Godersi la vita...di corsa.

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da davide32 »

Ci sono anch'io vai!!! Corriamo tutti!!Florenzo hai smesso di correre?


Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da Fiorenzo »

davide32 ha scritto:Florenzo hai smesso di correre?
Sì Davide. Come scritto nei precedenti post, per mantenermi in attività preferisco andare a farmi una nuotata ad ora di pranzo per poi crogiuolarmi una mezz'oretta al sole.
Con l'arrivo dell'estate ha preso il sopravvento la pigrizia, quindi non mi passa neanche lontanamente per la testa di svegliarmi al mattino presto per andare a correre! :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da davide32 »

Figurati in inverno allora..
Davide
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da valina »

Dopo la pausa estiva la scorsa settimana ho ripreso l’allenamento di corsa.
Dopo un km sento qualcosa che non va nel ginocchio sinistro, come un sassolino nella parte esterna del ginocchio, sfioro e sento male proprio sotto la pelle, sull’osso. Continuo a correre, mi dico “Passerà!”. Dopo un’ora e un quarto non era assolutamente passato. Concludo il percorso camminando.
Dopo un paio di giorni (ho assunto magnesio supremo) il fastidio è magicamente svanito, come se “il sassolino” si fosse sciolto.
Ieri mattina sentivo camminando di nuovo un leggero fastidio. Avevo programmato per la sera un allenamento, che fare? Mi alleno ovviamente! :lol:
Parto : primo chilometro perfetto, poi ricominciamo la tiritera. Mannaggia. Dico “Vabbè, l’ostruzione non è ancora sciolta” proseguo camminando perché la serata era proprio piacevole. Ho preso una foto del tramonto per voi :)
Immagine
A un certo punto nell’ipod mi arriva una canzone che mi dà una sferzata di energia, dico “No, non posso non correre!” e mi lancio a perdifiato, roba da 100 mt piani alla Usain Bolt! Magia: il male è sopportabilissimo, se rallento invece dolore insostenibile, allora accelero di nuovo ma dopo un po’ mi manca il fiato!
Insomma vado avanti così alternando corsa a perdifiato e camminata. Per 5 km. Al 4° km il colpo di scena: mi spunta un dolore analogo al ginocchio ma….nel gomito opposto!
Ho dedotto che si tratta di dolori che escono dalle ossa, che la depurazione continua, che fa parte del processo di transizione.
Continuo con il magnesio supremo (che avevo sospeso) e attendo fiduciosa lo scioglimento delle ostruzioni.
Prenoto anche una bella pulizia dalla Dott.ssa Melloni e appena riesco farò una puntatina da Riccardo per uno dei suoi trattamenti magici! :wink:

Aggiornerò la situazione!
Ciaooo!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da valina »

Fastidio al ginocchio completamente svanito dopo la seduta di idrocolon. Non percepisco più alcuna “anomalia”. Ho provato a corricchiare un pochino pare tutto ok. Fantastico. Continuo con il magnesio supremo. Sabato ho in programma un test in campo, tempo permettendo.
Vi farò sapere. :D
Avatar utente
Markuseye
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 140
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

re : Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da Markuseye »

Ciao Valina,

stavo giusto pensando che attività fisica ricominciare, dopo che l'anno scorso ho interrotto la palestra. Mi sa tanto che mi compro un paio di scarpe da per andare a correre.

A leggerti mi hai fatto venir voglia...

...complimenti.
La Fede è come l´Amore, non si può ottenere con la forza.
(Arthur Schopenhauer)

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare:
con la paura, con l´ambizione e con l´amore.
Noi rinunciamo ai primi due.
(Rudolf Steiner)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da valina »

Sabato ho collaudato il ginocchio: prima ora e quaranta senza nessun fastidio, poi il ginocchio si è fatto risentire, ho interrotto a 2 ore e 25 per evitare sovrastress (anche da parte della mamma che badava alla mia bimba :lol: ).
Ho percorso 11,8 km con dislivello di +421; diciamo che si è trattato di un viaggio di esplorazione: stavo cercando un percorso trail denominato "Balla coi cinghiali" -mi son persa tra i rovi più o meno a metà percorso quindi son tornata indietro per la stessa strada- :D
Vi ho scattato questa foto:
Immagine
Il pomeriggio del giorno seguente il ginocchio è tornato completamente ok.
Tra tre settimane riprovo la corsa, per ora riposo. Nel frattempo puntatina da Ricky :wink:

PS. A proposito di scarpe....ho anche pensato possa essere la concausa del problema al ginocchio...che sia il caso di tornare alle scarpe Decathlon da 16 euro? Forse andavano meglio...proverò!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da valina »

Ho concluso il mio primo trail!
Vi ho portati con me in questo viaggio fisico e mentale; pensieri, fatica e grande soddisfazione all'arrivo. Penso che la foto ne dia un'idea. La gioia di avercela fatta. 20 km in 3 ore esatte. Grazie Ehret, grazie a voi e grazie al mio corpo :lol: !
Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da luciano »

Grazie per aver condiviso la tua gioia! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da Fiorenzo »

Complimenti Valina, bellissima la tua espressione! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da sandrod »

e brava! :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da valina »

PS Un grazie grande come il mare anche a Ricky che pochi giorni prima della gara mi ha fatto una delle sue magie: il ginocchio ha retto bene sino alla fine!
EmilioC
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gennaio 2014, 6:00
Località: Anzio

Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da EmilioC »

Stasera ho fatto le ripetute: riscaldamento+ripetute 20 x 50mt + defaticamento....totale 10km.Stasera,rispetto le altre volte, ho scoperto che cosa significa RESPIRARE A PIENI POLMONI ! Grazie Ehret! :wink:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da davide32 »

ragazzi anche io vado a correre !!e' troppo bellotra 'altro ieri mi hanno dato gli esami del sangue vanno tutti bene forse mi devo preoccupare un po nemmeno un asterisco...butta male ;-)

comunque io percorrro i 10 km o i 7 km di solito con velocita' medie di 13,07 e ogni volta miglioro i miei tempi ...ma allenandomi anche a corpo libero con sbarra e anelli non posso dedicare solo tempo alla corsa che comunque mi da parecchie soddisfazioni..tra l'altro per un mese ho avuto un dolore al tendine d'achille che mi limitava le prestazioni , ma senza prendere nulla ho continuato ad andarci e col passare dei mesi sono tornato piu' in forma di prima; morale della favola mai fermarsi .
Davide
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Godersi la vita...di corsa.

Messaggio da valina »

davide32 ha scritto:morale della favola mai fermarsi .
Giusto!! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite