessun problema!!! tutto ok!!!

A dire il vero ho aiutato il tutto seguendo il protocollo di Richy66 e Lorenzo: preparazione con dieta Ehretista un mese prima, integratori vari, lungo digiuno, no vasocostrittori, procaina, ecchinacea, arnica, magnesio cloruro e gluconato, ecc.!
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Matevo per....mammine!

Messaggio da sandrod »

pps1964 ha scritto:preparazione con dieta Ehretista un mese prima, integratori vari, lungo digiuno, no vasocostrittori, procaina, ecchinacea, arnica, magnesio cloruro e gluconato, ecc.! 8)
se ci aggiungi la luna e un bravo dentista hai ottenuto il massimo delle sinergie .... :) ;)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
pps1964
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 dicembre 2013, 6:00
Località: fra Bologna e Ravenna

Matevo per....mammine!

Messaggio da pps1964 »

sandrod ha scritto:
pps1964 ha scritto:preparazione con dieta Ehretista un mese prima, integratori vari, lungo digiuno, no vasocostrittori, procaina, ecchinacea, arnica, magnesio cloruro e gluconato, ecc.!
se ci aggiungi la luna e un bravo dentista hai ottenuto il massimo delle sinergie ....
Sono andato dalla dott.ssa Pistacchio di Bologna:
molto preparata ed allo stesso tempo alla mano e disponibile, segue il protocollo, lavora con la procaina, è aperta alla medicina "alternativa".
Mi sono trovato benissimo! :D
ho tolto il primo dente devitalizzato, infetto!
http://www.studiodentisticopistacchio.it/
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Matevo per....mammine!

Messaggio da valina »

Valeria77 ha scritto:Questa della luna me la sono persa..
Scusa il ritardo! No non è una battuta : indicativamente luna calante. Per maggiori indicazioni il mio guru è Ricky66 8)
Poi se l'estrazione viene eseguita da un dentista non adeguato non c'è luna che tenga :lol:
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da Valeria77 »

Quindi io ho "sbroccato" di brutto ad accettare l'appuntamento del 17 marzo a guardar la luna... :cry:
Il 16 è luna piena e comincia a calare proprio il 17 ma è ancora bella tonda.... :?
Con la scusa di quasi due mesi d'attesa per l'appuntamento e mettici anche la strada che devo fare, ho accettato il primo appuntamento che mi hanno dato senza guardare quando cadeva... 8O
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da sandrod »

allora cosa dovrei dire io che la prima e la terza estrazione erano in luna crescente?? :)
Poi se è il giorno dopo la luna piena, vuol dire che è calante, quindi va bene ... ;)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da Valeria77 »

Si dai, se deve andar bene, andrà bene comunque!! :lol:
E deve andar bene!! :lol:
In effetti, ci avevo pensato anch'io, la luna è calante proprio dal 17!!
Ormai conto i giorni, non vedo l'ora di iniziare perchè non ne posso più di questi dentoni!!!
Son tutti doloranti, da ormai troppo tempo!! :wink:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da valina »

Brava Valeria!
L'influenza degli astri non è preponderante sulle nostre convinzioni di successo :wink: E comunque sono da evitare i 3 giorni antecedenti il plenilunio.
Siamo con te! Facci sapere! Se vuoi fare un passo ad Alessandria sarebbe un piacere!!! :wink:
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da Valeria77 »

Non mancherò di farvi sapere come è andata, certo!
Valina, non sai quanto mi piacerebbe conoscerti, e vale anche per molti altri di voi! :wink:
Purtroppo mi sa che mi sarà difficile! Verrò su con mio marito, e tra l'intervento e la strada da fare, torneremo giusti in tempo a casa affinché mio marito possa andare al lavoro (lavora di notte :( ).
Però, se organizzi un incontro come ho visto avevi già provato, io ci sarò se non sarà ad ingresso riservato!!! :D
Mi sento proprio in una grande famiglia con voi, condividere i nostri percorsi e pure le nostre difficoltà è una cosa importantissima per me, anche per non sentirsi soli in mezzo alla "massa" che considera noi strani!! 8O :lol:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Matevo per....mammine!

Messaggio da valina »

Ciao ragazzi!
A sei mesi dall’inizio dell’allenamento con Matevo sono fiera di festeggiare con voi i miei risultati!!
Dal momento che, essendo di costituzione minuta, il mio peso si aggira attorno ai 43 kg ho rapportato il peso sollevato al mio peso corporeo per rendervi l’idea ;)
Qui il grafico di progressione Matevo

Esercizio panca piana : settembre 2013 = 41% del mio peso - marzo 2014 = 101% (evvaiiiii ho superato il mio peso corporeo 8) )
Trazione alla sbarra : settembre 2013 = 77% del mio peso - marzo 2014 = 119%
Manubri : settembre 2013 = 58% del mio peso - marzo 2014 = 147%

In particolare per la trazione alla sbarra quando lo faccio senza sovrappesi eseguo il movimento con estrema facilità, mi tiro su con la stessa facilità con cui salto: un movimento naturale senza sforzo.

La progressione continua…ovviamente c’è da aspettarsi che questo incremento dei carichi abbia un rallentamento, ma a me quel che interessa è essermi rafforzata con un solo allenamento settimanale di un’ora :wink:

PS Valeria ci sono novità??
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Matevo per....mammine!

Messaggio da valina »

Ragazzi l'ho fatto: ho testato Matevo con 108 ore di digiuno sulle "spalle".
Fantastico: nessuna diminuzione di forza, anzi!!
Mi sono pesata prima di iniziare la sessione, il peso è di 39 kg (conto di recuperare alla grande questa primavera e questa estate, so che sarà facile :wink:)
Esercizio panca piana : 48 kg= 123% del mio peso attuale!
Trazione alla sbarra : 49 kg (ho mantenuto il disco da 10 kg+39 di peso) = 125% del mio peso
Manubri : 70 kg = 173% del mio peso.

Mi sento benissimo, la progressione continua e ho avuto la prova di quello che intuivo: la forza non ci viene dal cibo che abbiamo nell'intestino. :wink:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Matevo per....mammine!

Messaggio da sandrod »

wow ... fantastico! Sarebbe come se io adesso mi mettessi a fare la trazione alla sbarra con 130 Kg!! 8O
Quando capiterà di vedersi dovremo stare attenti ai tuoi muscoli! ;)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti